Oroscopo Fanpage dall’25 al 31 maggio 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, la dea Kalì nella religlione Indù è rappresentata con un collana di teschi e due paia di braccia. Spesso è considerata come una malefica, feroce e battagliera, ma in realtà rappresenta anche la trasformazione e l’accoppiamento sessuale. Credo che dovresti studiare il simbolismo di questa Dea e ripensare a te stesso in questo periodo, Ariete; una tremenda forza rinnovatrice ti anima, con più braccia muovi il tuo mondo rivoluzionandolo. Tutto bene, allora? Si, ma a due condizioni: fai le scelte giuste e limita l’aggressività.
Toro
Caro Toro, mica è merito o colpa delle stelle se le cose vanno in un modo o nell’altro. Sei tu e non le stelle che hai passato ore a studiare sui libri o hai sudato sul posto di lavoro o hai costruito con dedizione relazioni importanti. Le stelle ora per te sono cambiate, ma il merito di ciò che riesci a fare è tutto tuo. Vivi con energia questa stagione, cogli le soddisfazione del lavoro svolto in silenzio nei mesi passati. Sono settimane tutte da vivere quelle che verranno.
Gemelli
Caro Gemelli in queste settimane cade il tuo compleanno e per te (come in genere capita a tutti) prende il via il valzer dei bilanci sull’anno trascorso: non fidarti delle valutazioni che farai in questi giorni, a volte basta una nuvola di troppo o un improvviso bel raggio di sole per trasformare l'apparenza delle cose. Piuttosto fai il bilancio delle emozioni, scegli le più belle e rivivile con le persone che ami, basterà anche solo raccontarle per strapparti un sorriso. Con le parole giuste potresti sentirti come se navigassi romanticamente su un mare al tramonto.
Cancro
Conosci l’antico mito di Orfeo e di sua moglie Euridice? Orfeo scese agli inferi per riportare in vita sua moglie. La regina degli inferi, commossa dalla musica di Orfeo, glielo concesse a una condizione: Orfeo avrebbe dovuto precedere Euridice nella strada di ritorno alla vita, senza mai voltarsi indietro per guardarla; quando la strada era ormai terminata, Orfeo non resistette e si voltò, facendo scomparire così la sua compagna. Rischi qualcosa del genere anche tu Cancro, non voltarti indietro a cercare fantasmi che potrebbero dissolvere il tuo presente. Guarda avanti.
Leone
Caro Leone, secondo me in questi giorni sta crescendo in te la capacità di affermare te stesso, il tuo carattere, il tuo modo di essere. È come se lentamente venissi fuori dal gruppo e tornassi a ricoprire il ruolo di re della foresta che tanto ti caratterizza. Cosa posso consigliare ad un re? Di gestire con saggezza il proprio potere per costruire progetti, relazioni e cose importanti e solide, capaci di rafforzare e rendere più duraturo il proprio regno!
Vergine
Cara Vergine, hai mai visto gli atleti che gareggiano per le gare dei 100 metri come si comportano prima della partenza? Ciascuno ha propri rituali, ma tutti si concentrano al massimo cercando di trovare la giusta predisposizione per la gara. In una corsa di 10 secondi, infatti, essere concentrati fin dal primo istante è essenziale. Allo stesso modo, credo che tu debba iniziare a trovare la concentrazione giusta che ti permetta di dare il massimo nello sprint che il cielo ti permetterà di fare tra qualche settimana.
Bilancia
Cara Bilancia, un mio amico tempo fa mi disse un proverbio della tradizione popolare napoletana che mi colpì molto: “quando sei incudine statti e quando sei martello batti”. In altre parole, ci sono momenti in cui bisogna sopportare i colpi ed altri in cui è possibile dare colpi. Dopo aver subito per molti mesi diversi colpi sono lieto di annunciarti che è venuto per te il momento di essere martello. Mi raccomando, però, non usare la tua forza per rompere relazioni e situazioni che val la pena mantenere.
Scorpione
Caro Scorpione, per quanto la nostra vita sia condivisa con parenti, amici e amanti, ciascuno di noi si porta una solitudine di fondo. A volte i nostri pensieri e stati d’animo sono difficilmente compresi da chi ci sta vicino e, in certi casi, perfino noi stessi facciamo fatica a capirli. In questo periodo credo proprio che inizierai a vivere – finalmente – un periodo di grande chiarezza con te stesso, ma con fatica riuscirai a farti capire dagli altri. Non preoccupartene, per ora va bene così; credo, infatti, che questo per te possa essere un nuovo inizio.
Sagittario
Caro Sagittario, secondo alcune teorie scientifiche la nascita della vita sulla terra sarebbe avvenuta in un “brodo primordiale”, ovvero in un liquido che cospargeva la terra e al cui interno una combinazione casuale di elementi chimici avrebbe generato la vita. La tua condizione attuale è un po’ questa, Sagittario; in te ci sono elementi utili a modificare le cose e favorire nuovi progetti, ma in questi giorni sono tutti abbastanza confusi. Porta pazienza e prova ad aiutare con i giusti movimenti l’incredibile sviluppo cui potrai dar vita.
Capricorno
Caro Capricorno, il flusso degli avvenimenti nella nostra vita è un po’ come quello delle acque di un fiume; da piccoli sorgenti insignificanti nascono grandi fiumi, poi gorghi turbolenti e rapidi si trasformano in acque tranquille che finiscono con lo sfociare nei laghi o nel mare. In questo periodo gli eventi della tua vita hanno rellantato la corsa come acque tranquille; presto però, inizierai una nuova corsa e in piena corrente raggiungerai obiettivi e mete che ora paiono lontane.
Acquario
Caro Acquario, hai presente cosa sono le stalattiti? Sono quelle formazioni di roccia calcarea che si formano nelle grotte dalla caduta continua di gocce d’acqua. Sembrano dei denti di roccia. Credo che sarebbe utile se prendessi le stalattiti a modello: una piccola cosa come una goccia d’acqua se costante può dar vita ad una roccia. Anche nella tua vita, piccole iniziative possono diventare cose importanti, basta crederci ed insistere senza farsi vincere dalla stanchezza.
Pesci
Caro Pesci, in una barca con molti rematori ciò che conta per andare veloce non è tanto la forza di chi rema, ma la loro capacità di essere sincronizzati nei movimenti. Questa metafora credo possa essere molto importante per te in questi giorni, dato che le tante energie che sei in grado di esprimere paiono, ora non essere facilmente coordinabili. Ciò che ti consiglio è di provare a razionalizzare gli sforzi, cercando di contenerre l’esplosione di idee ed emozioni che si agita in te.