Oroscopo Fanpage Speciale 2016 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Sarà un 2016 come piace a te, Ariete: sarà pieno di battaglie, nemici, sfide e avventure da affrontare a testa bassa. Nella prima parte dell’anno potrai rafforzare i progressi fatti lo scorso anno in ambito lavorativo, potrai goderti i frutti degli impegni portati a termine nel 2015 e avrai la possibilità di stringere quelle relazioni affettive cui non avevi avuto modo di dedicarti negli scorsi mesi. Tanta attività, però causerà stress e fatica che emergerà nella seconda parte dell’anno, rallentandoti un po’. Quale oggetto ti sarà indispensabile quest’anno? Un’amaca su cui poterti stendere a riposare quando ne avrai bisogno; anche i guerrieri hanno bisogno di godersi i piaceri della tregua.
Toro
Ci sarà un unico limite che avrai nel 2016, Toro, la tua resistenza fisica. Progetti, idee e lavori avviati lo scorso anno diventeranno sempre più una realtà concreta e divertente, capace di garantirti soddisfazioni cui (negli anni scorsi) non credevi più di potere ambire. Anche l’ambizione e l’ottimismo cambieranno; non ti accontenterai più dei buoni piazzamenti, vorrai vincere e prenderti ciò che credi di meritare. In questo modo, Toro, ritroverai te stesso e riscoprirai anche la tua capacità di riscoprire l’amore in persone che ti sono vicine o in nuove travolgenti passioni. Quest’anno ricordati di portare con te sempre una macchina fotografica; ti servirà per fermare i tanti momenti indimenticabili di cui sarai protagonista in questo 2016.
Gemelli
Questo 2016 sarà per te, Gemelli, diviso in due parti. Nella prima parte dell’anno sarai alle prese con una salita ripida, a causa della quale ti sarà più faticoso realizzare sia le cose abituali sia i nuovi progetti. Non preoccuparti, però, questo percorso ti sarà utile per liberarti di impegni, compagnie e affetti che non meritano la tua attenzione; inoltre, la tua creatività potrebbe farti trovare strade alternative a quelle abituali, così da agevolarti la salita. Dall’estate in poi, invece, sarà come arrivare sulla cima di un altopiano in cui luci e colori saranno tanto brillanti da farti aprire il viso in un sorriso, in cui potrai cogliere le gioie di amori vecchi e nuovi. Cosa ti sarà indispensabile per questo 2016? Una bussola che ti aiuti nell’orientarti quando deciderai di seguire strade alternative a quelle solite.
Cancro
Il 2016 ti promette grandi passi avanti, Cancro, ad una condizione: che tu sappia trovare la tua strada originale e personale per raggiungere il successo che desideri. Non far correre via le settimane inutilmente, inizia da subito a cercare soluzioni utili a capovolgere le cose. Come fare? Lascia tanto spazio alla tua fantasia da farla diventare parte della realtà: dialoga coi tuoi sogni, fatti consigliare dal tuo amico immaginario e chiedi a cupido di lanciare le sue frecce verso chi è oggetto della tua passione. Fai tutto questo nella prima parte dell’anno, sarà il periodo ideale. Cosa ti sarà indispensabile per i tuoi prossimi 12 mesi? Un libro dell’antica storia del Vietnam, in cui la realtà è popolata da draghi, maghi e folletti.
Leone
Nel 2016 non sfiderò nessun Leone a gare di freccette. Le stelle, infatti, annunciano per te che sarai preciso, efficiente e aggressivo; sarai molto selettivo nelle cose da fare, prediligendo solo ciò che ti farà divertire o ti sarà utile. Quello che al tuo occhio implacabile apparirà inutile sarà tagliato di netto. Accadrà nel lavoro, ma anche negli affetti: gli amori e le amicizie solide si rafforzeranno, il resto scivolerà via. Sarà questo, Leone, l’anno in cui nessuno potrà più mettere in dubbio (come accaduto nel passato) che tu sia il re; qualora dovesse accadere, però, portati dietro delle freccette con cui sfidare chi voglia mettere in dubbio il tuo ruolo, ti basterà questo per dimostrare che sei tu il vincente.
Vergine
Il 2016 sarà un anno che ti offrirà l’occasione di grandi cambiamenti, Vergine. A patto che tu sappia e voglia assecondare le stelle, accettando le sfide che ti verranno offerte. Non preoccuparti, però, nessuno ti chiederà di essere precipitoso nelle scelte e di assecondare con eccessiva velocità le sollecitazioni del destino; potrai tranquillamente prenderti i tuoi tempi e decidere se le alleanze e le occasioni offerte siano quelle giuste per te. Di sicuro, ogni scelta che farai ti costerà fatica e ti farà maturare un modo nuovo di vedere le cose. Quale oggetto ti potrà venire utile nel 2016? Uno specchio in cui rifletterti ogni volta che avrai un dubbio, così da aiutarti a capire se la strada che stai percorrendo sia davvero quella che desideri.
