video suggerito
video suggerito

Palermo, 16enne travolto e ucciso da un treno: ascoltava la musica nelle cuffie

L’impatto è avvenuto tra le stazioni di Bagheria e Ficarazzi. Il ragazzo, originario di Termini Imerese, stava attraversando i binari mentre ascoltava musica con le cuffie. Inutili i tentativi di frenata del macchinista. Sul caso indaga la Polfer.
A cura di Ida Artiaco
820 CONDIVISIONI
Immagine

Stava ascoltando la musica con le sue cuffie, quando ha attraversato i binari e non si è accorto dell'arrivo di un treno, che l'ha travolto e ucciso. La tragedia è avvenuta lo scorso pomeriggio, poco dopo le 15:30, a Bagheria, in Sicilia. La vittima è un ragazzo di soli 16 anni originario di Termini Imerese. L’impatto è avvenuto sul tratto Bagheria-Ficarazzi, a 800 metri dal ponte ferroviario sul fiume Eleuterio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si stava avvicinando alla stazione del piccolo paese in provincia di Palermo, quando la vettura lo ha colpito in pieno dopo aver suonato più volte la tromba e tentato una frenata disperata, come ha dichiarato agli inquirenti il macchinista. I soccorritori hanno trovato, vicino al corpo del 16enne, le cuffiette che indossava. A riconoscerlo, sono stati i genitori, giunti sul luogo dell'incidente.

Per ore la circolazione ferroviaria è rimasta bloccata, mentre i passeggeri del treno che ha investito il ragazzo hanno dovuto aspettare la fine del sopralluogo del medico legale per riprendere il proprio viaggio. Sulla vicenda indagano gli uomini della Polfer. Tuttavia, non è la prima volta che accadono tragedie di questo tipo, con vittime giovani e giovanissime. Soltanto lo scorso agosto, una donna di 36 anni, Siham Laarachi aveva perso la vita a Caserta nelle stesse circostanze, e ancora prima, ad aprile, Lisa Digrisolo, modella e studentessa milanese, era stata investita e uccisa da un Frecciarossa mentre attraversava i binari distratta dalla musica che risuonava nelle sue cuffie.

820 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views