Oroscopo Fanpage dal 7 al 13 dicembre 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
“Spesso la gente non ha le emozioni chiare, altro che le idee”, ha scritto Diego De Silva in un suo libro. Mi piace molto questa frase, Ariete, e te la cito perché credo che dovresti ripeterla a te stesso più volte in questi giorni. Non agire di impeto, non essere impulsivo come spesso ti accade. Cerca in te stesso la calma necessaria per poterti gestire le relazioni e per poter far scorrere le cose in modo coerente con i tuoi obiettivi: sul lavoro o in amore. Domandati se tanta energia non dipenda da affetti che non senti vicini.
Toro
Anche se sei bravo a camminare sul filo, può sempre capitarti di guardare per un attimo in basso e renderti conto che sotto di te c’è il vuoto. Se accade questo a chi cammina su un filo, Toro, a te che ti muovi sulla solida terra, i progetti concreti che stai portando avanti da alcuni mesi e che ti sembrano prospettarti interessanti opportunità potrebbero per alcuni istanti sembrarti difficili da perseguire. Abbi coraggio, fantasia e determinazione, non bloccarti all’improvviso temendo i ricordi passati. Il tuo peggior nemico può essere solo la paura.
Gemelli
Come in una magia, potrai trasformare la tua realtà, utilizzando energie e capacità che non sembravano essere a tua disposizione. Così, Gemelli, ti troverai all’improvviso ad adottare soluzioni e proporre progetti che potrebbero tirarti fuori da situazioni problematiche e difficili. A qualcuno sembrerai essere come un prestigiatore che tira fuoi conigli dal cappello; mi raccomando, però, non farti vincere dalla tensione dello spettacolo di cui sei protagonista, continua la tua magia anche per le prossime settimane.
Cancro
Non farti prendere ostaggio dalle tue emozioni. Non cadere in trappola, Cancro; non fare in modo che le tue emozioni ti tengano bloccato nella tua condizione, chiedendo come riscatto per lasciarti libero le sicurezze e gli affetti che sogni. La distanza tra i sogni e la realtà la si supera con il coraggio di accettare ciò che è diverso da ciò che immaginiamo e con il comprendere le ragioni degli altri prima ancora che le nostre. Non è il momento di rischiare in nome di ideali irrealizzabili.
Leone
“Per la battuta mi farei spellare” cantava il cantautore Francesco Guccini in un suo testo. Io farei altrettanto, Leone, e tu? Hai il gusto della battuta così forte da rischiare incomprensioni, sguardi cattivi e gomitate sotto il tavolo? Spero che tu sia fatto così perché nei prossimi giorni il divertimento e l’ironia potrebbero aiutarti ad allegerire situazioni che ti piacciono meno di quanto vorresti. Queste qualità potrebbero aiutarti anche a risolvere problemi eccessivamente complessi.
Vergine
Si allargano le prospettive e le turbolenze diminuiscono. Vergine, è un po’ come se tu fossi un fiume che attraversando una profonda vallata ha visto le proprie acque scorrere veloci e turbolente tra due pareti di roccia e che ora si apre al mare, allargandosi, rallentando e mescolandosi all’acqua salata. Così dopo un percorso lungo vedi la possibilità di trasformazioni, cambiamenti ed allargamenti di prospettive. Potrebbe non essere tutto semplice, ma conquistare la grandezza non è un’impresa che possono compiere tutti.
Bilancia
Ricorda che una giornata è fatta da sole 24 ore. Bilancia, non è tempo di dire sì ad ogni impegno; non è il momento di dare ragione a tutti; non è questa l’ora per avere troppi amori insieme. È questo, piuttosto, il momento delle priorità e delle scelte. Ti do un altro consiglio: fai leggere questo oroscopo alle persone che ti vogliono bene e con cui ti relazioni di solito. Se adatteranno il loro comportamento al tuo umore attuale, eviteranno che tu li possa mandare a quel paese. Sii prudente.
Scorpione
Come un chirurgo: misura ogni gesto, sii preciso ed efficace, non perdere tempo. Scorpione, adatta il tuo comportamento di questi giorni, imitando i chirurghi che devono portare a termine un’operazione: non c’è tempo da perdere, non ci sono gesti superflui da fare, non ci sono spazi per distrazioni. Non credere che questo significhi lasciare da parte il divertimento; per un chirurgo è una grande gioia stare in sala operatoria negli istanti di massima concentrazione, guidando la sua equipe verso il raggiungimento del proprio obiettivo.
Sagittario
A volte l’avventura è più vicina di quanto tu possa immaginare. Caro Sagittario, so che per un marinaio come te – abituato a viaggiare di continuo con la mente o con il corpo – rimanere fermi nello stesso posto può essere una vera tortura. Eppure, a volte, il viaggio propone avventure meno interessanti di quelle che è possibile vivere stando chiusi a casa propria. Non essere precipitoso, resisti alla monotonia ed alla voglia di cambiare. Avrai la forza ed il coraggio di non inseguire sirene lontane e di valutare con attenzione a quali avventura dedicare le tue energie?
Capricorno
“Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo” disse Winston Churchill. Fai tua questa frase, Capricorno, non perché tu debba vivere fallimenti, ma perchè quelle difficoltà in cui dovessi incappare non ti facciano pensare che tutto è perduto e che sia arrivato il momento di rinunciare. Guarda avanti e dedicati con dedizione al presente, pensando al futuro. Negli affetti e sul lavoro, alimenta il tuo entusiasmo verso progetti che persegui da tempo.
Acquario
Le grandi imprese hanno bisogno di tempo e pazienza. Proprio come una delle opere più incredibili realizzate dall’uomo: la grande muraglia cinese, lunga 21.000 km e larga mediamente 10 metri. Per realizzare quest’opera sono stati necessari centinaia di anni, migliaia di operai e grande pazienza. Ti racconto tutto questo, Acquario, perché tu possa portare pazienza nel sopportare i risultati ancora poco soddisfacenti delle imprese che stai mettendo in piedi. Essere precipitoso non ti aiuterà; piuttosto, divertiti nell’attesa di vedere realizzato il tuo progetto.
Pesci
Una nuova partenza richiede un umore nuovo e complicità maggiore con le persone cui si vuole bene. Pensaci su, Pesci; se hai deciso che le novità degli ultimi tempi siano tali da giustificare una nuova partenza, allora ti tocca verificare l’adeguatezza di abiti, modi e capacità per affrontare le nuove avventure. Credo che tu abbia tutte le caratteristiche giuste per poter affrontare tutto ciò, ma è indispensabile che ne sia convinto. L’unica raccomandazione che sento di doverti fare è per le persone che ti sono vicine: scegli con molta attenzione i tuoi compagni di strada.