Oroscopo Fanpage dall’18 al 24 giugno 2012 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Come lo schiavo Spartaco che ha spezzato le catene dando il via alla rivolta dei Gladiatori nell’antica Roma, sentirete in voi una nuova dimensione di libertà. Come un prigioniero che libero si ritrova immerso nella luce, potreste finire col socchiudere gli occhi e proteggervi con la mano dai raggi solari, ma dopo pochi minuti vi riabituereste alla luce accecante di questo giugno assolato. Urlerete di gioia, non tratterrete le parole e la lingua. La vostra verità sarà scaraventata fuori con un senso di liberazione.
Toro
Si sceglie un lavoro per passione o per comodità? Per te entrambe le risposte sarebbero buone, data la tua pigrizia e la volontà di fare scelte appaganti per le tue passioni. Le stelle, in questo periodo, caro Toro, indicano una strada interessante: la tua passione, i tuoi lavori un tempo avviati e messi da parte, vecchie relazioni affettive potrebbero diventare fonte di occasioni di successo e ricchezza. Questo confermerebbe una mia teoria: se agisci per passione, scoprirai che dalla passione può nascere anche un vantaggio economico inaspettato.
Gemelli
Il Solstizio d’Estate è un giorno magico in diverse tradizioni. Il sole inverte il suo cammino annuale e si accorciano le giornate. La notte di S. Giovanni – 24 giugno, coincidente secondo la tradizione al Solstizio d’Estate – si accendono fuochi con vecchie erbe magiche e se ne raccolgono di nuove. Quest’anno, caro Gemelli, il nuovo corso del tuo tempo coinciderà con il nuovo corso del tempo che il sole vive a partire dal Solstizio d’Estate. Le tue stelle brilleranno come da 12 anni non facevano, sentirai potente il cambiamento e sarà positivo.
Cancro
Secondo le teorie evoluzionistiche, una delle ragioni per le quali l’uomo si è sviluppato di più rispetto agli altri animali è l’avere il pollice della mano opponibile. In questo modo, infatti, i nostri antenati fortemente imparentanti con le scimmie svilupparono molto la propria abilità manuale e, parallelamente, accrebbero le proprie capacità intellettive. Mi piacerebbe che tu ricordassi con molta attenzione questa storia, questa settimana caro Cancro: pensare e riflettere è molto importante ma, a volte, è più importante dare priorità all’intelligenza delle mani ed al fare.
Leone
Personalmente adoro le camicie in stile hawaiano piene di palme, pappagalli e fiori colorati. Un tempo le chiamavamo le camice degli americani in vacanza, io le trovo semplicemente allegre, estive e meravigliosamente eccentriche. Questa settimana, caro Leone, ti immagino vestito con camicie in stile hawaiano attraversare il tuo mondo con aria soddisfatta. Come un novello Magnum PI, conquisterai sguardi e imporrai la tua personalità, forte di un momento in cui sentirai la pienezza della tua personalità. Avviandoti su strade eccentriche potresti trovare soluzioni a vecchi problemi.
Vergine
I grandi artisti di un tempo erano, prima di tutto, eccezionali artigiani. Non essendoci una produzione industriale tutto ciò che veniva prodotto rappresentava dei pezzi unici. Tra milioni di artigiani, alcuni manifestavano capacità superiori di astrazione e di rappresentazione che li rendevano veri artisti. In questa settimana, cara Vergine, potresti scoprire di essere uno di quegli artigiani che, grazie ad una sensibilità superiore, è in grado di trasformare l’artigianato in arte. Forse lo farai riscoprendo una tua vecchia abilità che avevi tenuto da parte per molto tempo.
Bilancia
Esiste una sindrome da Rockstar? Ce lo si chiede ogni volta che una star della musica muore per eccessi di alcol o droga. L’idea di chi parla di tale sindrome è che la vita normale fuori dal palco non si concili con l’incredibile esperienza di vivere da celebrità; per gestire tale divergenza molti ricorrono ad alcol e droga, abusandone a volte fino a morirne. Nelle scorse settimane, cara Bilancia, sei stata la rockstar del cielo; ora potrà essere difficile tornare alla normalità, quanto più sarai brava a gestire questa fase tanto più potrai rendere duraturi i risultati già ottenuti.
Scorpione
Sei afflitto da una grave malattia: non ti accontenti dei risultati raggiunti e provi sempre a rilanciare. Per te, la tranquillità è trovarti nel pieno della battaglia. Eppure ti propongo una ricetta da provare nelle prossime settimane: usa la tua ambizione per conoscere la tua anima. Spingiti più nel profondo, potrai fare così grandi esplorazioni rimanendo seduto sulla tua sedia o conquistare nuovi mondi, stando sdraiato sul divano. Così, magicamente, all’improvviso, potresti apparire diverso anche a quanti ti stanno intorno.
Sagittario
“Memorie di Adriano” il libro capolavoro di Marguerite Yourcenar venne pubblicato nel 1951. Il progetto di quella scrittura era del 1924, più volte abbandonato e più volte ripreso quel libro diventò l’ossessione della Yourcenar. Se i prossimi giorni ti sembrassero cupi e inutili ripensa a “Memorie di Adriano”: tra il momento dell’idea originaria e quello della pubblicazione dell’opera sono passati interminabili giorni di difficoltà e di abbandoni. Ignora le opinioni degli altri e persegui le tue strade nonostante le difficoltà.
Capricorno
Come quando sul campo da baseball, il battitore è concentrato in attesa che arrivi la palla. La mazza da baseball è sulla spalla, le mani strette al legno, la testa lievemente torta verso il lanciatore che come una molla si sta per caricare. La concentrazione del battitore è massima. Come il battitore, caro Capricorno, sei concentrato e pronto per dare il colpo alla palla che ti verrà lanciata. Stai attento ad ogni particolare, guarda dentro te stesso e cerca la forza per non ricordare gli errori fatti nelle precedenti partite. Il momento è giunto; la palla sta per essere lanciata.
Acquario
Ti consiglio di predisporre un orto la prossima settimana, caro Acquario. Scava i solchi per i pomodori, pianta le melanzane, le zucchine e i peperoni. Trova qualche spazio per i fagiolini e ricordati di lasciare un angolo al basilico. Fallo davvero, se ne hai la possibilità, vedrai che ti basterà poco per far crescere una gran quantità di buona verdura di diverse qualità. Se, invece, non volessi dedicarti all’ortocoltura, potresti usare questa come una metafora buona per la settimana. Qualsiasi cosa avvierai avrà ottime possibilità di svilupparsi in modo rapido e rigoglioso.
Pesci
Dice una canzone scritta da Massimo Troisi e Pino Daniele “io ti guardavo e prima che gli occhi avessero il tempo di vederti il cuore diceva A me, a me, lo sai come fa il cuore quando si innamora”. Quando il Cuore ci guida, i nostri passi possono essere incerti o determinati. Dipende da quello che il Cuore vuole. Sceglie Lui per noi che, suoi schiavi, gli corriamo dietro. La prossima settimana prevedo che Lui sarà un abile comandante dei tuoi passi. Più che in altri tempi vedrai i tuoi piedi seguire strade dettate dalle bizze del tuo Cuore. Ti piacerà.