video suggerito
video suggerito

Palermo, fuga di gas in una masseria a Petralia Soprana: morto un bimbo di 4 anni

È stata la madre a dare l’allarme questa mattina, dopo essersi accorta che il piccolo non respirava: i sanitari del 118 intervenuti con l’ambulanza hanno provato a salvarlo, ma è stato inutile.
A cura di Biagio Chiariello
513 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Petralia Soprana, nel Palermitano, dove un bimbo di 4 anni è deceduto questa mattina, 16 ottobre, durante il tragitto fra la masseria in cui si trovava con la madre, in contrada San Giovanni Sgadari, e l'ospedale Madonna dell'Alto dove i medici del 118 volevano portarlo per cercare di salvarlo.

I genitori del piccolo hanno poi riferito di aver avvertito un forte odore di gas nell’abitazione, prima di accorgersi che il figlioletto non respirava ed era in arresto cardiaco. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Petralia sotto il coordinamento della Procura di Termini.

Stando a quanto sinora si è riusciti a ricostruire, è stata la mamma del bimbo la prima a lanciare l'allarme: la donna avrebbe tentato di svegliare il figlio, ma si sarebbe resa conto che aveva gravi difficoltà a respirare. Ha quindi chiamato il 118 e sul posto è arrivata l'ambulanza.

La donna, con il figlioletto quasi esanime in braccio, è salita sul mezzo d'emergenza dove purtroppo alla fine il cuore del piccolo ha smesso di battere. Nonostante le prime manovre rianimatorie e la corsa verso il pronto soccorso, per lui non c'è stato nulla da fare. Si attendono disposizioni da parte della magistratura che dovrà stabilire se disporre l‘autopsia.

È poi emerso che i vigili del fuoco questa mattina sono intervenuti nella masseria dove vive la famiglia a seguito di una segnalazione per una fuga di gas. Le squadre del 115 hanno eseguito un controllo per cercare di risalire alle cause della perdita e capire se fra il problema e il decesso del bambino, originario di Gangi, ci possa essere un tragico collegamento.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views