video suggerito
video suggerito

Padre Patriciello in lutto: è morto il fratello: “Vittima della Terra dei fuochi”

Perdita per il prete-coraggio di Caivano: il fratello muore di leucemia. La denuncia del sacerdote: “La terra dei fuochi continua a mietere le sue vittime”.
A cura di Redazione
2.406 CONDIVISIONI
Immagine

"Giovanni Patriciello, mio fratello, è morto. Nella festa di san Gennaro. Leucemia crudele e tiranna. Una sofferenza immensa. La croce è stata pesantissima. Ora contempla il Signore della vita. La “ terra dei fuochi” continua a mietere le sue vittime. Vi chiedo una preghiera per l'anima sua. E per la nostra terra avvelenata e bella. Vi benedico tutti. A scrivere, su Facebook, suo mezzo di comunicazione privilegiato, è padre Maurizio Patriciello, prete di Caivano, Napoli, uno degli esponenti principali del movimento che combatte per la bonifica delle terre della cosiddetta "Terra dei fuochi" in provincia di Napoli e Caserta. Numerose le attestazioni di cordoglio al sacerdote che è stato fra i primi a far conoscere a livello nazionale e internazionale l'area condannata da sversamenti di rifiuti tossici.

Nota di cordoglio per il sacerdote di Caivano arriva dal Verde Francesco Borrelli: "Si tratta dell'ennesima vittima della terra dei fuochi. Già lo scorso aprile Padre Murizio dichiarò di essere guarito da un tumore quando era giovane. Mentre ancora oggi non c'è neanche il registro dei tumori in Campania la gente continua a morire come è successo purtroppo a Giovanni Patriciello".

Video thumbnail
2.406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views