video suggerito
video suggerito

Padova: il sindaco elogia i vigili per aver salvato una donna, ma non è vero

Il sindaco Bitonci aveva elogiato su Facebook gli agenti della municipale ma online sono arrivate le testimonianze dei presenti e dell’autore del gesto altruistico raccontando una storia un po’ diversa.
A cura di A. P.
56 CONDIVISIONI
Immagine

"Questa notte due agenti della nostra Polizia Locale di Padova, Francesco Franceschetto e Carmelo Raho, hanno salvato una donna che ha tentato di suicidarsi gettandosi in acqua all'altezza di Ponte Quattro Martiri. Grazie ai nostri eroi che, sprezzanti del pericolo, hanno salvato una vita umana", così scriveva alcuni giorni fa su facebook il sindaco di Padova Massimo Bitonci raccontando di un episodio andato in scena venerdì scorso sul ponte Quattro Martiri del comune veneto dove una donna si era gettata nel fiume sottostante. Peccato però che in realtà a salvare la donna  con un gesto eroico è stato un passante che senza esitare si è tuffato nelle acque per tirala fuori e solo successivamente è stato aiutato da uno dei due vigili accorsi sul posto mentre l'altro rimaneva nei pressi dell'auto.

A replicare al post del primo cittadino lo stesso ragazzo autore del gesto altruistico postando il referto medico in cui si evince che ha preso anche un’infezione per essersi gettato nel fiume per salvare la donna. “Credo che tutti i presenti sulla riva del fiume sappiano nella realtà come sono andate le cose” ha scritto Davide Ferraresso a cui poi si sono uniti altri testimoni dell'accaduto. Alla fine il sindaco Bitonci ha fatto una parziale marcia indietro e sempre attraverso facebook  ha annunciato che gli agenti della Polizia Locale di Padova ed il cittadino riceveranno tutti un encomio ufficiale da parte dell'amministrazione cittadina.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views