Oroscopo Fanpage dal 9 al 15 febbraio 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, c’è chi si appassiona di più per le idee, chi per l’estetica, chi per i fatti e gli avvenimenti. A te, se un po’ ti conosco, ti danno carica i fatti. Non dico che non apprezzi il pensiero brillante, né che ia insensibile alla bellezza; dico, piuttosto, che preferisci sapere cosa concretamente ha prodotto quel pensiero o quanto sia il valore in termini di comparazione di una data opera. Se ho ragione nel descriverti così, Ariete, credo che qualche avvenimento recente ti darà – ora – una nuova energia, capace di aiutarti a cambiare la tua vita giorno per giorno.
Toro
La concretezza delle cose a volte aiuta. Soprattutto se quella concretezza è la ricerca del piacere nelle cose che facciamo o che abbiamo. In questo periodo, Toro, credo che la concretezza delle cose per te sia un ottimo balsamo per tonificare la tua anima. Stai vivendo un periodo di sospensione tra un passato da dimenticare e un futuro che non prende forma. Sei immerso in un presente che solo per qualche attimo ha lasciato intravedere scenari nuovi: buoni segnali di un futuro concreto. Eppure, per ora, tutto pare monotono; ascoltami, vivi a pieno la concretezza delle cose.
Gemelli
Caro Gemelli, quanto emerge a chi ti sta accanto delle rivoluzioni che accadono in te? In genere tu sei un tipo trasparente; quello che pensi o che senti viene fuori. Eppure, può capitare che la velocità delle evoluzioni della tua anima non venga percepita dagli altri. In questo caso scoppiano liti, incomprensioni e malumori. Fai attenzione, Gemelli, sei in un periodo in cui la tua energia interna è tanto abbondante da portarti ad essere frenetico. Ti do due consigli: 1) approfitta di quest’energia per chiudere questioni in sospeso da troppo tempo; 2) non fare le cose in modo caotico.
Cancro
Caro Cancro, come te la cavi col dire “grazie”? Sorridi e guardi negli occhi chi stai ringraziando, o bofonchi la tua gratitutidine a bassa voce, come fossi costretto a quest’esercizio? Ti faccio questa domanda, perché la prossima settimana avrai ottime possibilità di ricevere inaspettati doni (della sorte o di persone che ti sono intorno) che ti faranno dire molti grazie. La grandezza e l’importanza dei doni dipenderà da quanto tu ti sia speso per riceverli; la loro durata, invece, potrebbe dipendere da quanto tu saprai apprezzarli e da come ringrazierai la sorte o il tuo donatore.
Leone
Caro Leone, Ennio Flaiano era uno scrittore e sceneggiatore geniale. Sulla lapide in memoria, posta davanti la sua abitazione di Roma c’è una citazione di un suo libro “Diario degli errori” che dice: “con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole”. Credo che questa frase si adatti perfettamente a ciò che sarebbe auspicabile tu facessi: poggia i tuoi piedi fortemente sui loro sogni e non spostarli da lì, ti potrebbero portare lontano. Per non rischiare di scivolare, però, fai una verifica: saltella e controlla che i tuoi sogni siano abbastanza solidi da imporsi sulla realtà.
Vergine
Cara Vergine, hai presente quando in spiaggia, sdraiata sul lettino, accarezzata dalla brezza e riscaldata dal sole, senti un brivido di freddo per via di una nuvola che copre il cielo? È solo un attimo, ma può bastare a rovinarti l’umore e la giornata. Qualcosa di simile potresti vivere questa settimana; ti potrà sembrare di esser tornata indietro di mesi, quando le prospettive di evoluzione erano poche e grigie. Non è così, Vergine: è solo una nuvola estiva, non permetterle di rovinare ciò che hai costruito. Sii cauto e aspetta il ritorno del sole, tra poco brillerà forte per te.
Bilancia
Cara Bilancia, uno dei principi della Legge di Murphy, denominato come ”osservazione di Fox sul potere”, dice: “L'arroganza è troppo spesso compagna dell'eccellenza”. Ti cito questa frase perché in questo periodo molte tue doti diverranno tanto evidenti da renderti in alcuni casi anche arrogante. A volte questo potrebbe essere un problema, altre potrebbe essere un vantaggio. Le tue idee chiare ti permetteranno di usare l’arroganza della tua eccellenza per liberarti in modo netto ed efficace di persone o situazioni che ti sono di ostacolo.
Scorpione
Caro Scorpione, è arrivato il momento di puntare sul tuo cavallo. Attendevi ormai da parecchio tempo di avere l’occasione per farlo; aspettavi la gara buona e le risorse giuste per poterti mettere in gioco. Ora è il momento. Che sia nel lavoro o in amore, è questo il tempo di giocarti le tue chance. L’unica raccomandazione che ti faccio, Scorpione, è questa: sii sicuro che il cavallo su cui punti sia davvero quello giusto, altrimenti rischierai di sprecare le ottime occasioni di cui godi in questo momento.
Sagittario
Caro Sagittario, il campione dei pesi massimi di boxe Muhammad Ali disse una volta:“Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo: non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione”. Spero che questa frase, Sagittario, ti possa essere di conforto, perché ti immagino sofferente in questo periodo per tutta una serie di cose che non rendono ancora realizzabili i tuoi progetti. Vivi questo momento come se fosse solo allenamento; è durissimo, ma è essenziale per vincere.
Capricorno
Caro Capricorno, conosci il film western “Mezzogiorno di Fuoco”? Protagonista è uno sceriffo, Will Kane, che deve difendersi dalla vendetta di una banda di pistoleri che arriva in città a mezzogiorno. Capricorno, è come se tu fossi Will Kane e questa settimana rappresentasse le 10 di mattina del giorno della sparatoria. Non sai quanti appoggeranno te e quanti sosterranno i pistoleri, ma tu sfrutta questo tempo per chiarirti chi vuoi dalla tua parte e chi preferisci ti stia lontano. Hai ancora tempo, scegli con attenzione, senza pregiudizi.
Acquario
Caro Acquario, credoche nella prossima settimana avrai ottime occasioni di essere protagonista di una magia. Parlerai e gli altri di capiranno perfettamente, intendendo anche delle cose che non hai detto e che ti sono favorevoli. Le tue idee – che magari fino ad ora sembravano poco interessanti – potrebbero diventare per i tuoi interlocutori dei punti luminosi in un cammino buio. Approfittane, metti le idee giuste al posto giusto, così da aprirti la strada nella direzione che desideri di più. Questo tuo superpotere temporaneo sarà molto utile anche nelle relazioni con le persone cui vuoi bene.