video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dall’8 al 14 dicembre 2014 – a cura di Pierre Newton

Il fisico teorico Max Tegmark sostiene che “il mondo fisico non sia solamente descritto dalla matematica, ma che sia matematica”. La teoria pare affascinante e folle. In realtà io non sarei altro che un’equazione. Posso accettarlo, ma non mi sembra meno folle di credere che le stelle che decorano il cielo possano indirizzare le nostre vite.
A cura di Pierre Newton
354 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

L’ariete, caro Ariete, per i romani era una macchina da guerra da usare negli assedi per abbattere portoni, mura, palizzate. Consisteva di una trave di legno con in cima un pezzo di metallo a forma di ariete. I soldati lo spingevano con energia contro il muro o il portone, finché non avveniva il crollo. Per garantire il crollo occorreva individuare il punto giusto contro cui lanciare l’ariete. Ti dico questo, perché spero che tu stia indirizzando la tua grande energia di questi giorni nella giusta direzione. Viceversa, gli sforzi più potenti non ti garantiranno il risultato.

Toro

toro

Mi piace molto l’alba. Quando i primi chiarori del sole appaiono dietro l’orizzonte, ma ancora è buio: le auto hanno ancora i fari accesi, nelle case si intravedono le luci di chi è sveglio. L’alba è una promessa del giorno che sarà, fatta nel buio della notte che ancora c’è. Ti dico questo Toro, perché la luce dei cambiamenti è dietro l’orizzonte, si intravede appena; ci vorrà tempo perché il sole sorga nella sua pienezza a cancellare le ombre dei mesi passati. Eppure la luce è lì e tu inizi a percepirne la presenza. Lentamente la lunga notte scivolerà via.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, col tempo ho capito che coloro che hanno fatto la storia erano persone capaci di valorizzare quanti avevano intorno, coinvolgendoli nella propria causa. Se ci pensi su, sarai d’accordo con me. Ti dico questo, perché credo che questa settimana sarebbe opportuno che tu lavorassi sulla tua capacità di relazionarti con gli altri, anche in funzione del raggiungimento dei tuoi obiettivi personali. Come cantano i “Foja” (giovane band napoletana): “da soli non si vince mai”. So che collaborare è più faticoso che fare da sé, ma in squadra si superano limiti impensabili.

Cancro

cancro

Caro Cancro, la concretezza è una qualità fondamentale, ma non basta. A volte occorre guardare le cose dall’alto, senza calarcisi dentro. In questi giorni godrai di una grande concretezza che ti permetterà di mettere a posto parecchie cose che hanno bisogno di una regolata. Ottimo, ma non commettere l’errore di pensare che questa tua fantastica capacità ti possa bastare per rinnovare tutto in amore, nel lavoro e nelle tue relazioni. In nome di questa tua fede infatti potresti scatenare polemiche devastanti e poco costruttive. Non usare il martello, adopera il cacciavite.

Leone

leone

Hai mai pensato, Leone che i tempi dei film ci condizionano? In un film, in pochi minuti si alternano: amori, nascite, morti, matrimoni. Nella realtà tutto avviene in anni, segnando i visi e gli animi. Eppure tanta velocità dei film ci condiziona, tanto da farci inseguire la stessa rapidità di emozioni che vediamo sugli schermi. Bene Leone, questa settimana concretezza e buone occasioni ti faranno combattere questa sensazione; al contrario, la lentezza ti potrebbe irritare. Sii paziente, la tua vita è più di un film e un’emozione vera vale 100 scene da cinema.

Vergine

vergine

Cara Vergine, sai cos’è un “crivello”? E’ un setaccio fatto da un retino, utile a separare polveri granulose di diversa consistenza. Si mette dentro il composto di polveri, si agita e sotto cadono i granelli più sottili lasciando nel crivello solo la grana grossa. Credo che nelle scorse settimane, Vergine, hai agitato con energia il crivello. Tra le mani ora ti trovi solo le occasioni e le persone che hanno resistito a questo scuotimento. Investi energie e risorse su queste persone ed occasioni; da qui potrai partire per costruirti giornate ed occasioni davvero appaganti.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, ho sempre creduto che saldare sia un’arte più che una pratica industriale. Mettere insieme metalli diversi, trasformandoli in un’unica materia è un’esercizio che richiede esperienza, pazienza e capacità di “interpretare” i metalli. Ti dico questo Bilancia, perché la prossima settimana, diventerai un abile saldatore di persone ed occasioni inavvicinabili. La cosa miracolosa, poi, è che le tue saldature reggeranno anche sollecitazioni formidabili. Tanta capacità ti farà fare una buona manutenzione della tua vita di relazione e lavorativa. Mi raccomando, però, non esagerare.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, ha scritto il letterato brasiliano Paolo Coelho: “non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù”. Tra poco ti guarderai, Scorpione e scoprirai quante cicatrici ti ha lasciato questo 2014. Dopo quest’anno molte cose saranno diverse. Ti scoprirai cresciuto e diverso da come eri partito, più libero e pienamente cosciente di quanta fatica ti sia costata tanta libertà e di quante relazioni e pensieri abbiano appesantito i passi già fatti.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, in una gara di canottaggio ci sono diversi momenti. In partenza bisogna dare tutto per lanciare la barca, poi bisogna tenere la barca in gara senza impegnare tutte le energie, infine bisogna metterci tutta la forza che si ha (e anche quella che non si ha) per andare oltre i propri limiti. Se fossi in una gara di canottaggio, Sagittario, ti direi che questo è il momento centrale: devi far andare forte la barca, senza però impegnare tutte le tue energie. Fai così e credi in modo ossessivo che la tua sarà un’impresa memorabile. Se lo fai, sarà davvero così.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, hai mai notato che le emozioni di un attimo possono danneggiare il lavoro di una vita? Per una paura improvvisa un atleta in gara può perdere il controllo e buttare al vento la preparazione costruita in mesi di lavoro. Non correre lo stesso rischio, affronta le paure, confrontati con le emozioni improvvise ma non rimanerne schiavo. Agisci e pensa in funzione dei tuoi obiettivi, mettendo da parte le ansie e le fughe ed affrontando a viso aperto il tuo destino.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, diceva un allenatore di canottaggio: “l’acqua, devi andartela a prendere”, intendendo che se si vuole andare oltre i limiti, occorre allungarsi in avanti per andare ad immergere i remi nell’acqua il più distante possibile dal proprio corpo. Fai così, Acquario, non pensare al passato: lascia da parte le paure, le fatiche e i limiti che ti hanno bloccato; guarda avanti a te e spingi i remi in avanti in cerca dell’acqua. Se ci metterai energia nell’inseguire i tuoi desideri, scivolerai nella direzione che desideri. Con calma, senza strappi, ma pieno di determinazione.

Pesci

pesci

Caro Pesci, per entrare nel personaggio che devono interpretare, gli attori hanno necessità di trovare la concentrazione giusta; spesso, soprattutto in teatro, rimanendo da soli in silenzio. Credo che il percorso di concentrazione necessario all’attore per entrare nel personaggio sia un’utile metafora di questi tuoi giorni, Pesci. Tra poco sarà il tuo momento di entrare in scena per dare seguito ai tuoi piani; questo, allora, è l’attimo giusto per trovare la giusta concentrazione. Concentrati su te stesso, su quello che stai facendo e rientra concretamente in possesso di te, il palco è lì che ti aspetta.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views