video suggerito
video suggerito

Padova, giovane disoccupato trova e restituisce un portafogli con 1000 euro

Non ci ha pensato un attimo un 29enne di Carmignano di Brenta che dopo aver trovato il portafogli in un’area di servizio ha chiamato subito i carabinieri. Apparteneva alla titolare di un bar vicino, che vuole ringraziarlo con un buono in benzina.
A cura di S. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato sera è andato a fare rifornimento e ha notato una macchia scusa sul marciapiede della stazione di servizio. È sceso dall’auto e si è reso conto che quella macchia era un portafogli. È in quel momento che Alessandro Beghetto, un ragazzo di 29 anni al momento disoccupato, ha subito deciso di chiamare i carabinieri. La bella storia di onestà arriva dalla provincia di Padova: il giovane, residente a Carmignano di Brenta, ha raccontato di aver deciso subito di fare la cosa giusta e quindi di restituire quel portafogli ritrovato a terra al legittimo proprietario. Come scrive il Mattino di Padova, il giovane ha visto che c’erano circa 1000 euro in contanti e di aver pensato che la persona che li aveva persi avrebbe sicuramente avuto molto piacere a riaverli.

L’onestà del ragazzo sarà premiata – I carabinieri hanno rintracciato quella persona scoprendo che si trattava di Lara Matteozzi, titolare del bar “Zia Lize” che si trova proprio nell’area di servizio. Verso le 20 la donna era uscita, evidentemente con parte dell’incasso della giornata, e il portafogli le era caduto. Ieri mattina il giusto finale della storia, con la restituzione del portafogli e la promessa che il giovane vedrà premiata la sua onestà: “Lara mi ha abbracciato e ringraziato, ci conosciamo; ha detto che mi ricompenserà con un buono di 200 euro in benzina”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views