video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dall’11 al 17 gennaio 2016 – a cura di Pierre Newton

Ti è mai capitata un’opportunità che non immaginavi? Hai mai avuto occasione di scoprire una strada prima invisibile? Sono certo che ti è successo in diverse occasioni. Usa questi episodi passati come insegnamento per il futuro, la vita può rivoluzionarsi all’improvviso, basta coglierne la forza.
A cura di Pierre Newton
630 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Ogni tanto nei miei oroscopi cito un episodio del film western “Il mio nome è nessuno” in cui Terence Hill racconta una storiella del nonno: “un uccelino cade dal nido. Passa una vacca e caca su di lui. Poi arriva un coyote, lo tira fuori, lo ripulisce e lo mangia.” La morale è che non tutti quelli che ti mettono nella merda ti vogliono male e non tutti quelli che ti tirano fuori lo fanno per il tuo bene. Pensaci su, Ariete, alcune cose avvenute nelle scorse settimane apparentemente negative potrebbero avere importanti aspetti positivi. Scopri quali sono e basati su di esse per programmare i tuoi futuri successi.

Toro

toro

Caro Toro, parlare con i muri non è una pratica molto gratificante. L’unico effetto che puoi ottenere è ascoltare la tua voce che ti rimbalza addosso. Eppure, se iniassi a sbattere i pugni sui muri, forse le pareti rimarrebbero lì dove sono ma qualcuno potrebbe sentirti da più lontano e darti retta. Ci vuole pazienza, energia e determinazione; eppure credo proprio che tu avrai la possibilità di dimostrare tutte queste capacità nei prossimi giorni. Il trucco migliore per riuscire? Ogni tanto smetti di urlare e sbattere i pugni e divertiti con le persone che hai vicino.

Gemelli

gemelli

Il mio allenatore di tanto in tanto mi propone uno strano esercizio: mi fa infilare sul petto un lungo elastico che viene poi fissato alla parete, mette un birillo lontano a terra e mi chiede di correre intorno a quel birillo superando la forza dell’elastico. Ti racconto di ciò, perché ti immagino un po’ così ultimamente, Gemelli, tu corri verso il tuo obiettivo, ma forze consistenti ti tengono frenato; sono colleghi o capi? O è una compagna o un compagno con cui fai fatica a trovare l’intesa? Di certo c’è che l’esercizio è molto più piacevole se si riesce a prendere il lato divertente della cosa.

Cancro

cancro

“Le parole sono per i pensieri quel che è l'oro per i diamanti: necessario per metterli in opera, ma ce ne vuol poco” scrisse il filosofo Voltaire. Pensaci su, Cancro, quante volte troppe parole inquinano i pensieri e fanno venire fuori sentimenti sbagliati o raccontano cose che in realtà non sono vere? Ti parlo di tutto questo perché temo che questa settimana mi piacerebbe che non dessi troppo peso a troppe parole sbagliate e ti fidassi di più di sorrisi, abbracci ed affetti. Ricorda che le parole portano con sé molti fraintesi.

Leone

leone

Ti voglio raccontare cosa penso degli affetti: amori ed amici sono il carburante che ci dà l’energia per vivere, realizzarci e cercare di realizzare i nostri sogni. Cosa ne pensi, Leone? Sei d’accordo con me? Se la tua risposta fosse “sì”, sono lieto di annunciarti che in questi giorni ti sentirai come se avessi fatto il pieno di benzina. Ti raccomando due cose, però: 1) sfrutta bene il pieno di carburante, non premere sull’acceleratore altrimenti la velocità andrà a discapito della lunghezza del percorso; 2) la benzina (anche se ora è tanta) non è infinita ma gli affetti (a differenza della benzina) si riproducono a patto che vengano coltivati (e non vengano considerati un atto dovuto).

