video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dall’8 al 14 aprile 2013 – a cura di Pierre Newton

Caro lettore, l’oroscopo ti fa decidere se e come fare le cose in un giorno piuttosto che nell’altro? Ti prego smetti di leggerlo ed impossessati della tua vita! Le stelle e le mie parole propongono stimoli e suggestioni che spero aiutino a vivere con leggerezza e qualche riflessione la propria esistenza, ma a nessuno (tanto meno che a me) si deve lasciare la possibilità di guidare le proprie scelte.
A cura di Pierre Newton
37 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

A come la prima lettera dell’alfabeto, A come ardore, A come Ariete. Prima della A non c’è nulla, mentre dopo ci sono 20 (o 25) lettere indispensabili per comporre parole e dare senso al mondo. Prima della A dell’Ardore sessuale (base della vita) ci sono tiepidi avvicinamenti incomparabili per intensità alla passione dell’amore stesso. Prima dell’Ariete non c’è nulla, dopo ci sono 11 segni. Questa settimana più che mai, caro Ariete, sei la nascita, il germoglio della vita, l’energia pura che da’ il via alle cose. L’unico problema potrebbe essere la gestione di tanta energia.

Toro

toro

Paolo Rumiz è un narratore di viaggi. In un’intervista raccontò che prima di partire ama elaborare complicate mappe di viaggio sulla base di libri, film o racconti; se poi le mappe non corrispondono alla realtà, Rumiz vive la diversità di ciò che immagina da ciò che vede come fossero due diversi viaggi. Caro Toro, dal 20 aprile in poi avrai un mese di scoperte, novità e svolte che al momento non ti aspetti. Come in un viaggio,questa settimana prova a disegnare il percorso che ti piacerebbe fare in quei 30 giorni, se non sarà simile a quello che farai, almeno avrai viaggiato due volte.

Gemelli

gemelli

In una campagna vicina al paese dove sono cresciuto c’è uno strano edificio: una grande costruzione abbandonata a forma di nave. Fu costruita nel secondo dopoguerra per volontà di un ricco possidente che, nelle forme dell’edificio, auspicava la navigazione di quelle campagne verso orizzonti lontani dalla miseria. Caro Gemelli, da varie settimane le stelle ti stanno costruendo uno scenario positivo e tranquillo, questo è un buon periodo per edificare; scegli di utilizzare forme e modi che – come la nave nella campagna – siano propizie ad una lunga e buona navigazione anche nei mesi futuri.

Cancro

cancro

Avevo un capo romagnolo che, quando la situazione era drammatica, diceva concitato: “Ragassi, calma e gesso!”. Per curiosità ho voluto indagare sul perché si dica così. Quando si sta giocando una partita a biliardo e le cose si fanno complicate, il giocatore di turno prende la stecca, studia con calma la situazione ed utilizza il gesso sulla punta della stecca per avere più presa sulla palla. Un momento difficile spinge il bravo giocatore ad usare “calma e gesso”. Cancro, la partita non va male e sei in vantaggio, ma col tuo nervosismo rischi di rovinare tutto, mi raccomando: “calma e gesso!”

Leone

leone

Caro Leone, questa settimana ti invito a riflettere su una questione di grande importanza: la necessità del vincere con eleganza. Le stelle, infatti, stanno preparandoti un bel periodo – per ora solo accennato – di vittorie in diversi ambiti e, proprio per questo, mi piacerebbe tu arrivassi pronto. Pensa ai tuoi eroi dello sport, è vero o no che a fronte delle svariate vittorie ciò che fa la differenza tra un atleta e l’altro è l’eleganza? Bene, allora concentrati ora su come potrai essere elegante nel gestire le tue vittorie e ricordati, quando sarà il tempo, di comportarti in quel modo.

Vergine

vergine

Anni fa erano di moda delle stampe 3D. Funzionavano così: guardate distrattamente rappresentavano solo pallini colorati, ma se si fissava un punto particolare appariva una chiara immagine in 3D. La cosa buffa era che davanti ai negozi delle stampa si formavano capannelli di curiosi fissi a guardare le immagini. Cara Vergine, per qualche settimana il tuo mondo è sembrato un caos come i pallini delle stampe 3D, ti dicevano che c’era una logica ma tu non la vedevi. Ora, però, ti sembra di iniziare a trovare un senso a quei colori ed inizi a scorgere qualche figura. Presto tutto sarà chiarissimo.

