video suggerito
video suggerito

Padova: tentò di uccidere la madre, alla donna 1 euro come risarcimento

Vittorino Boni, 49enne che lo scorso gennaio ha tentato di uccidere l’anziana madre a coltellate, è stato condannato con rito abbreviato a cinque anni di reclusione.
A cura di S. P.
106 CONDIVISIONI
Immagine

Vittorino Boni, disoccupato di 49 anni che lo scorso 28 gennaio tentò di uccidere a Padova l’anziana madre a coltellate, è stato condannato al termine del processo con rito abbreviato a cinque anni di reclusione. L’uomo era accusato di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. E sua madre, costituita parte civile con l’avvocato Annamaria Alborghetti, ha ottenuto un risarcimento simbolico di un euro. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino. Oltre all’aggressione, che non è sfociata in tragedia per la pronta reazione dell’anziana donna che riuscì a salvarsi e a chiamare i soccorsi, il pubblico ministero Giorgio Falcone ha contestato al 49enne minacce e pestaggi.

L'aggressione lo scorso gennaio – L’uomo era in cura da anni al Centro di Igiene mentale di Piove di Sacco, gli è stato riconosciuto il vizio parziale di mente. Lo scorso gennaio avrebbe aggredito sua madre perché non voleva assumere i transeolitici e gli ipnotici prescritti dalla psichiatra. L’uomo avrebbe dunque vissuto le attenzioni materne come un affronto e per questo avrebbe tentato di ucciderla con un coltello da cucina mentre lei era a letto, dopo una serata di discussioni. La donna rimase ferita alle mani e al collo.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views