video suggerito
video suggerito

Ottantanovenne investe ciclista e fugge: rintracciato e denunciato

Una vicenda singolare che arriva da Lido di Camaiore, in Versilia, e che fortunatamente non ha avuto conseguenze negative per una ciclista, investita da un’auto guidata da un 89enne.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una disavventura del tutto particolare è capitata questa mattina ad una donna che transitava con la sua bicicletta sul lungomare di Lido di Camaiore, in Versilia. La donna è infatti stata travolta da un'auto che transitava in direzione opposta e in un tratto di strada vietato al passaggio degli autoveicoli: l'autista poi, ha pensato bene di darsi alla fuga, evitando di prestarle soccorso. Pronto invece è stato l'intervento di alcuni passanti che hanno verificato le condizioni della donna ed hanno immediatamente allertato il personale sanitario, giunto sul posto con un'ambulanza: fortunatamente per la giovane ciclista solo qualche escoriazione e tanto spavento.

La sorpresa pochi minuti dopo: grazie ad un passante che si era annotato il numero di targa dell'auto, è stato semplice per i carabinieri risalire all'identità dell'uomo al volante. Si tratta di un ottantanovenne residente a Carrara, che è stato dunque identificato e denunciato a piede libero anche per omissione di soccorso: l'uomo, resosi subito conto di aver investito una donna, aveva infatti deciso di nascondersi in casa, convinto di essere riuscito a far perdere le sue tracce. Invece, grazie alla segnalazione, le cose sono andate diversamente: che sia davvero l'ultima scorribanda al volante per l'arzillo vecchietto?

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views