video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dall’18 al 24 gennaio 2016 – a cura di Pierre Newton

Affidati al tempo delle stelle per qualche minuto. Metti da parte l’orologio e il calendario ed interrogati sulle cose della tua vita alla luce dei milioni di anni di vita nell’universo. Ti basterà per valutare in modo diverso i tuoi sogni e le tue angosce?
A cura di Pierre Newton
404 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Scrisse Epicuro, filosofo dell’antica Grecia: “Il più gran frutto del bastare a sé stessi è la libertà”. Ovvero, se basti a te stesso sei libero, perché non devi chiedere o pretendere nulla da nessuno. Verissimo, ma il problema è che nessuno basta davvero a sé stesso, anche se in questo momento, Ariete, ti potesti sentire esattamente così. Approfitta di questa tua condizione di forza e prova a costruire le alleanze che possano garantirti anche per il futuro lo stato di libertà e di autosufficienza che ti sei conquistato in questo periodo. Quando si è forti, occorre rafforzarsi ancora di più.

Toro

toro

Caro Toro, credo che in questo periodo sarebbe opportuno che facessi delle considerazioni sul tuo passato; mi rendo conto che sarà difficile realizzarle in questo momento, dati i tuoi mille impegni, ma provaci. Da quale ambito sono arrivati i più importanti e interessanti successi? Dalla sfera del divertimento e delle relazioni amicali o da quella del lavoro e delle relazioni lavorative? Non so cosa risponderai, ma ora ti inviterei a coltivare – per quanto possibile – la sfera degli affetti amicali e del divertimento. Sarà un modo per godersi le gioie della vita e per costruirti occasioni professionali future ora difficilmente visibili.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, mi auguro che nessuno questa settimana risponda a una tua idea affermando che è “irrealizzabile”; spero che non ci sia una persona che provi a dire che una tua proposta è “una follia”. Mi auguro ciò, perché credo che potresti travolgere chiunque facesse qualcosa del genere affermando con forza le tue convinzioni e lasciando da parte le buone maniere. D’altronde, le rivoluzioni non sono state realizzando chiedendo “permesso” e tu stai preparando la tua personalissima e travolgente rivoluzione. Forse mi dirai che sto esagerando, ma è probabile che in questo momento la prospettiva dei cambiamenti radicali che si annunciano al tuo orizzonte non sia del tutto chiara neppure a te.

Cancro

cancro

Quanti treni hai preso nella tua vita, Cancro? E quanti treni hai lasciato partire perché hai preferito rimanere sul marciapiede a salutare, piuttosto che ritrovarti al finestrino del vagone a cercare gli ultimi sguardi nelle persone amate lasciate a terra? Ogni scelta ha una sua logica, ma lo si capisce bene solo dopo, quando quella scelta è stata fatta e digerita. Ogni rimpianto poi non ha più senso. Per questa ragione ti inviterei nei prossimi giorni a riscoprire le logiche del passato ed a muoverti con fiducia e determinazione nel tuo presente, facendo molta attenzione a non rendere problematiche le relazioni con quelle persone che – nonostante tutto – ti fanno stare bene.

Leone

leone

Caro Leone, hai mai visto il film “Quando eravamo re”? Racconta del’incontro di boxe tra Muhammad Alì e George Foreman in Africa nel ‘74. Foreman aveva 25 anni, Alì 32; Foreman era campione del mondo, Alì lo era stato 7 anni prima; Foreman era un picchiatore durissimo, Alì era veloce ed agile. L’incontro fu vinto da Alì che cambiò la sua strategia dopo il primo round, avendo capito che non era abbastanza veloce per evitare Foreman, si poggiò sulle corde, si coprì il viso ed iniziò ad assorbire i colpi. Dopo 8 riprese, il campione del mondo era stanco e ad Alì bastò un colpo per vincere. Ti racconto tutto ciò, Leone, perché tu possa imparare da Alì: cambia strategia, quanto più sarai umile e incasserai colpi, tante più possibilità avrai di vincere.

