video suggerito
video suggerito

Palermo: Emanuele si schianta e muore. 16 anni fa accadde anche alla sorellina

Il giovane, 16 anni, era alla guida del suo scooter e stava per arrivare a casa della fidanzata quando ha perso il controllo, forse a causa di un colpo di sonno.
A cura di D. F.
3.397 CONDIVISIONI
Immagine

A soli 16 anni ha perso la vita Emanuele Di Miceli. Il giovane era alla guida del suo scooter quando, per cause ancora in via di definizione, ha perso il controllo in via Libertà, a Palermo, ed è finito fuori strada. Le condizioni del ragazzo è arrivato in condizioni disperate  al Trauma Center di Villa Sofia, dove è morto alle 6 e 10 di stamattina. Sull'incidente sta indagando la polizia municipale e dai primi rilievi sembra che il ragazzo sia finito fuori strada probabilmente a causa di un colpo di sonno; quel che è certo è che ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un palo. All'esame degli inquirenti, le immagini di alcune telecamere, per poter ricostruire con certezza quanto accaduto e fugare ogni dubbio sulla presenza di altri mezzi che potrebbero aver causato la caduta dell'adolescente. Secondo i parenti, infatti, sul luogo dell'incidente ci sarebbero tracce della frenata di un'auto, ma non è chiaro se siano precedenti. Proprio le immagini della videosorveglianza, già acquisite dai vigili urbani, serviranno ad accertare la dinamica.

Intanto, da questa notte, alla camera mortuaria di Villa Sofia, è un continuo andirivieni di amici e parenti del giovane. Il sedicenne stava tornando da casa della fidanzatina a bordo del suo Liberty 125 ed era ormai quasi arrivato: abitava infatti in via Sciuti, non lontano dal luogo dell'incidente. Emanuele era un giovane calciatore: alla sua passione si era dedicato dopo aver conseguito il diploma di terza media militando prima nell'Usd Panormus e poi nella Vis Palermo. Un dramma aveva già segnato la sua famiglia: nel febbraio del 1999, quando lui non era ancora nato, era morta la sorellina che non aveva ancora compiuto due anni, rimasta vittima di un incidente stradale nel quale i nonni erano rimasti feriti.

3.397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views