video suggerito
video suggerito

Paga 82 mila euro per liberarsi dal malocchio, arrestate le due “maghe”

Una ragazza di 26 anni di Gallarate (Varese) stava attraversando un periodo difficile ed è finite nelle mani di due nomadi, presunte fattucchiere, che l’hanno convinta di essere vittima di una maledizione.
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Convinta di essere rimasta vittima di malocchio, una giovane di 26 ha consegnato denaro e gioielli a più riprese per mesi, per un totale di 82 mila euro, anche sottraendoli ad altri familiari, finendo per azzerare praticamente le disponibilità bancarie. Beneficiarie, due donne di 44 e 47 anni, di etnia sinti e nazionalità italiana, presunte fattucchiere, entrambe arrestate dalla polizia a Gallarate, in provincia di Varese, con l'accusa di truffa aggravata. Primavera 2013: la giovane, di famiglia facoltosa, stava attraversando un periodo piuttosto complicato, a seguito della grave malattia di un parente. E’ in questo periodo che conosce le sedicenti maghe. Una di loro si presenta come una mendicante che chiedeva cibo, poi subentra anche la presunta figlia. Le due, compresa la situazione di fragilità emotiva della giovane, le fanno credere che la sua famiglia era affetta da una grave maledizione ereditata da una nonna materna defunta. Un maleficio che può essere rimosso solo attraverso la consegna di ingenti somme di denaro per effettuare rituali di magia bianca e offerte alla Madonna di Medjugorje. La ragazza da’ loro poche migliaia di euro.

"Con 82mila euro ti togliamo il malocchio"

Pochi giorni dopo, però, le due riferiscono che la situazione è particolarmente difficile, e le chiedono altri soldi, circa 60mila euro, promettendo la restituzione una volta debellata la maledizione. Per essere più convincenti, le due donne  avrebbero fatto recapitare alla 26 enne un messaggio della nonna scomparsa, che la invitava a fidarsi di loro, e rotto un uovo al cui interno fingono di trovare una matassa di capelli ed altre scorie nere, evidenti segnali del “malocchio”. La povera vittima non ha più dubbi e consegna loro il denaro, in tutto 82mila euro; questo, nonostante la dura reazione dei familiari, che nel frattempo avevano scoperto gli ammanchi. Alla fine, nell'aprile di quest'anno, la giovane decide comunque di denunciare la truffa alla polizia. L’ultima tranche di soldi viene consegnata in un supermercato di Gallarate sotto gli occhi della polizia. Le due donne sono state arrestate.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views