video suggerito
video suggerito

L’incendio arriva sul ponte e l’auto prende fuoco, a Palermo evacuato edificio campus universitario

In fiamme almeno due veicoli sul ponte di Bonagia oggi a Palermo ma al momento non è chiara l’origine dell’incendio che ha interessato le vetture parcheggiate in zona.
A cura di Antonio Palma
146 CONDIVISIONI
Immagine

Un improvviso incendio è divampato a Palermo oggi pomeriggio, venerdì 22 settembre, sul ponte di Bonagia-Falsomiele, interessando anche alcune auto e mandando la circolazione in tilt in tutta la zona. Le immagini diffuse sui social mostrano uno spaventoso rogo e una alta colonna di fumo nero che si è liberata nell’aria.

Le fiamme hanno coinvolto almeno due veicoli ma al momento non è chiara l'origine del rogo che ha interessato le vetture che pare fossero parcheggiate in zona. Sul posto sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco accorsi con diverse squadre.

Probabilmente l'incendio è divampato tra le sterpaglie della zona e le fiamme sono andate fuori controllo interessando le vetture ferme a bordo strada. Come spiegano i vigili del fuoco a Fanpage.it, i pompieri sono dovuti intervenire in zona anche per salvare una signora che era rimasta bloccata in casa e aveva la bombola dell'ossigeno.

Immagine

Probabilmente sono diversi gli inneschi che poi hanno dato origine e sviluppato l'incendio vicino al ponte. Al momento è segnalato un incendio nell'area esterna di una officina meccanica per incendio di materiale plastico e un altro rogo verificato nel quartiere Villaggio Santa Rosalia che ha interessato un'area parcheggio di camper.

Immagine

Sull'origine del rogo sul ponte di Bonagia, tra le ipotesi in campo, purtroppo ancora una volta la mano dell'uomo. Al momento non è chiaro se il rogo sia di origine dolosa o accidentale ma il problema è che fa caldo oggi a Palermo e questo potrebbe aver facilitato le fiamme, rendendo anche difficili le operazioni dei vigili del fuoco. Nella zona attorno al ponte, all'intersezione con Viale Regione Siciliana,  non c'è vegetazione fitta ma alberi e prato. Le sterpaglie inoltre aumentano man mano che ci si allontana dal centro cittadino e questo probabilmente ha facilitato l'estensione delle fiamme.

Evacuato edificio campus universitario

A Palermo è stato evacuato anche l'edificio 18 del campus universitario, in viale delle Scienze, al confine con via Ernesto Basile interessata a incendi già da ore. Le fiamme si sono avvicinate all'edificio che ospita le facoltà di Chimica e fisica e per questo è scattato l'ordine a studenti e professori di abbandonare il luogo.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views