video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dall’22 al 29 giugno 2015 – a cura di Pierre Newton

Da dicembre correvamo con la luna nel tentativo di raggiungere il sole. Ora che c’eravamo quasi e ci sembrava quasi di toccarlo, lui torna indietro riducendo poco alla volta la luce che ci regala. È passato il solstizio d’estate; è arrivata la stagione della pienezza della vita. Tutto è giallo e la luce ora non ammette sfumature.
A cura di Pierre Newton
199 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, in qualsiasi sport il bravo atleta sa che non sempre è conveniente dare il massimo. A volte occorre risparmiare energie e capacità per poterle poi utilizzare al momento giusto, al posto giusto, nel modo giusto. In qualità di tuo personal trainer, caro Ariete, mi permetto di suggerirti di approfittare di questa settimana per tirare il fiato e non dare fondo a tutte le tue energie. Hai speso molto nelle ultime settimane e credo possa valer la pena allentare la presa.

Toro

toro

Caro Toro, occorre preparazione per poter gestire più cose contemporaneamente con successo. Se non si ha preparazione, allora occorre avere pazienza ed essere prudenti facendo una cosa per volta e rallentando, invece di accelerare. Non dirmi “ora non posso proprio, è da troppo tempo che aspetto”, perché questa è proprio l’atteggiamento da evitare. Il mondo sta chiedendo di te, non precipitarti per inseguirlo, ma prenditi il tempo perché ti raggiunga lui.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, hai mai pensato che le scelte che facciamo sono un po’ come la rotta di una nave senza pilota automatico? Di continuo occorre guardare la bussola, guardare la carta nautica, verificare la rotta ed aggiustare la direzione anche in funzione del meteo. La rotta che avevi segnato ieri, forse oggi non è più buona; meglio ragionarci su e decidere con calma quale sia il percorso migliore per arrivare alla destinazione che desideri. Hai ottime chances di scoprire che le scelte di oggi saranno vincenti per domani.

Cancro

cancro

Caro Cancro, ci sono momenti in cui possiamo progettare il futuro ed altri in cui dobbiamo realizzarlo sporcandoci le mani, arrabbiandoci e conquistandocelo con i denti. Questo per te non è un periodo di grandi disegni e progetti avventurosi, si tratta, piuttosto di un momento di lavoro silenzioso senza bluff, di concreti amori travolgenti e sensuali, di problemi pratici da risolvere. Non otterrai la luna per ora, ma vivrai saldamente con i piedi per terra: con tutti i vantaggi e gli svantaggi connessi.

Leone

leone

Caro Leone, quanto prevedi di dormire nella prossima settimana? E quanto oserai in ciò che ancora non avevi avuto il coraggio di fare? quante sicurezze mollerai per cercare strade nuove? Fatti queste domande, ma non perdere tempo a risponderti, piuttosto, agisci e cerca di prendere la parte migliore delle occasioni che il tuo mondo ti proporrà. Non essere irruento, ma sii coraggioso e determinato. Il momento premia i volitivi e gli audaci.

Vergine

vergine

Cara Vergine, ti sei mai interrogata sul peso delle scelte e degli eventi? A volte uno stesso fatto ci pare gravissimo, altre ci sembra di poco conto; la differenza dipende esclusivamente dalla nostra capacità di comprendere gli eventi ed interpretarli nella giusta luce. Se solo questa settimana potessi riuscire a vedere le cose nel loro aspetto più leggero, potresti scoprire di avere alla tua portata occasioni importanti, capaci di farti cambiare vita e di moltiplicare le tue possibilità. Provaci, basta solo (so che può sembrarti difficile) cambiare punto di vista!

Bilancia

bilancia

Nel dubbio scegli la cosa più bella, Bilancia. È questo il mio consiglio per te questa settimana. Non perché così tu non possa sbagliare, ma di certo non potrai rimpoverare a te stesso di non aver adottato un criterio valido e con una sua logica. Tra un lavoro e un altro scegli il più “bello”, in amore scegli la bellezza. Tra chi fa canottaggio agonistico si dice che la bellezza del gesto sia sinonimo di efficienza, velocità e, in molti casi, di vittoria. Mi pare un buon esempio da seguire!

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, ti immagino come un vulcano pieno di energia, pronto a esplodere ma bloccato da cumuli di rocce e detriti. Chi ti sta vicino non sa quale pericolo corre nel mantenere frenata tanta forza, mentre tu ti arrovelli dentro per tutto ciò che vorresti fare e non fai. La soluzione? Fai come i vulcani buoni, apriti una bocca di fuoco ed inizia lentamente a scaricare lava, cenere e lapilli. Diventerà uno spettacolo per chi ti sta vicino, eviterai di soffocare in te e potrai inventarti mille modi per usare positivamente la tua energia.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, mi piacerebbe che per un attimo ti innalzassi sul tuo mondo e guardassi dall’alto le cose. Vorrei che con distacco potessi vedere gli ostacoli, gli amici, gli amori ed il potenziale che le tue capacità e le tue relazioni ti regalano ora. Mi piacerebbe che tu facessi tutto questo con estrema lucidità perché solo così potrai vedere la strada necessaria a liberarti da vincoli che paiono invincibili, ma in realtà, a ben vedere sono già sciolti. Abbi il coraggio di essere te stesso e supera le paure dei tuoi fantasmi; solo chi non ha paura dei propri sogni vive davvero.

Capricorno

capricorno

Un tappeto di uova è davanti ai tuoi piedi e tu, Capricorno, devi andare oltre cercando di romperne il meno possibile, o meglio rompendo solo quelle che proprio scegli di voler schiacciare. Fatti i passi oltre questo tappeto sarai più libero e vivrai con energia e soddisfazione relazioni e nuove attività. Mi raccomando, non rimanere immobile temendo nella riuscita dell’impresa. Ora è difficile vedere soluzioni che saranno evidenti tra poche settimane.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, quali sono le guerre contro il destino che hai portato avanti in vita tua e che hai vinto? Secondo me non sono quelle in cui ti sei gettato a capofitto contro gli eventi, ma quelle in cui sei riuscito ad utilizzare un po’ della tua ragionevolezza. Non è questo il momento in cui riesci ad essere tanto lucido e ragionevole quanto credi serva? Allora meglio tenere a bada gli entusiasmi e provare a fare tesoro del passato.

Pesci

pesci

Si annunciano grandi cambiamenti per te, Pesci. Forse non saranno visibili agli altri e, in alcuni casi, neanche tu te ne accorgerai. Si tratta di rivoluzioni intime che ti spingeranno a voler ribaltare il tuo mondo, anche a costo di lasciarlo così com’è! Col tempo, settimana dopo settimana, chi ti sta vicino inizierà a scoprire che qualcosa in te è avvenuto, qualcosa è cambiato. Alcuni avranno paura di te, altri saranno ammirati dalla tenacia e dalla grazia con cui modificherai il tuo mondo.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views