Oroscopo Fanpage dall’1 al 7 ottobre 2012 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, poniti una domanda: fai le tue scelte su base razionale o su base sentimentale? Se un po’ ti conosco direi che in molti casi scegli in modo istintivo convincendoti poi che quelle fatte sono razionalmente le scelte migliori. Questa settimana asseconda la tua natura, dai spazio al tuo cuore e vedrai che il resto verrà dietro. Soprattutto dal prossimo 5 ottobre, quando Saturno smetterà di esserti contrario e ti permetterà di sviluppare iniziative ed attività che fino ad ora ti erano sembrate impossibili.
Toro
Hai corso come un disperato nei mesi scorsi. Fino a settembre allungavi le falcate in un falso piano che in realtà era una discesa. Ti sentivi le gambe leggere, il fiato pieno e potevi sorridere a chi ti correva al fianco. A settembre le cose si sono complicate. Hai scoperto che la fiducia nelle tue gambe era legata al falso piano, che la strada era più dura del previsto e hai iniziato ad innervosirti. Ora non ti curi delle relazioni e hai voglia di tirare le somme. Fai bene, ma non rovinare relazioni che con tanta fatica hai costruito.
Gemelli
Kogo era uno spaccapietre dell’antico Giappone. Un giorno chiese all’angelo custode di diventare ricco. Venne accontentato, ma dopo un po’ iniziò a patire il caldo e chiese di diventare Sole. Di nuovo fu accontentato, ma presto le nubi lo coprirono. Chiese ed ottenne di farsi tempesta, offuscò il sole e tuonò: solo la roccia gli resisteva. Allora chiese ed ottenne di essere roccia ma, avendo scoperto che lo spaccapietre poteva frantumarlo, volle diventare spaccapietre. Questa settimana vivrai molte emozioni, impara dalla storia di Kogo: non recriminare.
Cancro
È paura, è ansia, è emozione, è nervosismo. Ripassi parole, sentimenti, posizioni da tenere sul palco. Ripeti a voce bassa la parte. Ti sudano le mani e non parli. Ti hanno scritturato per la parte che volevi, hai il pubblico migliore, sei nella compagnia che meglio valorizza il tuo talento. Sta per toccare a te, tra poco entri in scena, ma per ora è solo nervosismo, paura e fastidio. Lascialo passare è fisiologico, l’importante è non permettere che questa condizione rovini le tue relazioni. Stai per entrare in scena e, se hai preparato bene la parte, sarà un grande spettacolo.
Leone
È duro essere il Re della Foresta, lo sai bene. Occorre sempre difendere il titolo, tutti vi cercano per trovare in voi un riferimento, tutti vi guardano con ammirazione e timore. Le leonesse vi desiderano combattendo tra loro per avervi e voi non sempre potete scegliere. È dura (lo scorso mese lo è stato particolarmente) ma sai farlo. In questa settimana, però, le stelle ti premiano con grandi tinte di rosa. L’amore e la passione sbocceranno sotto ogni sasso che calcerai. Approfitta dell’eccesso di rosa: tinteggia anche il tuo lavoro, anche quello sboccerà.
Vergine
Sei andato a pesca nel posto migliore, hai calato le reti con cura, hai aspettato la marea, spento il motore al momento giusto. Hai fatto quello che dovevi, ma il mare non ti ha premiato. Qualche alice, qualche sarago, ma poca roba. Hai dovuto anche rinunciare a prendere la nuova barca per quest’avarizia con cui il mare ti sta premiando. Cambierà e l’importante è essere ostinati, tenere con cura l’attrezzatura e non sprecare soldi per il carburante. La pesca sarà migliore e prenderai anche il pesce che in questo periodo ti sfugge. Ma per ora bisogna aspettare ed avere pazienza.
Bilancia
Ci sono diversi posti a sedere all’interno di una plaza de toro. La qualità non è solo una questione di vicinanza all’arena, ma anche di distribuzione rispetto al sole estivo spagnolo delle cinque del pomeriggio. Per vedere una corrida potete comprare un biglietto economico per un posto assolato del tipo “sol”, uno caro del tipo “sombra” o uno intermedio di categoria “sol y sombra”: un po’ al sole e un po’ all’ombra. Bene cara Bilancia, questa settimana per te sarà “sombra y sol”: ancora qualche ombra delle vecchie settimane, ma da giovedì un sole pieno illuminerà la tua strada.
Scorpione
Una delle più celebri frasi dell’antico filosofo cinese Lao Tze recita: “Quello che per il bruco è la fine del mondo per il resto del mondo è una bellissima farfalla”. In altre parole ciò che per alcuni può rappresentare una disgrazia per altri può essere uno splendido inizio. Così è per te, da giovedì Saturno entra nel tuo segno ma per te dello Scorpione non è una cattiva notizia, anzi. Sentirai crescere dentro di te le energie ed inizierai a moltiplicare la tua capacità di pianificare e di costruire nuove strategie.
Sagittario
Siedi a terra, incrocia le gambe, tieni la schiena dritta e ad occhi chiusi produci un “ohhhmmm” capace di pulire la mente, aumentare l’attenzione su te stesso e farti sorridere alle parole offensive. Se segui questi consigli (o se fai qualcosa di analogo) la settimana ti potrebbe risultare dura ma inoffensiva. Se invece decidi che è il caso di rispondere ad ogni parola sgradevole e ti dichiari stanco di situazioni e relazioni consolidate, le cose potrebbero complicarsi. Ricorda: per far crollare un edificio bastano pochi minuti, per costruirne uno nuovo occorrono mesi.
Capricorno
L’uomo può saltare 6 metri in altezza prendendo la rincorsa e usando solo un’asta lunga 5 metri? Sono certo che se non avessi visto in tv o sui giornali le immagini degli atleti di Salto con l’Asta, la tua risposta sarebbe no. Eppure, se vedi un saltatore correre, piantare l’asta a terra e alzarsi nel cielo tutto sembra facile e normale. Caro Capricorno, confido che le prossime settimane ti facciano sembrare tutto facile e naturale come gli atleti che saltano con l’asta. Potrai volare sopra le difficoltà con una naturalezza che neanche pensavi fosse possibile.
Acquario
Tempo di vendemmia. Per un intero anno si è badato alle viti: si è zappato la terra e pompato il verderame per combattere i parassiti, sono state sfrondate le viti e si è guardato il cielo scacciando la grandine. Ora c’è la fatica e la festa della vendemmia: si tagliano i grappoli, i frutti si adagiano nei tini, il raccolto viene portato al chiuso. Caro Acquario, come nella vendemmia raccogli i frutti del lavoro dei mesi scorsi; se hai fatto un buon lavoro il raccolto sarà buono. La stanchezza ora è tanta e mentre lavori pensi a come vorresti migliorare o cambiare le cose.
Pesci
Il momento dell’”attesa” ha un ché di affascinante. L’attesa è un prolungamento dell’azione che si sta per compiere: nell’attesa di un autobus ci auguriamo che arrivi vuoto e che l’autista non trovi traffico; la madre in attesa vive il suo essere madre senza la pressione delle esigenze del neonato. Bene, caro Pesci, questo per te è un periodo di attesa, i mesi scorsi sono stati avari di soddisfazioni, ma il cielo sta cambiando: presto le strade intraprese si faranno più facili e ricche di belle sorprese. Per ora, occorre accontentarsi di ciò che l’attesa ti riserva.