video suggerito
video suggerito

Padova, non riesce a respirare: morto bimbo di 6 anni, era positivo al Covid

Un bambino di 6 anni di Codevigo (Padova) è giunto nelle prime ore di questa mattina, già senza vita, presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova.
A cura di Susanna Picone
15.260 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma a Padova, dove un bambino di 6 anni è morto in seguito a una crisi respiratoria. Il piccolo, originario di Codevigo (Padova), è arrivato nelle prime ore di questa mattina presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell'Azienda Ospedale Università di Padova. Da qualche giorno era positivo al Covid-19: secondo i primi accertamenti, il 27 aprile aveva fatto un tampone per accertare il Sars-Cov2 a Chioggia. Questa mattina presto i genitori, vedendo che il figlio non riusciva a respirare, hanno chiamato subito il 118 e al loro arrivo i sanitari hanno trovato il piccolo privo di conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Il bambino, a quanto si apprende, è morto mentre veniva stato trasportato dall'ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco in codice rosso verso la struttura padovana per la grave crisi respiratoria. In ospedale è arrivato alle 5,50 di questa mattina. Il pm di turno ha richiesto un approfondito riscontro diagnostico per accertare le cause della morte del piccolo. Francesco – questo il nome del bambino – avrebbe compiuto 7 anni tra pochi giorni. Lascia i genitori e una sorellina.

Il bambino non soffriva di particolari patologie. Solo due anni fa – a quanto emerso – erano stati compiuti degli esami per il sospetto di una patologia neuromuscolare.
La drammatica notizia della sua improvvisa morte ha gettato nel dolore l'intero abitato di Conche: "Abbiamo oggi un Angelo in cielo…non lo volevamo! – dice il parroco, don Massimo Fasolo – Con i tuoi genitori e la sorellina …facciamo la pesante Volontà del Signore". Il sindaco, Francesco Vessio, dice "di far fatica a trovare le parole per commentare una tragedia così grande".

15.260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views