Padova, Henry scompare a 18 anni. L’ultimo messaggio Whatsapp: “Ciao ragazzi, non so se mi rivedrete”
Sono ore di apprensione a Cadoneghe per Henry Amadosun, 18 anni, scomparso sabato notte. Prima di far perdere le proprie tracce, il giovane di origini nigeriane (è nato in provincia di Padova, dove i genitori sono arrivati) ha inviato agli amici un messaggio in una chat di Whatsapp: “Ciao ragazzi, non me ne vogliate. Non so se mi rivedrete ancora, vi voglio bene per sempre".
Henry abita a Cadoneghe insieme alla mamma Clara e 2 fratelli. Il papà lavora in Germania. "Henry è uscito nel pomeriggio di sabato – racconta la madre – mi ha detto che andava dagli amici. E poi non l’ho più visto. Non so cosa sia potuto accadere. È un ragazzo bravo, disponibile, aiuta in famiglia e anche a scuola non ci sono problemi. Non mi so spiegare questa scomparsa".
Il ragazzo era uscito in sella alla sua bicicletta per raggiungere gli amici alla sagra di Mejaniga. Il mezzo a due ruote è stato ritrovato abbandonato a Cadoneghe Vecchia. Per tutta la giornata di ieri, domenica 19 settembre, militari e Vigili del Fuoco hanno effettuato le ricerche del 18enne in alcune zone di Padova, Vigodarere e il fiume Brenta, purtroppo senza esito, complici anche le forti piogge del fine settimane.
"Il messaggio di Henry ci fa preoccupare – dice il sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro – sul piazzale della chiesa è stato allestito il quartiere generale delle ricerche con i vigili del fuoco, i sommozzatori di Vicenza, i carabinieri, e i nostri volontari della Protezione civile che stanno perlustrando il territorio e gli argini del Brenta. C’è anche un elicottero che sorvola l’area. Siamo tutti uniti per cercare questo nostro ragazzo e invito chiunque a dare una mano".