video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 7 al 13 luglio 2014 – a cura di Pierre Newton

Eccoci nello splendore dell’estate. La stagione in cui appaiono le stelle dall’oscurità dei giardini in campagna, dal silenzio delle notti in montagna, dai lampi dei falò sulla spiaggia. Scappa dalle luci della città per una notte e cerca le stelle; sono le stesse che guardavano i tuoi nonni, i tuoi bisnonni e i loro nonni. Nelle loro luci troverai i loro ed i tuoi desideri.
A cura di Pierre Newton
268 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Amico Ariete, Vorresti urlare la rabbia? Stai pensando “ora gliela faccio vedere io”? Ti piacerebbe rivoluzionare il tuo mondo? Vuoi toglierti di dosso un peso che ti porti dietro da un paio di anni? Ti consiglio di guardare una gara olimpica di sollevamento pesi; scegli tu se vuoi vederla tutta o solo per un pezzo. Ciò che è importante è che tu veda lo sforzo dell’atleta e l’urlo che rilascia dopo aver lasciato cadere il bilanciere. Fai come il pesista, Ariete, sfoga rabbia ed energia sulle azioni utili a raggiungere i tuoi obiettivi. Tutto diventerà semplice come un peso lasciato cadere.

Toro

toro

Hai mai assaggiato il gelato fragola e pistacchio, Toro? Vedere il rosa fragola accanto al verde pistacchio non è il massimo, ma un mio carissimo cugino sosteneva che si trattava di una miscela perfetta. Non ho mai osato assaggiarlo – lo farò prima o poi – ma ho sempre creduto che quella combinazione di gusti fosse la prova che esistevano molte più combinazioni di cose, eventi (e gusti di gelato) al mondo di quelle immaginate dalla maggior parte delle persone. Pensa oltre l’ordinario, Toro, ti servirà ad avviare quella rivoluzione che diventerà reale il prossimo anno.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, ti hanno mai detto che sei una “cicala”, nel senso che sei particolarmente dedito al divertimento ed al ben vivere, o che sei una “formica” nel senso che lavori in modo alacre e non impegni tempo e denaro in attività ricreative? Secondo me, questa settimana puoi superare gli stereotipi, dimostrando che si può essere contemporaneamente “cicala” nel godersi la vita e “formica” nel costruire il proprio futuro. Mi raccomando però, cerca di non essere solo “cicala” o solo “formica”, solo combinando i due atteggiamenti otterrai buoni risultati.

Cancro

cancro

La settimana scorsa ho pensato: “è proprio vero, la ricerca della bellezza è un valore assoluto”. Attento, Cancro, non ho detto la “bellezza”, ma “la ricerca della bellezza”. Intendo dire che non importa quale sia l’idea di bello che ciascuno ha, ma è importante cercare armonia e bellezza in tutto ciò che si fa; perché nella ricerca della bellezza si migliora sé stessi e la propria vita. Ti dico ciò, Cancro, perché nelle prossime settimane hai ottime possibilità di migliorare la tua vita se metterai da parte l’ansia e farai scelte orientate a ricercare la bellezza.

Leone

leone

Da ragazzo ammiravo un mio amico: era colto, intelligente e andava bene a scuola. Crescendo quel mio amico ha disperso la sua intelligenza tra mille interessi, mentre un altro amico – che da ragazzo non brillava – ha ottenuto risultati professionali inaspettati. Che differenza c’era tra loro? La determinazione nel perseguire gli obiettivi. Non pensare, Leone, a tutte le volte in cui ti è stato detto “no” e a tutte le porte chiuse o le strade strette in cui ti sei trovato incastrato. Ricomincia con grinta a perseguire i tuoi obiettivi: solo la determinazione paga!

Vergine

vergine

Il mio consiglio per te, Vergine? Esci a comprare un palloncino di quelli che galleggiano nell’aria e vattene un po’ a spasso così; sono certo che in molti ti guarderanno come se fossi pazzo, ma non preoccupartene. Piuttosto, fatti trascinare in alto dalla leggerezza del gas contenuto nel pallone e spingi i tuoi pensieri in alto, oltre la realtà del quotidiano e la pesantezza del presente. Se farai così, ti riuscirà di riconoscere che le stelle ora ti sono favorevoli e che le ansie sono un’eredità delle difficoltà dei giorni passati. Guarda lontano.

