video suggerito
video suggerito

Padova, bodybuilder si toglie la vita con un mix di integratori e morfina

La morte di un giovane atleta veneto riapre il dibattito sull’eccessivo utilizzo di sostanze dopanti nello sport amatoriale. Il ventinovenne ossessionato dalla forma fisica ha deciso di togliersi la vita ingerendo farmaci e droga.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Si tinge di giallo la morte di un bodybuilder ventinovenne di Selvazzano, in provincia di Padova. Il ragazzo era ossessionato dalla forma fisica, a tal punto da assumere aminoacidi, farmaci e sostanze dopanti quotidianamente. Sostanze che di fatto hanno alterato anche l'umore dell'atleta che nell'ultimo periodo aveva assunto atteggiamenti sempre più violenti nei confronti della famiglia, preoccupati per questo utilizzo spropositato di farmaci. I carabinieri indagano sull'ultime lite in famiglia. Proprio i genitori hanno trovato il corpo del ragazzo e poi avvisato i carabinieri. Il giovane frequentava da anni le palestre venete, quasi in maniera ossessiva, alla disperata ricerca della perfetta forma fisica, che è poi degenerata in consumo esagerato di integratori e steroidi.

Le indagini

Per togliersi la vita il ragazzo ha deciso di utilizzare un mix letale di farmaci, integratori e morfina. A insospettire gli inquirenti, che lavorano al caso, è stata la presenza nella stanza d'albergo anche di piccole quantità di sostanze stupefacenti. Quello che è certo per gli inquirenti è che il ventinovenne si è chiuso nella propria camera da letto e qui ha ingoiato farmaci, integratori e morfina. Il pm Federica Baccaglini ha aperto un'inchiesta sulla morta del bodybuilder. Le indagini si concentrano sulla provenienza dei farmaci e sui motivi che hanno spinto il ragazzo al disperato gesto. L'autopsia e l'esame tossicologico è stato affidato al medico legale Massimo Montisci. Secondo i primi riscontri una delle cause che avrebbe spinto al suicidio il ragazzo è un delicato intervento chirurgico al quale lo sportivo si è sottoposto a inizio anno. Il giovane frequentava da anni le palestre venete, quasi in maniera ossessiva, alla disperata ricerca della perfetta forma fisica, che è poi degenerata in consumo esagerato di integratori e steroidi.

L'utilizzo della morfina nello sport

La morfina è un analgesico difficile da procurare ma molto usato nello sport amatoriale. Agisce come un potente antidolorifico e aiuta gli sportivi a spingersi oltre il proprio limite naturale.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views