Vergine

vergine

In un vecchio film sul mondo delle corse in auto USA, un pilota anziano suggeriva ad un giovane che, in caso di fumo in pista, l’unica cosa da fare era tenere il piede sull’acceleratore e andare dritto. Credo, Vergine, che questo consiglio si adatterebbe perfettamente alla tua condizione attuale. C’è confusione e non si vede l’orizzonte, ma non è il caso di rallentare o deviare. Vai dritto sulla tua strada, Vergine, e non avere titubanze; è una scelta alla cieca, ma è la migliore che tu possa fare.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, ti immagino indaffarato e preso da impegni, stress e dubbi. Affidati al calore degli affetti, cerca l’emozione dello stare con gli altri, insegui la condivisione di idee e sentimenti; fai tutto questo senza pensare al futuro e dedicandoti solo al piacere e alla fiducia nel presente. Se riuscirai in quest’intento potrai partire da qui per costruire il tuo futuro con maggiore forza, senza abbandonarti a malinconie o nostalgie per qualcosa che non hai avuto. La concretezza del futuro che desideri sarà frutto della tua concreta capacità di tessere gli affetti nel presente.

Scorpione

scorpione

Quante volte ti sembra che tutto dipenda da te, Scorpione? E quante volte pensi che tutti coloro che contano su di te non sappiano quanto, in realtà, tu sia meno forte di quanto loro credono? A volte ti piomba la stanchezza addosso, Scorpione, ti ritrovi a sopportare la fatica delle cose e del tuo atteggiamento da vero duro. Questa settimana potrebbe accaderti proprio qualcosa del genere. Cosa fare? Parla alla persona che vorresti essere tra un anno, chiedigli cosa desidererebbe che tu facessi oggi e segui il suo consiglio. Sarà uno dei pochi che davvero ti capirà.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, è il momento di dare spazio ad una sana, concreta, ambiziosa fantasia, capace di farti avviare importanti progetti. Non dico che tu debba dedicarle tutta la settimana, trascurando i tanti impegni cui dovrai sottostare; piuttosto credo che tu possa iniziare a seminare idee nei ritagli di tempo per far germogliare quei progetti che avevi tenuto da parte. Mi raccomando, però, non fare in modo che siano solo idee prive di ogni ragionevolezza; impara dal passato, non puoi sprecare speranze e pensieri in occasioni che non hanno futuro. Guarda lontano rimanendo coi piedi ben piantati a terra.

Capricorno

capricorno

Nel corso della “spedizione dei mille” – l’impresa militare che permise l’unificazione dell’Italia nel 1861 – Giuseppe Garibaldi disse la storica frase “qui si fa l’Italia o si muore” a chi lamentava l’impossibilità di conquistare la città di Catalafimi; ovviamente, i garibaldini riuscirono a prendere la città. Fai come Garibaldi, Capricorno, lanciati nella tua impresa con tanta determinazione e convinzione da non ammettere altra alternativa che il successo. Scegli la tua “Catalafimi” con grande attenzione, ma una volta individuatala dedicati con ogni tua energia alla sua conquista.

Acquario

acquario2

Hai mai nuotato in apnea, Acquario? Quando si esce dalla superficie dell’acqua si ha desiderio di aria; si apre la bocca e si inizia a respirare velocemente per ossigenare bene i polmoni; dopo un po’ il respiro si regolarizza e tutto diventa normale. Credo che qualcosa del genere ti sia capitato negli ultimi mesi. Per molto tempo hai rinunciato a qualcosa, dicendo a te stesso che potevi farne a meno; poi all’improvviso sei tornato alla normalità e te ne sei ingozzato. Ora cerchi di ristabilire gli equilibri con la concretezza e la consapevolezza di chi sa riconoscere l’apnea dal respiro regolare. Riparti da qui per costruire la tua nuova identità.

Pesci

pesci

Caro Pesci, credo che la nostra capacità di riuscire a realizzare i nostri desideri non dipenda dall’abilità di agire con razionalità, ma nella rispondenza dei nostri sentimenti a quello che, di volta in volta, ci richiede la vita. Coraggio, capacità di comprensione ed entusiasmo molto spesso contano molto più che una chiara e razionale visione delle cose. Ti dico tutto questo, Pesci, perché credo sarebbe molto utile se iniziassi a predisporre il tuo stato emotivo nella direzione più opportuna per percorrere la strada necessaria a realizzare i tuoi desideri. Sappi che il mio consiglio l’ho concordato con le stelle.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views