video suggerito
video suggerito

Padova, dall’autista del bus bestemmie e insulti razzisti contro passeggera che protestava

La donna ricoperta da una raffica di bestemmie e insulti dall’autista del mezzo pubblico solo perché aveva protestato per la presunta velocità elevata dell’autobus. La scena ripresa da un’altra passeggera. L’azienda di trasporto ha avviato una indagine interna e promesso che agirà contro l’uomo quando sarà identificato.
A cura di Antonio Palma
1.448 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Io ne ho i c… pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c… ", è solo un breve passaggio della caterva di bestemmie e insulti a sfondo razziale che l'autista di un autobus di linea ha rivolto contro una passeggera seduta a bordo, rea di aver protestato per la presunta elevata velocità del mezzo. L'episodio è avvenuto qualche mese fa su un autobus di linea a Padova ma è venuto a galla solo in queste ore quando il video della scena, ripreso col telefonino da un'altra passeggera a bordo, è finito sui social diventando subito virale. Secondo una prima ricostruzione, pare che la donna avesse protestato per una curva un po' troppo brusca durante la quale sarbebe caduta, a questo punto ne sarebbe nato un alterco con l'autista durante il quale la signora è stata apostrofata in malo modo.

Ad un certo punto del video si sente a donna che accusa l'autista di essere razzista, ma l'uomo prontamente replica: "Non sono razzista. Io ne ho i c… pieni di voi. Cosa venite a fare qua a rompere i c… Silenzio! Basta rompere i c… alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!".  Toni esasperati che alla fine spingono anche l'autrice del video a intervenire per chiedere all'uomo di evitare parolacce in presenza di bambini a bordo del mezzo pubblico. L'autista però sembra rispondere  a tono anche a lei, ribadendo che la velocità non è elevata ma continuando ad alzare la voce. Le immagini ora sono state acquisite dall'azienda di trasporti proprietaria del mezzo,  Bus Italia Veneto, per stabilire l'identità dell'autista e avviare una indagine interna sul caso. "Il comportamento di questo conducente è gravissimo, inaccettabile. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di risalire alla sua identità e assumere provvedimenti seri" ha dichiarato il presidente dell’azienda

1.448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views