video suggerito
video suggerito

Padova, nonno muore travolto da un’auto per salvare la nipotina di 2 anni

L’anziano, l’albanese Novrus Hasa, da tempo residente a Villanova di Camposampiero, è morto sul colpo. Aveva visto arrivare la macchina e ha cercato immediatamente di spingere il passeggino dove dormiva la bimba via dalla carreggiata. Nel tentativo di salvare lei, però, è stato investito.
A cura di C. T.
3.856 CONDIVISIONI
ambulanza coma etilico

Un nonno di settantotto anni che portava a spasso con il passeggino la nipotina di due anni è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada intorno alle otto di sera sulle strisce pedonali a Villanova di Camposampiero, vicino Padova. Secondo le ricostruzioni effettuate dalle forze dell'ordine, l'ultimo gesto dell'anziano è stato quello di tentare di mettere in salvo la nipotina: l'uomo aveva visto arrivare la macchina, una Volkswagen Polo, e ha cercato immediatamente di spingere il passeggino dove dormiva la bimba via dalla carreggiata. Nel tentativo di salvare lei, però, è stato investito e ucciso.

L'anziano, l'albanese Novrus Hasa, da tempo residente a Villanova di Camposampiero, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi intervenuti per tentare di rianimarlo mentre giaceva esanime sull'asfalto dopo l'impatto. Come ogni sera il settantottenne stava passeggiando con la nipotina nella zona vicino casa, quando, intorno alle 20 dello scorso 7 ottobre, è successa la tragedia.

Il nonno è però riuscito a salvare la vita della bambina, spingendo il più lontano possibile dalla carreggiata il passeggino. Fortunatamente la piccola sta bene, è rimasta scioccata ed è stata trasferita dal Suem 118 all'ospedale di Padova, dove ha ricevuto le prime cure. Anche l’investitore, un uomo di trent'anni di Mirano (Venezia), è stato ricoverato in stato di choc.

3.856 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views