Padova, addio a Isabella sconfitta a 17 anni dalla fibrosi: “Quando finirà tutto questo?”
Lutto ad Abano Terme, in provincia di Padova, per la morte prematura di Isabella Annese, sconfitta a soli 17 anni dalla fibrosi cistica contro la quale lottava da anni. A darne la notizia è stato il papà Corrado dal suo profilo Facebook. "Non so dove trovo la forza di scrivere ma lo faccio – si legge nel messaggio datao 6 luglio – perché mia figlia era tanto amata da tutti. Isabella è volata in cielo come un angelo". La ragazza avrebbe compiuto 18 anni il prossimo agosto, ma la malattia non le ha dato scampo ed è deceduta lo scorso venerdì al Policlinico di Padova.
A far fermare il suo cuore sono state probabilmente le complicazioni sopravvenute dopo l’ennesimo intervento chirurgico cui si era sottoposta nel corso della sua breve esistenza. Isabella lascia nel dolore il papà, la mamma Luisa e i suoi quattro fratelli. La famiglia è molto conosciuta in città, perché titolare di una famosa rosticceria nella frazione di Monteortone. Sul social network i suoi amici e conoscenti hanno espresso il loro cordoglio, lasciando decine di messaggi per ricordarla. "Anche questi occhioni belli si sono spenti a soli 17 anni, quando finirà tutto questo", si chiede un'utente, mentre un'altra sottolinea come Isabella "ha saputo affrontare tutto sempre con il sorriso sulle labbra senza mai arrendersi ed è stato bellissimo trascorrere a Pasqua quattro giorni con lei, tra lunghe passeggiate e risate ma che comunque avrei voluto ripetere".
La cerimonia funebre sarà celebrata mercoledì 11 luglio alle 09:00 nel Duomo di Abano Terme. Non fiori, è la richiesta della famiglia, ma opera di bene che saranno devolute alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.