video suggerito
video suggerito
News sull'omicidio di Isabella Noventa

Padova, il giallo della scomparsa di Isabella Noventa: seguita da un investigatore

Sempre più intricata la vicenda della donna scomparsa a Padova il 15 gennaio scorso: dopo lo stalker spunta un investigatore privato.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Emergono particolari sempre più intricati nella vicenda di Isabella Noventa, la donna padovana scomparsa la sera del 15 gennaio scorso dopo essere stata portata in centro a Padova dal fidanzato per incontrarsi con alcune amiche. Dopo la scoperta che la donna dal settembre del 2013 al settembre del 2014 era stata vittima di una stalker che la perseguitava con messaggi, telefonate e bigliettini anonimi, ora è emerso che a seguirla c'era anche un investigatore privato. L'uomo, che l’ha seguita per alcuni giorni registrando ogni suo spostamento e ogni sua frequentazione, sarebbe stato ingaggiato dal fidanzato della donna, Freddy Sorgato, un autotrasportatore di Noventa Padovana con la passione per il ballo.

Proprio la relazione sentimentale di Isabella Noventa con il ballerino padovano sarebbe al cento dei numerosi messaggi della stalker che in alcuni casi si è firmata come "la tua amica del cuore". I messaggi, rivelatisi pieni di errori, infatti avevano proprio lo scopo di allontanare la donna dall'uomo attraverso minacce rivelazioni di presunti tradimenti e finti consigli. Messaggi che comprensibilmente avevano allarmato la donna che aveva presentato ben sei denunce in questura dopo aver accumulato un forte stato di ansia diagnosticato dal pronto soccorso.

Per il momento comunque ancora nessuna traccia di Isabella. Gli investigatori della Squadra Mobile di Padova stanno esaminando tutte le telecamere di sorveglianza della zona dove è stata vista l'ultima volta con indosso un piumino bianco per cercare altri indizi sulla scomparsa. L'ultima ripresa che la ritrae per ora è quella che la vede camminare intorno alla mezzanotte e mezza in piazza dei Signori, poi più nulla.

1 CONDIVISIONI
31 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views