video suggerito
video suggerito

Orrore a Trapani: sparano una freccia contro un cane, salvato dai passanti

Soccorso un cane randagio che vagava da giorni con una freccia infilata in una narice, impossibilitato ad alimentarsi e in preda al terrore. Operato d’urgenza, il cane è stato ribattezzato Freccia, è in fase di guarigione.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un cane randagio, ribattezzato Freccia, è stato colpito alla testa con il dardo di una balestra, che gli si è conficcato in una narice, rendendogli impossibile alimentarsi. In questo stato, in preda al terrore, il povero cane vagava per le vie di Paceco, a Trapani, dove è stato avvistato da alcuni cittadini che hanno avvisato le guardie zoofile Oipa Trapan. Il cane è stato ritrovato dopo due giorni di ricerche e trasportato in una clinica veterinaria. La freccia era penetrata nel suo cranio fino a un centimetro dal cervelletto e il cane è stato operato per estrarla. Freccia è stato sottoposto a una trasfusione di sangue e fortunatamente ha superato gli interventi chirurgici ed è ora in fase di guarigione.

Indagini per trovare l’autore del terribile gesto – “Sono state giornate drammatiche perché temevamo di non trovarlo in tempo e rinvenire solo un corpo senza vita. Lo sforzo e la determinazione di tutti i volontari che hanno partecipato alla ricerca ha fatto la differenza, ecco perché quando finalmente siamo riusciti a prenderlo abbiamo festeggiato. Eravamo stremati, ma felici – questo il commento di Danilo Catania, coordinatore guardie zoofile Oipa Trapani – Ora stiamo raccogliendo informazioni per chiarire la dinamica dell’accaduto e indagheremo per individuare l’autore di un gesto tanto crudele. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno segnalato la presenza di Freccia, non mostrandosi indifferenti di fronte al destino di un cane randagio, permettendoci di salvarlo”.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views