video suggerito
video suggerito

Padova, fumo sul bus pieno di studenti vicino scuola: autista fa scendere 50 ragazzi

L’incidente nella prima mattinata di oggi 5 ottobre su un bus carico di studenti a Piove di Sacco. e. Da chiarire le cause dell’incidente. Il fumo sarebbe stato provocato da olio colato su una turbina incandescente, fa sapere Busitalia.
A cura di Biagio Chiariello
417 CONDIVISIONI
Immagine

  L'incidente avvenuto questa mattina, 5 ottobre, a Piove di Sacco a bordo del pullman di Busitalia nei pressi dell'Istituto professionale Enaip non è legato né ad un incendio né tantomeno ad un principio di incendio. Il fumo a bordo del mezzo di trasporto è stato provocato da olio colato su una turbina incandescente.

L'intervento degli agenti della Polizia Stradale di Padova è avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina. A bordo del bus c'erano almeno una cinquantina dei giovani studenti. 

Fortunatamente il conducente si è accorto subito che stava accadendo qualcosa. E al primo segnale di pericolo ha fatto scendere tutti i passeggeri. Nonostante il momento di contingenza, tutto è avvenuto in maniera ordinata e nessuno si è fatto male.

Da Busitalia spiegano che: "Il fumo avvistato questa mattina su un autobus extraurbano fermo per servizio a Piove di Sacco, è stato provocato da olio colato su una turbina incandescente".

Sul posto sono intervenuti gli operatori della pattuglia della Polizia Stradale di Padova.

Il mezzo è stato poi trasferito in un deposito per ulteriori accertamenti tecnici. Probabile comunque che l'incendio sia stato in qualche modo innescato da un guasto al motore.

Questo il comunicato rilasciato da Busitalia:

Il fumo avvistato questa mattina su un autobus extraurbano fermo per servizio a Piove di Sacco, è stato provocato da olio colato su una turbina incandescente. Non si è trattato, dunque, né di incendio né di principio di incendio. L’autista, constatato l’accaduto, ha immediatamente fatto scendere i passeggeri a bordo e, insieme a una pattuglia della Polizia locale, ha messo in sicurezza il mezzo. Terminato l’intervento, l’autobus privo di passeggeri è rientrato in autonomia in deposito per controlli".

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views