video suggerito
video suggerito

Padova: corre nudo nel parco gridando “Allah akbar”, tunisino espulso

Il 22enne in ben due occasioni aveva ripetuto il gesto. La prima volta era scattato il ricovero in psichiatria e la denuncia, ma la seconda voltata è arrivato il provvedimento di espulsione.
A cura di A. P.
758 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva preso la strana abitudine di presentarsi completante nudo per le strade di Padova urlando a squarciagola "Allah akbar". Per questo un ragazzo tunisino di 22 anni residente nel comune veneto, Bargaoui Marouene, è stato espulso venerdì dal questore di Padova Gianfranco Bernabei con un provvedimento di urgenza. A suo carico infatti oltre a vari arresti per reati contro la persona, due episodi analoghi tra loro durante i quali l'uomo si è completamente denudato in luoghi pubblici incurante dei passanti urlando "Allah Akbar" e generando inevitabile panico tra i presenti.

Il primo episodio risale alla sera dello scorso primo luglio quando intorno a mezzanotte si era messo a  correre senza vestiti e urlando frasi in arabo in mezzo alla gente a passeggio in piazza, tra cui molte famiglie con bambini. In quel caso era stato fermato e denunciato per e atti osceni e resistenza a Pubblico Ufficiale per aver tentato di scappare dagli agenti, ma era stato rimesso in libertà dopo il ricovero coatto nel reparto di psichiatria dell'ospedale. Dopo due settimane, però, il 22enne è tornato nuovamente in azione  e, sempre in stato di alterazione psicofisica, si è messo a correre nudo per  Prato della Valle urlando "Allah Akbar". Dopo l'arresto questa volta per lui è arrivato anche il provvedimento di espulsione.

758 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views