video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 9 al 15 settembre 2013 – a cura di Pierre Newton

Crederesti a qualcuno che ti dicesse che vive su un pianeta che ha una velocità di rotazione di 1700 km l’ora, che si riscalda grazie ad una reazione nucleare che avviene a 150 milioni di Km di distanza, oppure bruciando liquidi prodotti dalla decomposizione dei vegetali rinvenibili anche ad 8000 Metri di profondità? È se quel qualcuno ti dicesse che abita una curiosa regione a forma di stivale e che la propria vita si è sviluppata solo a partire da due cellule? Se credi a tutto questo (e fai bene a crederci perché è vero) perché non si può immaginare che la luce delle stelle possa orientare le fantasie degli eventi nelle nostre vite?
A cura di Pierre Newton
17 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Nei telefilm polizieschi le porte si buttano giù con una spallata al grido di "fermi, polizia!". Sembrano cedere con una tale facilità che ci ho provato anche io quando ho avuto la necessità di forzare una porta chiusa, ma l'unico risultato che ho ottenuto è un gran dolore ad una spalla. Caro Ariete, confido che tu sia molto più bravo di me nello sfondare porte chiuse, ma prima di lanciarti contro un ostacolo sarà meglio che verifichi bene la sua durezza e se la tua spalla è davvero in grado di sostenere lo sforzo.

Toro

toro

Palazzo Spada a Roma è un edificio rinascimentale con un'architettura particolare: un gioco prospettico nel cortile lo fa sembrare più profondo del reale. Il trucco è in un corridoio con pareti, soffitto e pavimento lievemente convergenti al cui termine c'è una piccola statua che dall'ingresso sembra alta quanto un uomo. Caro Toro, le prospettive hanno il potere di rendere veri spazi che non esistono, fai come l'architetto di Palazzo Spada, usa la tua capacità per costruire orizzonti altrimenti impossibili.

Gemelli

gemelli

I maestri samurai si allenavano a combattere senza guardare. Ad occhi bendati, esercitavano gli altri sensi a percepire il nemico e i punti deboli su cui indirizzare la propria arma. Non so come facessero, ma la logica era che non bisognava affidarsi al pensiero ma all'istinto, perché pensare rallenta i movimenti e li rende insicuri. Caro Gemelli, nomino i samurai tuoi modelli per le prossime settimane: affidati all'istinto, scoprirai quanto puoi essere veloce, preciso e sicuro.

Cancro

cancro

Caldo, freddo, tiepido, gelato, bollente. Hai mai pensato che diamo agli affetti e ai sentimenti aggettivi legati alla quantità di calore? Questa particolarità credo sia un'eredità linguistica dello scambio di temperatura tra la madre e i piccoli e del fatto che quasi tutte le relazioni di contatto tra gli esseri viventi obbligano ad uno scambio di calore. Coltiva gli affetti, caro Cancro, e produci calore: questa cura potrebbe rivoluzionare le esistenze e fare miracoli (anche in ambiti diversi da quello sentimentale).

Leone

leone

Molte rivoluzioni scientifiche sono nate per caso. La penicillina per esempio, fu scoperta grazie ad una dimenticanza. Credo, caro Leone, che anche a te sarà capitato di ottenere risultati sorprendenti in modo casuale; questo non significa che la sorte domina su di noi, ma che, come diceva Amleto al suo amico Orazio: "ci sono più cose in cielo ed in terra di quante ne possa comprendere la tua filosofia". Moltiplica le occasioni, Leone, dalle più inaspettate potranno arrivare piccole o grandi svolte.

Vergine

vergine

Una delle cose che si impara subito quando si prepara un fuoco con della legna raccolta dal bosco è di non provare a rompere sulla gamba troppi ramoscelli insieme o un ramo troppo grande. L'effetto sicuro che si ottiene in questo caso, infatti, è un gran dolore alla gamba ed un livido direttamente proporzionale all'energia che abbiamo profuso nell'operazione. Ricorda, Vergine, i rami di legno (come i problemi e le scocciature) devono essere affrontati uno per volta!

Bilancia

bilancia

Scrittori, sceneggiatori e narratori sanno che una storia appassionante deve intrecciare due o tre racconti diversi. In genere, poi, chi legge (o vede, o ascolta) preferisce che le vicende si concludano alla fine del racconto e che tutti particolari come in un puzzle completino la storia. Cara Bilancia, guarda alla tua vita come ad un racconto; quali sono le storie che si articolano lungo di essa è come si integrano? Le risposte (non quelle facili, mi raccomando) potrebbero semplificare le tue prospettive.

Scorpione

scorpione

"I vinti sono buoni e generosi. I vincitori cattivi ed egoisti. Preferisco i vinti: ma non potrei adattarmi alla condizione di vinto", disse lo scrittore Curzio Malaparte. Cito questa frase, Scorpione, perché in questo periodo hai ottime chance di vincere e non credo che la vittoria implichi sempre arroganza e aggressività. Persegui i tuoi obiettivi, insegui la vittoria ma sii generoso con i vinti e clemente con quanti non capiscono le tue battaglie. In questo modo eviterai un altro effetto collaterale della vittoria: la solitudine.

Sagittario

sagittario

Si dice "la fortuna è come una ruota: gira", ovvero prima o poi arriva. Personalmente, caro Sagittario, credo che la Fortuna non sia una benedizione che capita, ma il risultato di un lungo lavoro. È un po' come quando si cerca la combinazione di un lucchetto procedendo per tentativi: più si è costanti e pazienti, più possibilità ci sono di aprirlo e di certo verrà il momento in cui scatterà. Spero, caro Sagittario, che tu sia stato costante e paziente nel perseguire i tuoi obiettivi, perché credo che tra poco i lucchetti chiusi si apriranno.

Capricorno

capricorno

Ho fatto una passeggiata in bici in campagna e, dato il mio scarso allenamento, volevo fare poca salita. Purtroppo però, non conoscendo la zona, ho preso la strada più inclinata del circondario, tanto da costringermi a portare la bici a mano. La fatica è stata utile, camminando ho visto molti cespugli di more che, più tardi (in macchina) sono tornato a raccogliere: ne ho preso 2 kg! Caro Capricorno, mi piacerebbe che questo racconto ti fosse utile, a volte le resistenze altrui portano grandi vantaggi inaspettati.

Acquario

acquario2

Secondo alcuni studi il cervello cambia forma e struttura a seconda delle esperienze che si fanno nell'ambito dello studio, del lavoro e delle relazioni interpersonali. Questo fenomeno, credo, dovrebbe far riflettere su quanto le scelte producano risultati profondi sulla nostra esistenza, modificando non solo il modo in cui viviamo il mondo, ma anche la struttura più nascosta del nostro corpo. Questa, caro Acquario, credo possa essere per te la migliore riflessione della settimana.

Pesci

pesci

Caro Pesci, non abbiamo tempo da perdere! Prendi una penna e un foglio di carta grande (quello di un blocco va bene) siediti scrivi. A dettare sarà la tua anima, chiedile di far affiorare dal tuo profondo i desideri e le ambizioni che ti piacerebbe si realizzassero (chiedile anche di non esagerare coi desideri… sennò l'impresa si fa difficile…). Fatto? Ora chiediti perché queste cose non sono ancora accadute e subito dopo impegna te stesso per farle diventare realtà. Questo è il momento giusto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views