Oroscopo Fanpage dall’15 al 21 giugno 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, quando Marco Polo nel 1300 iniziò a raccontare dei suoi viaggi al suo compagno di cella, dando vita al libro “il milione”, molti di quei racconti sembravano poco veritieri. Luoghi fantastici e incontri impensabili caratterizzavano i viaggi del mercante veneziano. Leggendo quelle pagine oggi, emergono con forza la determinazione e la voglia di Marco Polo di voler cercare oltre il conosciuto senza avere paura. Ispirati a quel viaggiatore, Ariete, sii audace, ma non perdere di vista la concretezza; solo così Marco Polo tornò dalla Cina.
Toro
Caro Toro, i mesi estivi sono sempre un giro di boa per tutti noi italiani. C’è chi si prende una pausa, approfittandone per dedicarsi a viaggi e vacanze; chi si rilassa dedicandosi al non far niente; chi si impegna nel lavoro più che mai perché si occupa di turismo. Per quasi tutti, però quello alle porte non è un periodo qualsiasi. Mi piacerebbe, Toro, che tu ti preparassi al periodo vacanziero, concentrandoti ora con energia e precisione sui tuoi progetti di lavoro o di studio. Sarà il modo migliore perché tu possa goderti al meglio i mesi dedicati alle vacanze.
Gemelli
Caro Gemelli, hai mai letto Emilio Salgari, l’autore della saga di Sandokan? È stato un grande narratore di luoghi esotici e avventurosi, ma non si è mai mosso dal nord Italia. Te ne parlo, perché a volte per vivere i viaggi più incredibili occorre soprattutto una predisposizione alla scoperta, a prescindere da dove si vada. Le idee e i pensieri, infatti, contano più di ogni altra cosa e per te questa settimana conteranno anche più del solito. Potrai anche rimanertene nella tua quotidianità, ma la tua mente andrà lontano quasi come se navigasse verso Dubai.
Caro Gemelli, come fossi un pirata che navigava nel mar dei caraibi, alla ricerca di navi che trasportavano oro e argento dall’America in l’Europa, così con la stessa velocità muoviti nel realizzare progetti e conquistare fortini. I pirati si affidavano alle occasioni perché non sempre avevano precise indicazioni sulle rotte delle navi da depredare; fai altrettanto, fingi di essere come il Pirata dei Caraibi Jack Sparrow in viaggio verso le isole Cayman, salpa dalle spiaggie bianche e cogli le occasioni che ti si presentano in questi giorni, il futuro potrebbe essere più avaro del presente.
Cancro
Caro Cancro, trovare il giusto compagno di viaggio non è semplice. C’è chi è interessato alla cultura, chi allo sport, chi al divertimento fatto di discoteche e serate sfrenate. Al di là delle preferenze, poi, c’è chi vuol fare una cosa con più intensità di un altro. Per condividere un viaggio ci vuole pazienza e tolleranza nell’accettare l’altro e determinazione nell’affermare alcune preferenze inderogabili. Caro Cancro, questo per te è un ottimo momento per trovare i giusti compagni di viaggio (per lavoro o amore), ricorda solo di unire tolleranza a determinazione.
Leone
Caro Leone, in questo periodo spesso, i più ritardatari valutano con chi partire per le vacanze estive. Si cercano amici e conoscenti con desideri e bisogni affini. Attenzione, non basta, però; chiunque abbia viaggiato in compagnia sa che è fondamentale scegliersi i compagni giusti per evitare che la vacanza diventi un incubo. Credo che questa riflessione si adatti bene a te in questo periodo, Leone. Scegli con cura i compagni di viaggio della tua vita; in questo momento hai il potere di selezionare tu i clienti, i soci, gli amici, gli amanti. Non sprecare tanto potere.