Bilancia
Solidità, sarà questa la tua parola d’ordine per il 2016, Bilancia. Nel lavoro, in amore, in ambito economico e negli affetti cercherai e (insistendo) otterrai la solidità che tanto ti è mancata negli ultimi anni. Per costruire qualcosa di solido, però, è sempre necessaria pazienza, lavoro e programmazione; avrai bisogno di molta energia per poter far fronte ai tanti impegni che dovrai sostenere; a volte potresti sentirti sfinito da tanta fatica, ma tieni duro. Cosa potrebbe esserti utile quest’anno? Un corso accelerato di costruzioni edili per capire come si gettano delle solide fondamenta.
Scorpione
È tempo di festeggiare, Scorpione, hai un anno intero davanti a te per celebrare la vita inseguendo passioni, desideri, sogni e ambizioni. Aspetti da anni questo momento e lentamente, una settimana dopo l’altra ti sembrerà di riprendere vita (ti sta già capitando, credo) recuperando energie fisiche e morali. Le esperienze vissute negli ultimi due anni ti hanno spinto a capire cosa davvero desideri e quale sia il valore delle cose. Ora è venuto il momento per te di prendere ciò che desideri. In questo 2016 portati dietro sempre carta e penna; ti serviranno per scrivere appassionati biglietti per nuovi amori o lettere di lavoro importanti.
Sagittario
Il tuo 2016, Sagittario, sarà un anno in cui fermarsi a mettere radici o capolgere i tavoli su cui si giocano partite che non ti vanno più bene; di certo non sarà l’anno per fare l’esploratore in terre lontane. In altri termini: in amore, sul lavoro, nelle relazioni o nello studio non è il momento di accontentarsi ma neppure quello di espandere i propri orizzonti. Questo è, piuttosto, il momento di spingere con creatività, allegria ed energia per ottenere ciò che desideri da tempo. Non sarà facile e a volte ti potrebbe sembrare uno sforzo da giganti; ma tieni duro e non mollare le cose che davvero contano per te. Cosa ti può servire per questo 2016? Delle corde per rimanere ben saldo nella tua posizione.
Capricorno
Energia, divertimento e prospettive, sotto questi segni si articolerà il tuo 2016, Capricorno. La tua capacità di essere concreto e di puntare alle cose che davvero contano segnerà le tue scelte senza però farti rinuncire al piacere di vivere e di divertirti. Avrai maggiori possibilità di riuscire a coniugare questi due aspetti se riuscirai ad agire senza attirare troppo l’attenzione, rimanendo in secondo piano; in questo modo ti assicurerai maggiore spazio di azione per cambiare anche in modo radicale ciò che non ti convince, inseguendo le prospettive desiderate. Cosa ti potrebbe servire per questo 2016? Un impermeabile ed un cappello che ti nasconda il viso, così da non essere riconosciuto quando dovrai mettere in atto i tuoi piani!
Acquario
Questo 2016, Acquario, parte con una gran voglia di divertimento e si chiude con prospettive concrete di crescita professionale ed economica. Mi pare un percorso ideale, considerato il lungo periodo di ristrettezze affettive ed economiche che hai dovuto attraversare. La strada che si preannuncia mi pare tanto interessante che mi viene la tentazione di farti una proposta azzardata: perché non provi a trasformre quel divertimento e quella gioia di vivere in parte del tuo lavoro? Posso permettermi questo suggerimento con te, ben sapendo che in quest’anno saprai avere anche una buona dose di concretezza che ti impedirà pericolosi colpi di testa. Per il 2016 ti sarà indispensabile portare con te un calice tascabile, utile ad improvvisare allegri e spensierati brindisi.
Pesci
Il 2016 sarà per te, Pesci, un anno da equlibrista, dovrai fare attenzione a pesi e contrappesi, ma quando arriverai alla fine del percorso ti accorgerai che tutto il pubblico batterà le mani solo per te. In altre parole, potrai avere grandi soddisfazioni da quest’anno e raggiungere importanti traguardi, ma perché ciò si possa verificare sarà necessario riuscire a superare diversi ostacoli e gestire dinamiche complesse in tutto il corso del 2016. La splendida notizia per te è che potrai contare su grandi energie, capaci di supportarti in questa tua avventura. Per ricordarti di continuo che il tuo ruolo quest’anno dovrà essere di grande equilibrio, esercitati camminando sui muretti – come fanno i bambini – mettendo un piede dietro l’altro ed allargando le braccia per non cadere da un lato.