video suggerito
video suggerito

Palermo, lasciavano i bimbi al freddo, tra immondizia e ragnatele: denunciati

Due genitori di Camporeale, in provincia di Palermo, sono stati denunciati con l’accusa di maltrattamenti e incuria: lasciavano vivere i loro due figli in un casolare diroccato e privo di riscaldamento.
A cura di Redazione
463 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Quando sono entrati nel diroccato casolare oggetto di una segnalazione, i carabinieri di Camporeale (piccolo centro in provincia di Palermo) si sono trovati di fronte a una situazione ai limiti del tollerabile: sporcizia, incuria e condizioni igieniche drammatiche. Su materassi sporchi e umidi, poi, dormivano due bambini, infreddoliti e con addosso indumenti sporchi e bagnati. Così, i militari dell’arma hanno immediatamente allertato i servizi sociali, che sono intervenuti prelevando i bambini e portandoli in un centro di accoglienza per minori, dopo un primo controllo medico che pare abbia escluso problemi di salute.

Una situazione drammatica, che ha portato alla denuncia dei due genitori, che ora dovranno rispondere dell’accusa di maltrattamento di minori: nei loro confronti non è stato emanato un ordine restrittivo, ma per il momento hanno perso la custodia dei figli. Intanto, si continua a indagare per capire come sia stato possibile che i due bambini vivessero in quelle condizioni per tutti questi anni, senza che nessuno intervenisse o segnalasse la cosa alle autorità competenti.

463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views