video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dall’8 al 14 settembre 2014 – a cura di Pierre Newton

Nascondiamo speranze, sogni e paure dietro ogni stella. Come le carte in un solitario, le scopriamo una per una per cercare conforto e certezze. Ma le certezze vanno cercate nella forza dei propri sogni, tra le stelle possiamo trovare solo l’indicazione di un caso che viene fuori come una combinazione di dadi sul tavolo da gioco.
A cura di Pierre Newton
508 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

“Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo un serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo gli occhiali da sole…” parole di “Blues Brothers”, i mitici fratelli del film che nell’80 segnò una pietra miliare nella storia del cinema e della musica. Ti citò i fratelli Blues, Ariete, perché mi piacerebbe che questo fosse per lo slogan della settimana: hai tutto ciò che serve per avviarti verso un nuovo inizio, l’importante è che – come i Blues Brothers – tu sappia interpretare in modo originale (anche mettendo gli occhiali da sole di notte) la rotta da seguire.

Toro

toro

Dall’82 ogni cinque anni a Copco Lake, in California, 5 amici si scattano lo stesso “selfie”. Scorrendo le 7 immagini realizzate fino ad oggi si vede come la vita abbia cambiato il loro aspetto; eppure, ne sono certo, se si potesse vedere giorno per giorno il cambiamento di ciascuno di loro, sarebbe difficile distinguere le evoluzioni. Ti racconto dei 5 amici di Copco Lake, Toro, perché credo che questa settimana contribuirà ad introdurre piccoli positivi importanti cambiamenti nella tua vita che ora sembrano impercettibili, ma nel tempo diventeranno davvero fondamentali.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, in genere, fai le cose per due – uno per ciascuno dei Gemelli? ;) – ma a lungo andare questo ritmo diventa stancante. E questa settimana parrebbe proprio che un po’ di stanchezza finisca per cadere sulle tue “quadruplici” braccia, rendendoti perfino un po’ nervoso e giù di tono. Se posso permettermi un consiglio, ti suggerirei di moltiplicare per due anche il tempo dedicato al riposo ed allo svago. È vero che siamo a settembre e che questi sono i giorni della ripresa delle attività, ma a volte una pausa in più può garantire qualche lite in meno.

Cancro

cancro

Luis Sepulveda è uno scrittore cileno scappato dalla dittatura di Pinochet ed autore di molti racconti appassionanti. Ha scritto: “Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.” Credo, caro Cancro, che sia il momento per te di sognare in silenzio, immaginando percorsi utili a realizzare quei sogni. Non raccontarli ad altri, tienili per te, per ora, non è detto possano capire. Forse così ti sentirari un po’ più solo, ma è meglio la solitudine del silenzio che l’amarezza dell’incomprensione.

Leone

leone

Giuseppe La Mura è un allenatore di canottaggio entrato nel mito in Italia, è stato lui a far crescere una delle barche più famose al mondo, quella dei fratelli Abbagnale. Una delle sue frasi più celebri è: “Se pensi di vincere puoi pure perdere, ma se pensi di perdere non vincerai mai”. Te lo dico, Leone, perché questo è il momento giusto per te per pensare che puoi vincere. Scegli tu la partita, l’ora ed il campo di gioco, l’importante è che tu non perda l’occasione di giocare le sfide cui tieni davvero.

Vergine

vergine

Macchiavelli nel suo celebre libro “Il Principe” nel 1500 si interrogò se sia più utile ad un regnante la fortuna o la capacità; dopo un’analisi di diversi personaggi storici, concluse che la capacità è fondamentale, ma se la fortuna avversa la bravura non basta. Detto ciò, cara Vergine, credo sia venuto per te il momento di far vedere cosa sai fare perché da qui in poi, per diversi mesi, avrai le stelle che ti favoriranno. Quanto successo avrai, però, dipenderà non solo dal tuo impegno e dalle stelle, ma anche dalla tua capacità di scegliere su quali sfide vale la pena impegnarsi.

Bilancia

bilancia

Quando si corre si attua un equilibrio dinamico: in altre parole se non facessimo seguire ad un passo quello successivo cadremmo perché il nostro peso è già proiettato a cercare l’appoggio sul piede che sta per andare avanti. La stessa cosa credo stia accadendo alla tua vita in questo momento, cara Bilancia. Hai fatto alcuni passi importanti che ti stanno portando in una nuova condizione; ora devi farne seguire altri, la punizione se non lo fai è cadere! Il premio, se mi dai retta, è una lunga ed appagante CORSA!

Scorpione

scorpione

Nel 1905, a Parigi, una foto ritrasse un anarchico che, arrestato da due poliziotti, esplose in una risata ampia ed irriverente. Negli anni ‘60 il movimento anarchico riscoprì quell’immagine e vi inserì un testo che diceva: “una risata vi seppellirà”. Da allora si sono moltiplicate le foto di rivoluzionari che ridevano. Caro Scorpione, ti consiglio di aderire all’idea rivoluzionaria che porta con sé il ridere. Ridi e, per questa settimana, prova a prendere con molta leggerezza avvenimenti e problemi. Verranno altri giorni buoni per mostrare il tuo volto più scuro.

Sagittario

sagittario

La grande muraglia cinese è un opera lunga oltre 6000 km. Si dice sia l’unica costruzione visibile dallo spazio. L’intera struttura è stata realizzata nel corso di diversi secoli, richiedendo l’impegno di migliaia di uomini in centinaia di anni. Ti racconto ciò, Sagittario, perché dato che è probabile che tu creda che un’opera cui hai dato inizio presenti troppe complessità, vorrei che la paragonassi alla Grande Muraglia Cinese. Erano uomini come te coloro che hanno pensato, progettato e realizzato quell’opera; hai stelle e capacità per riuscire, devi solo resistere.

Capricorno

capricorno

Le percussioni (batteria, bonghi, tamburi, etc.) sono strumenti musicali che mai passeranno di moda. Al loro suono si balla, si costruisce l’armonia delle band, si dà corpo alle sinfonie più classiche; eppure il ritmo percosso è stata la prima musica prodotta dall’uomo ed il primo suono (come il battito cardiaco) che il nascituro riconosce. Credo potrebbe esserti utile, Capricorno, basare le prossime scelte su elementi essenziali come le percussioni: ci sono degli elementi nella tua vita che sono semplici, fondamentali, primitivi ed irrinunciabili? Individuali e valorizzali.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, credo che non ci sia gioia più appagante di quella prodotta da una lunga e macchinosa fatica. Se sei d’accordo con me, sono lieto di annunciarti che questa settimana – se vivrai un moltiplicarsi delle fatiche cui sarai sottoposto – sarai beneficiato da altrettante gioie e soddisfazioni. Anzi, vivrai gioie e gratificazioni anche superiori alle fatiche ed alle tensioni cui sei sottoposto in questo periodo. È così che ti ritroverai stanco, appagato e felice.

Pesci

pesci

Capita spesso che ci si porti dietro una vicenda per diversi mesi o anni tanto da viverla come una parte normale della propria vita e di vedere poi che in un minuto, un’ora o un giorno tutto si risolva, restituendoci ad una condizione di autentica normalità. Credo, caro Pesci, che qualcosa del genere possa accaderti in questi giorni. È probabile che tu viva nervosismi ed ansie precedenti questo momento, ma non cercare di forzare la mano o di prendere decisioni drastiche, fai in modo che le cose seguano il corso che hai dato loro.

508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views