video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 9 al 15 luglio 2012 – a cura di Pierre Newton

I ventilatori a soffitto girano a fatica nella calura estiva. Sembra che il tempo sia fermo, che la fatica sia senza fine, che il mondo strisci sotto il caldo di luglio. Il cielo asseconda la canicola, gli astri ci chiedono di partire, viaggiare e lasciare la routine. Ma è presto per troppi.
A cura di Pierre Newton
20 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

“L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo” disse un giorno il filosofo e matematico Bertrand Russell. Facile dare consigli, verrebbe da dire, il difficile è applicarli. Come si costruisce l’entusiasmo? Come si vive con entusiasmo? Come si trasferisce il proprio entusiasmo al grigiore del quotidiano? Il tuo compito questa settimana, caro Ariete, è guardarti dentro, analizzare dove nasce il tuo entusiasmo e farlo crescere così da indirizzarlo nelle prossime settimane verso la solida realtà contro cui si infrangono abitualmente i tuoi sogni.

Toro

toro

Gli alianti sono mezzi bellissimi: somigliano molto ad aerei ma non hanno motore. Vanno meno lontano dei deltaplani e per decollare hanno bisogno di essere trainati da un aereo o lanciati in alto come aquiloni da cavi lunghissimi. Come un aliante, caro Toro, sei stato trainato su dagli astri nei mesi scorsi. Sei salito di quota e ora ti sembra di poter governare il tuo volo, hai l’occasione per farlo ma devi cercare le correnti utili a rimanere in volo. Guardati intorno, cerca montagne e nuvole che possano aiutarti a decifrare l’andamento dei venti.

Gemelli

gemelli

Conosco i miei difetti, caro Gemelli: faccio elenchi di cose da fare e rimando sempre per ultime quelle che proprio voglio evitare. Lo so, sarebbe più intelligente comportarsi in modo opposto così da liberarsi da pensieri e impegni scomodi il prima possibile, eppure non riesco. Caro Gemelli non imitarmi! In questo periodo affronta cose, discorsi, relazioni che ti sei lasciato indietro senza risolvere. Arriva a quei punti della lista delle cose da fare che hai sempre rimandato per pigrizia o nella speranza che si risolvessero da sole. È il periodo giusto per farlo.

Cancro

cancro

A volte mi credo bello come Denzel Washington, altre affascinante come Redford; poi davanti allo specchio scopro che non sono né così nero né così charmant. Tutti vivono la distanza tra come si crede di essere e come si appare; io la mia la coltivo come un personale momento di libertà. L’importante è esserne coscienti così da rimanere in equilibrio col mondo. Caro Cancro, questa settimana ti tocca una seduta straordinaria davanti allo specchio; forse hai dato troppo spazio all’idea che hai di te stesso e questo ti ha creato qualche problema nel confronto con gli altri.

Leone

leone

Ti è mai successo di andare in auto con qualcuno che guida male? Quando mi capita mi distraggo, mi irrigidisco e mi aggrappo ovunque. Il problema in quei casi è che non controllo i comandi dell’auto e pericoli che vedo io per il guidatore non sono tali. In questo periodo potrebbe capitarti una cosa simile: le cose ti scivolano via senza poterle controllare. Prova ad adeguarti con tranquillità ai cambiamenti verso cui ti stanno orientando le stelle e usa la tua abilità ed il tuo fascino per modificare la strada per raggiungere i tuoi obiettivi.

Vergine

vergine

I super-eroi hanno super-responsabilità. Non so se l’uomo ragno sia mai stato in un villaggio vacanze, se Superman si sia mai ubriacato o se Batman abbia mai usato la Batmobile per andare al mare. Da supereroi modello non credo lo abbiano mai fatto. Cara Vergine, ciascuno di noi ha superpoteri: c’è chi ama in modo incomparabile, chi è più intelligente di altri, chi sprizza simpatia al primo sorriso. Chi più è dotato più deve gestire con giudizio le proprie superqualità. Ricordalo questa settimana, come l’uomo ragno avrai superpoteri da gestire con super-responsabilità.

Bilancia

bilancia

Se fossi il coach della squadra della Bilancia vi spingerei ad approfittare del momento buono. Dovete attaccare senza sosta, trovare le posizioni in campo che meglio valorizzino la vostra grande forza attuale, correre a perdifiato. In questo momento avete gambe, intelligenza e abilità che vi possono spingere in campionati superiori. Dovete vincere questa partita e pensare da professionisti; è il momento giusto per fare il salto di categoria e portare le vostre capacità in contesti che le valorizzino di più. Non abbiate paura.

Scorpione

scorpione

Con la grancassa sulla schiena, la chitarra tra le mani, i piatti attaccati a una caviglia, i sonagli nell’altra e l’armonica a bocca sulle labbra, il musicista “one man band” suona per la via sostituendo con appendici del proprio corpo i musicanti della banda. Come lui in questo periodo sei ipertrofico. Riesci a coprire da solo lo spazio occupato generalmente da molti. Conquisti donne, uomini e datori di lavoro con un solo sguardo. Approfitta del momento favorevole, moltiplica anche il tuo spazio interiore ti verrà utile per suonare al meglio la tua banda solitaria.

Sagittario

sagittario

Ti sembra che il peggio della tempesta sia superato. Intravedi i raggi di sole oltre le onde oceaniche in cui eri immerso. Pensavi non ci fosse via d’uscita. Vedevi il grigiore del cielo specchiarsi nel mare. Vedevi la tempesta aumentare d’intensità e avevi perso del tutto la rotta. Non c’è ancora il sole; il vento soffia ancora forte; il mare è ancora in burrasca. Ma sei già con la testa oltre; sogni la terraferma; osi immaginare qualcosa di diverso. Inizia a tracciare la rotta ora, scegli la direzione da prendere, indirizza le energie in un’unica direzione.

Capricorno

capricorno

Colazione, corsa fuori casa, giornata di lavoro, acquisti indispensabili per la cena, rientro a casa, serata in famiglia. Questa è la descrizione generica di una giornata tipo di ciascuno di noi. In mezzo ci possono essere diverse variabili che rendono una vita diversa da un’altra. La routine ci rende simili e cancella le differenze, il soddisfacimento dei bisogni della nostra anima ci rende diversi. Ribellati alla tua routine, caro Capricorno, il cielo ti spinge a far emergere i sentimenti, i bisogni e i desideri che hai sacrificato in nome del quotidiano.

Acquario

acquario2

Una molla per esprimere tutta la propria energia deve essere compressa riducendo al massimo il volume occupato. È quello che per mesi è capitato a te, caro Acquario. Ti sei sentito pressato e compresso, sottoposto a sollecitazioni che hanno ridotto lo spazio che consideri vitale. È questa l’ora del rilascio della molla; per le prossime due settimane esprimerai l’energia repressa tra le spirali della tua anima. Come una molla, lancia lontano azioni, abitudini e pensieri cui sei stato costretto nonostante la tua volontà. Sei il padrone della tua energia, ora.

Pesci

pesci

Come un grande imbuto raccogli le emozioni di chi ti è intorno senza farne cadere neanche una goccia a terra. Che sia amore, dolore, gioia o speranza, cogli fino al più minuscolo sentimento e lo fai tuo. Il tuo cuore diventa un amplificatore di emozioni e il tuo umore viene trascinato in un vortice comandato dalle trepidazioni chi ti sta intorno. A volte capita di vivere così; a te dei Pesci capita un po’ più spesso. Tutto quello che puoi fare – se ti è possibile – è sceglierti le persone cui stare vicino, così da assicurarti le emozioni migliori per te.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views