video suggerito
video suggerito

Padova: bimbe si bagnano nella fontana, multate

La vicenda risale a qualche giorno fa. Due bambine, complice il gran caldo, si sono bagnate nella fontana di piazza delle Erbe e per questo i loro genitori, turchi residenti in Germania, sono stati sanzionati con 100 euro di contravvenzione.
A cura di S. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Sanzionati con 100 euro di contravvenzione perché le loro due bambine di 3 e 5 anni si stavano bagnando nella fontana di piazze delle Erbe a Padova. È quanto accaduto alcuni giorni fa a una coppia di turisti turchi residenti in Germania. Le loro figlie, complice il gran caldo di sabato scorso, hanno chiesto il permesso di rinfrescarsi giocando nella fontana di Padova e così hanno messo i piedi e parte del corpo in acqua. Ma in questo modo hanno violato il regolamento di polizia urbana. Come ricostruisce il Mattino di Padova, in ben due articoli del regolamento comunale emerge il divieto di giocare con l’acqua della fontana. “È vietato salire sui monumenti, sui fabbricati, sui manufatti, sui lampioni, sui muri di cinta o entrare nelle fontane, se non per necessità di eseguirvi lavori di riparazione o manutenzione”, recita l’articolo 9, comma 2, mentre il secondo impedisce di “bagnarsi o nuotare fuori dai luoghi destinati allo scopo”. Nel verbale allegato alla multa gli agenti hanno scritto proprio che le due bambine “stavano nuotando all’interno della fontana”.

I vigili avrebbero cercato di far uscire le bambine dalla fontana per evitare la multa – Il quotidiano scrive che prima di arrivare a sanzionare i genitori i vigili avrebbero cercato di spiegare loro il divieto e avrebbero tentato di convincerli a far uscire le figlie dall’acqua. La coppia però si sarebbe rifiutata. Altre persone presenti in piazza avrebbero anche tentato di mediare tra vigili e turisti, ma non c’è stato nulla da fare. Alla fine gli agenti hanno fatto scattare la multa e i turisti, seccati dall’episodio, si sono rifiutati di firmare il verbale e sono andati via.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views