Padova, mamma scomparsa: ricerche a tutto campo. La figlia: “Non vogliamo perdere la speranza”
Da oltre 48 ore non si hanno più notizie di Roberta Girotto, mamma e casalinga di 50 anni , uscita dalla sua casa di Bovolenta, in provincia di Padova, lunedì mattina senza più fare ritorno. Le immagini della videosorveglianza comunale l'hanno ritratta in via Verdi prima e in via Risorgimento dopo, alle 8,20. Poi di lei si sono perse le tracce. Come riferisce Il Mattino di Padova, nessuno ha riferito di averla vista; peraltro Roberta non avrebbe dei posti abituali che potrebbero facilitare le sue ricerche.
“Ancora non ci sono novità..forse la giacca che indossava era quella di mio fratello..un piumino grigio.. Probabilmente porta con sé una foto del padre mancato qualche anno fa.. Non vogliamo perdere la speranza..” ha scritto la figlia Samantha stamattina. Dalle prime informazioni è emerso che la donna sarebbe uscita di casa senza portare con sé del denaro né i documenti personali. A destare i sospetti, il fatto che avesse lasciato a casa anche il suo cellulare. Nessuno scritto che giustificasse la scelta di allontanarsi. Pare che la Roberta stesse attraversando un momento critico. Un malessere interiore. Le ricerche stanno coinvolgendo vigili del fuoco e sommozzatori, i quali sono impegnati nell’intera zona.
Dell'allarme è al corrente anche il sindaco di Bovolenta Anna Pittarello che ieri ha riferito: “Fin da subito stiamo collaborando senza sosta con i carabinieri della locale stazione per ritrovare quanto prima la cinquantenne. A nome di tutta la mia amministrazione comunale mi sento di trasmettere la vicinanza ai familiari di Roberta Girotto con la speranza che questa vicenda si chiuda il prima possibile e soprattutto in modo positivo. Stiamo tutti lavorando per arrivare ad un esito felice”.