Bilancia

bilancia

Un vecchio proverbio napoletano dice: “quando sei incudine statti, quando sei martello batti”, lo imparai un po’ di anni fa ed ogni tanto, quando i periodi si fanno difficili, me ne ricordo. Ciascuno durante la propria vita attraversa dei momenti in cui è incudine e deve subire ed altri in cui è martello e può far valere le proprie ragioni. La difficoltà è tutta nel saper riconoscere i due momenti. Cara Bilancia, secondo le stelle questo è un periodo in cui sei incudine, vivi la cosa con pazienza e prova a capire come approfittare delle difficoltà in cui ti trovi per rafforzarti.

Scorpione

scorpione

Aldo Grasso è un critico televisivo del Corriere della Sera. La sua opinione è arguta e stimola interessanti approfondimenti della realtà. Tempo fa scrisse: “Il cinismo è la crudeltà dei delusi: non possono perdonare alla vita di aver ingannato le loro certezze”. In altre parole, il cinismo è la durezza che si manifesta in quanti sono stati fregati; è una naturale difesa che aiuta a proteggere le debolezze. Caro Scorpione, rifletti sul tuo cinismo e per una settimana fallo cadere ritornando ingenuo, scoprirai persone e sentimenti che non immaginavi. Nessuno ti chiamerà ingenuo.

Sagittario

sagittario

Il fraintendimento è sempre stata la ferita mortale della comunicazione. Tizio pensa “bianco” e lo dice a Caio che capisce “nero” e adotta un comportamento tanto incoerente con quello previsto da Tizio da spiazzarlo e fargli pensare che Caio “è una carogna”. È possibile, Sagittario, che nei prossimi giorni ti troverai a che fare con comportamenti altrui che non prevedi, chiediti se il tuo modo di comunicare è stato chiaro, se hai lasciato alcune cose non dette o se hai usato il tono sbagliato. Post Scriptum: poniti queste domande sempre e non solo in questa settimana.

Capricorno

capricorno

La vita delle farfalle non dura un giorno come molti credono, ma un po’ di più a seconda della specie. La loro missione nel corso della breve vita è quasi banale: nutrirsi, riprodursi, nidificare. In proporzione, per una farfalla un minuto di vita è più importante di quanto lo sia un giorno per un essere umano che arrivi a 80 anni. Caro Capricorno, se questa settimana vivrai brutte giornate, pensa al minuto vissuto dalla farfalla e considera quanto un giorno per te sia insignificante se paragonato alla vita intera. L’importante è impedire che le giornate negative si espandano nella tua vita.

Acquario

acquario2

Quasi tutte le biografie di personaggi storici di successo hanno un elemento comune: la tenacia. Fantasia, intelligenza o intuizione da sole non bastano, infatti, ma perché portino a risultati concreti devono articolarsi in azioni e pensieri ripetuti fino a diventare quasi ossessivi. Caro Acquario, il 2013 potrebbe non portarti in dono quelle svolte epocali che ti piacerebbe vedere, in compenso piccole evoluzioni quotidiane ti miglioreranno la vita. Perché ciò accada, però, è necessario che tu lavori in questo senso con tenacia, giorno dopo giorno, a partire da questa settimana!

Pesci

pesci

La costruzione di un edificio richiede molte fasi di cui alcune, pur essendo indispensabili, sono quasi invisibili; la progettazione, il finanziamento e la richiesta di autorizzazioni, infatti, sono rappresentate solo da documenti ed incontri, ma non hanno la fisicità dell’edificio. Caro Pesci, da luglio in poi la costruzione (metaforica) dei tuoi sogni potrebbe prendere vita, ma perché ciò accada è necessario che tu ora metta in atto le azioni necessarie alla sua realizzazione. Forse ti sembrerà che questi giorni scorrano immobili, ma è solo la necessaria preparazione del cambiamento.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views