Vergine

vergine

Ti è mai capitato di discendere un fiume con una barca a remi, Vergine? Ci sono momenti in cui è meglio non remare perché la corrente del fiume è più veloce dei vogatori ed ogni gesto potrebbe rallentare l’imbarcazione. In questo momento ti trovi in una condizione simile: la cosa migliore che tu possa fare è lasciar scivolare le cose e non opporti alla corrente. Il lato positivo della cosa è che scivolare senza remare e godendosi la velocità della discesa è davvero divertente. Scoprine il gusto.

Bilancia

bilancia

Hai presente, Bilancia, quella capacità sensoriale che ti permette di alzare il piede in prossimità di uno scalino anche se non hai la percezione cosciente dell’esistenza dello scalino? Te lo chiedo perché quell’esperienza potrebbe esserti utile anche in altri ambiti. L’istinto, infatti, ti potrebbe guidare nello scegliere ciò che merita la tua attenzione, da ciò che è meglio lasciare da parte. A volte, come disse il filosofo Blaise Pascal: “il cuore ha ragioni che la ragione non conosce”.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione la carriera del pugile Muhammad Alì è costellata da episodi legendari. Tra questi c’è la serie dei tre incontri con Joe Frazier. Nel primo nel 1971 vinse Frazier; nel secondo del ‘74 e nel terzo del ’75 vinse Alì. Ti dico questo, Scorpione, perché a volte una gara persa può diventare una vittoria; la differenza la facciamo noi e la capacità di credere nelle nostre capacità. Credo che sarebbe opportuno che ti iniziassi a preparare a diverse rivincite di cui sarai protagonista nelle prossime settimane.

Sagittario

sagittario

Sii come l’acqua, Sagittario. Se un ruscello trova una barriera di pietre, l’acqua si infilerà tra le fessure, superando l’ostacolo e inventando nuove vie. Fai così nei prossimi giorni, cerca la tua strada per ottenere risultati che ti sembrerebbe difficile raggiungere in altro modo; diventa un esperto saltatore di ostacoli. Certo ti costerà fatica e ci metterai del tempo, ma una volta raggiunto il tuo obiettivo potrai voltarti indietro e riconoscere con orgoglio che quel percorso prima di te nessuno lo aveva mai fatto.

Capricorno

capricorno

Ho idea, Capricorno, che in questo momento ci siano molte occasioni nella tua vita che potrebbero garantirti importanti e duraturi sviluppi sia in ambito affettivo che in ambito professionale o di studio. Non so indicarti quali siano quelle occasioni, questo devi scoprirlo tu. Quello che posso assicurarti, invece, è che in questo momento hai la capacità e la forza sufficiente per sfruttare ogni opportunità per trasformare in realtà molti dei tuoi sogni. Abbi la pazienza per ricercare le occasioni e la forza di volontà per non arrenderti alle prime avversità.

Acquario

acquario2

Le cose cambiano, ma non sempre alla velocità che desideremmo. Di recente molte cose sono state smosse nella tua vita, Acquario, ma gli scossoni hanno portato a risultati irregolari e non sempre coerenti con i tuoi desideri. Non preoccuparti è normale, hai smosso talmente tante cose da creare confusione. Ora però inizia a prendere fiato, riposandoti da tanto sforzo; ci sarà tempo nei prossimi mesi per mettere ordine e costruire percorsi originali per provare a trasformare la tua realtà ad immagine dei tuoi desideri.

Pesci

pesci

“Io rispetto la fede ma è il dubbio che ti educa”, parola di Bruce Lee, attore e maestro di Kung Fu. Ti cito Bruce Lee, Pesci, perché ho idea che in questo periodo ti potrebbe capitare di dover affrontare ostacoli e difficoltà che ti porteranno presto a dubitare di te stesso. La sfida che ti voglio proporre è questa: vivi in modo positivo questi dubbi e parti da lì per crescere e diventare più forte. Bruce Lee, così facendo ha conquistato il suo nome e la sua stella sul marciapiede della Hollywood walk of fame a Los Angeles.

630 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views