Padova, malore improvviso alla festa di compleanno della figlia: morto il patron del Molino
Si è spento a 87 anni Feliciano Munari, lo storico patron del Molino di Padova, a causa di un malore improvviso lunedì 22 luglio alla festa di compleanno della figlia Francesca. Pare non soffrisse di nessun particolare problema ed era molto attivo nonostante l’età. Inutile la corsa disperata in ospedale: nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo, il suo cuore ha cessato di battere.
Feliciano Munari era il figlio di Cesare Munari e, insieme ai fratelli, aveva dato nuovo lustro al Molino di Fontaniva, fondato nel 1470 dagli Anselmi. I Munari avevano rilevato l’attività nel 1807 dai nobili veneziani Cappello, continuando così il loro lavoro di mugnai, alla guida di quella che è poi divenuta una realtà industriale dinamica, attiva nella ricerca e sviluppo di diverse varietà di farine.
Munari era sposato con Laura Toniolo, dalla quale ha avuto quattro figli: Roberta, Francesca, Cesare e Matteo. Nonostante abitasse proprio di fronte all’azienda di famiglia, da giovane Feliciano aveva deciso di laurearsi in Ingegneria ed aveva lavorato per l’Enel, pur rimanendo azionista del Molino. Era stato anche un appassionato radioamatore. I funerali si svolgeranno nel Duomo di Fontaniva sabato 27 luglio alle ore 10.