video suggerito
video suggerito

Padova, dato per disperso da giorni, ritrovato vivo: era caduto in un tombino davanti casa

Paradossale vicenda a Montegrotto Terme: un 76enne è caduto in un tombino mentre cercava le sue chiavi. Nessuno se n’è accorto per tre giorni. L’anziano è stato salvato dal soccorso alpino: è disidrato ma non è in pericolo di vita.
A cura di Giorgio Scura
513 CONDIVISIONI
Immagine

MONTEGROTTO TERME (PADOVA) – Un 76 enne ha passato tre giorni prigioniero di un tombino dove era caduto mentre cercava le chiavi. Il fatto è avvenuto a Montegrotto Terme (Padova): scattato l'allarme al momento della scomparsa l'uomo è stato cercato nei boschi e altrove pensando ad un allontanamento spontaneo. Invece era proprio davanti alla porta di casa senza che nessuno se ne accorgesse.

Immagine

Per trarlo in salvo sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino. I vigili del fuoco hanno rimosso la grata in metallo quindi gli uomini del Soccorso alpino si sono calati constatando che era ancora vivo e con una manovra ‘alpinistica' lo hanno tratto in salvo. Cosciente, ma disidratato e provato dai giorni di immobilità, è stato subito trasportato all'ospedale per le cure del caso. Sull'incidente indagano i carabinieri.

Immagine

L'uomo, si è saputo in seguito, si chiama Giuseppe Fasanaro ed è caduto in una "griglia di ispezione" della fontana di piazzetta Perlasca, nel centro termale euganeo, mentre cercava le chiavi. La grata – secondo quanto riporta Il Gazzettino – era chiusa, lui l'ha aperta probabilmente per recuperare qualcosa (pare le chiavi di casa) ed è scivolato. Ha alcune sospette fratture.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views