Bilancia

bilancia

“C’è sempre una grande donna dietro un grande uomo” dice un vecchio proverbio derivato da un detto latino. Non mi ha mai appassionato questa frase per il suo carattere profondamente sessista, ma ho sempre creduto che dietro una persona di successo ci sia sempre un lavoro di squadra. Mi piacerebbe che ci riflettessi su questa settimana, cara Bilancia, e che iniziassi a pensare alla squadra che hai alle spalle e a come fare per rafforzarla. A breve arriveranno proposte ed occasioni che aspettavi, fai che la tua squadra ti aiuti a trasformare la tua vita in un successo.

Scorpione

scorpione

Il re di Francia Luigi XIV venne chiamato il Re Sole; nel suo stemma infatti era rappresentato un sole a simboleggiare che il sovrano illuminava con la propria luce i sudditi e rappresentava il centro dell’intero regno. Non vorrei che ti montassi la testa, Scorpione, ma nei prossimi giorni credo proprio che ti accadrà qualcosa del genere: molto dell’universo che ti circonda ruoterà intorno a te. Mi raccomando però, assumi la postura e l’atteggiamento di un re, non arrabbiarti per un nonnulla e non entusiasmarti con eccessiva facilità. Sii regale.

Sagittario

sagittario

Se ti va stretta una camicia toglila, ma a patto che tu vada in giro con leggerezza a dorso nudo. Certo potrebbe risultare complicato spiegare questo tuo “abbigliamento” in ufficio, ad una cerimonia o ad una cena elegante, ma sarebbe un look perfetto per la spiaggia o per una pennichella sul divano. Ti parlo della camicia, Sagittario, ma credo che ti stiano strette molte condizioni in questo periodo; sono certo che preferiresti liberartene, ma sarebbe opportuno che tu pensassi a come sarebbe stare senza. Non tutte le libertà che desideriamo ci portano alla libertà.

Capricorno

capricorno

Ai primi del ‘900 molte rivoluzioni erano animate dalla volontà di realizzare Stati ad ordinamento socialista. Questa spinta nasceva dalla diffusione delle idee di pensatori come Marx, Lenin o Rousseaux. Di fatto la spinta rivoluzionaria nasceva dalla volontà di sostituire un vecchio modello di società con uno nuovo. Ti racconto questa storia, Capricorno, perché sei alla vigilia di importanti rivoluzioni nella tua vita; riuscirai a capovolgere tutto, però, solo se avrai ben chiaro quale nuovo modello di vita vorrai imporre ai tuoi prossimi giorni. È ora di pensarci concretamente.

Acquario

acquario2

Ti è mai capitato di uscire da una metro o da un treno mentre tutti stavano entrando? Ci si trova come sommersi da una piena, spiazzati dalla massa, soffocati dalla corrente. È probabile che qualcosa del genere ti accadrà nei prossimi giorni, Acquario: spunti geniali ed idee innovative o dinamiche si scontreranno contro una massa di persone immobili o contrarie alla tua direzione. Non ti converrà osare provando a portarle con te o a forzare i tuoi passi oltre il necessario: cerca tra la folla altre persone che condividono la tua direzione. Sarà amore.

Pesci

pesci

La fortuna in amore dipende dalla capacità di riconoscerlo, coltivarlo e di darsi agli altri senza condizione. Vorrei che sposassi questa mia tesi questa settimana caro Pesci, perché sono certo che – qualunque sia il tuo stato sentimentale – c’è dell’amore intorno a te. Non importa se sia quello di un genitore, di un figlio, di una sorella o di un amante; ciò che importa è saperlo riconoscere e coltivare. L’amore – specialmente nei prossimi giorni – sarà infettivo, più ne diffonderai più ne riceverai (anche da persone inaspettate).

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views