Vergine
Cara Vergine, ti è mai capitato di fare un viaggio senza programmare fino in fondo il percorso. Non credo, conoscendoti, ed anche questa volta, sotto queste stelle non credo accadrà; anche perché ora sarebbe un peccato. Sarebbe un po’ come se fossi a bordo di una barca capace di fare il giro del mondo, avessi tempo e denaro per partire, ma non sapessi dove fare rotta. Tutte le possibilità sono con te, scegli dove vuoi andare ma subito dopo leva l’ancora, alza le vele e salpa verso la rotta che ragionevolmente potrebbe portarti ai successi che desideri da tempo.
Bilancia
Cara Bilancia, sai perché ”viaggiare apre la mente”? Perché permette di capire che esiste tanta gente che ha modi di essere e di pensare anche radicalmente differenti da quelli del luogo in cui abitiamo. Te lo dico ora Bilancia, perché le difficoltà a volte non sono solo il frutto di problemi oggettivi, ma anche di modi di pensare; soprattutto quando il problema riguarda le relazioni con gli altri. Chiediti se la strada per migliorare la qualità dei tuoi affetti non sia cambiare il modo di vedere le cose e sappi che, se davvero lo vuoi, hai il potere di realizzare i tuoi desideri.
Scorpione
Caro Scorpione, ti è mai capitato di andare in vacanza sempre nello stesso posto e di ritrovarti come vicino di ombrellone il solito rompiscatole che si presenta tutti gli anni? Bene, credo che qualcosa del genere potrebbe accaderti in questa settimana, incontrando persone e vivendo situazioni che credevi di aver già messo alle spalle. Una settimana difficile, allora? No, perché credo proprio che saprai ignorare queste presenze e queste condizioni già vissute, affrontando con leggerezza il presente.
Sagittario
Caro Sagittario, il tuo è un destino da esploratore. Tocca a te andare oltre i confini segnati dalle carte geografiche e spingerti oltre i limiti delle terre conosciute. Questa settimana, poi, credo che tu possa osare strade mai tentate, inseguendo con energia e determinazione la realizzazione di sogni che un tempo non osavi neanche raccontare. Sarà tutto facile? No, ma sarà appassionante e vivrai sul filo dell’adrenalina, dividendoti tra mille impegni. A patto che lo vorrai davvero e che tu abbia seminato bene nei mesi scorsi.
Capricorno
Caro Capricorno, il tuo viaggio è ad una svolta. Non tutto quello che ha funzionato nel passato può avere cittadianza nel futuro. Cosa devi fare, allora? Pensa a come modificare la tua rotta, puntando sulla tua vittoria. Cerca strade nuove alla tua vita e non avere paura di percorrerle con coraggio, dopo aver valutato con attenzione tutti i particolari delle tue scelte e aver soppesato i rischi. I cambi di rotta possono essere entusiasmanti o tragici; per questo vanno compiuti con energia, spericolatezza e molta razionalità.
Acquario
Caro Acquario, anche il viaggio più bello e più libero presenta alcuni vincoli. La durata, per esempio; la distanza dei luoghi da visitare; oppure il budget da destinarvi. Credo proprio che tu sappia bene di cosa sto parlando, perché in questi giorni la tua voglia di libertà e di andare altrove si dovrà confrontare con i vincoli di scelte passate, fatte con entusiasmo ma con sacrifici. Cambiare vita, lavoro o amore non è così semplice neanche se si è un “ribelle”. Eppure le cose potrebbero modificarsi nell’arco di pochi mesi.
Pesci
Uno dei requisiti più importanti per un viaggio è la direzione verso cui si va. Non è detto che sia sempre necessaria, si può partire per un viaggio “on the road” scegliendo di giorno in giorno la direzione, ma credo che in questo periodo non sarebbe una scelta giusta per te, Pesci. Interrogati su cosa stai facendo, dove intendi arrivare e quali compagni di viaggio sono compatibili con la tua strada. Da queste domande, sono certo, verrà fuori una rotta precisa della strada che seguirai.