Oroscopo Fanpage dal 6 al 13 agosto 2012 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Come un cavaliere che ha vinto la sfida con il proprio avversario e si prepara ad una nuova vittoria così stai tu, caro Ariete. Il modo schiacciante con cui hai superato i tuoi avversari e la tua storia ti danno fiducia. Ti senti bene, sei in forma, l’unico avversario che davvero devi temere sei te stesso. La paura del futuro potrebbe crearti problemi. Fatti forza sul passato, ripensa alle sfide già vinte e vedrai che la paura, come se un mago avesse schioccato le dita, sparirà e nessuna sfida che si affronti tenendo conto della realtà diventerà impossibile.
Toro
Durante le riprese de “Il maratoneta” il grande attore Laurence Oliver sbottò con un giovane Dustin Hoffmann che per essere un torturato credibile prendeva pasticche e si ubriacava non ricordando poi le battute. “Ma perché questo ragazzo non recita e basta!” disse Olivier con la sua flemma inglese. In questo periodo ti capiterà qualcosa di analogo, non capirai strade complicate per raggiungere risultati che per te sono naturali. Non vorrai nemmeno porti troppe domande su quel che accade, l’importante è vivere (nel senso più pieno e nobile della parola)!
Gemelli
Quanto è animale l’uomo è quanto è uomo? Ciascuno è animale in modo diverso in momenti diversi. Questa settimana, caro Gemelli, ti consiglio di dare spazio agli istinti animali che sono in te. Lasciati andare e limita la tua coscienza di uomo al minimo indispensabile. Potresti scoprire una tua natura inaspettata e leggere la realtà che ti circonda in modo diverso, con gli occhi di un animale che non sapevi di essere.
Cancro
Passi una mano sullo specchio appannato e viene fuori la tua faccia, ti scopri come credevi di essere, ti riconosci nelle forme del viso e nella luce degli occhi. È una scoperta che cercavi da tempo. Mille volte hai passato la mano sullo specchio che mai ha riflesso il tuo viso. Guardi la mano che ha pulito il vetro e la vedi ancora piena del sudore della persona cui l’avevi data, per cavarla d’impaccio, per farla sentire più forte, per darle conforto. Una luce ti farà scoprire te stesso, quella luce si accenderà solo se scoprirai il tuo ruolo rispetto agli altri.
Leone
Metti la testa sott’acqua, nel mare in cui nuoti, e scopri un mondo che non ti aspettavi. La grazia dei pesci che all’unisono si muovono nel blu, i colori variopinti della vegetazione marina, le architetture fantasiose delle rocce che costruiscono spazi impensati. Una sorpresa analoga potrebbe capitarti, caro Leone: un bel mare potrebbe diventare ancora più scintillante rivelando di sé aspetti inaspettati. E potrebbe rivelarti la necessità di apprendere ancora le forme e i modi con cui si può scoprire e catalogare la bellezza.
Vergine
Quante domande ci facciamo circa la nostra esistenza e la ricerca della nostra felicità? Quanto servono queste domande? A volte basta solo vivere inseguendo la bellezza e la forza dei sentimenti più nobili che la nostra anima ci chiede. Ma ci sono momenti in cui le domande prendono il sopravvento su tramonti, panorami e sorrisi pieni di bellezza. Credo tu stia attraversando uno di questi momenti, cara Vergine. Ma credo anche che, poco per volta, molti dubbi si stanno eclissandosi coperti dai colori della vita. Falli scomparire del tutto, dedicati alla bellezza.
Bilancia
Ti sarà capitato di scoprire in te o in altri qualità che non credevi. Magari a scuola eri negato in matematica e poi hai scoperto di essere abile coi numeri. Oppure, da ragazzo non cucinavi un uovo per poi rivelarti un gran cuoco. Le cose si trasformano, cambiano aspetto e sostanza accentuando aspetti e modi che sembravano impensabili. L’imprevedibilità delle strade che si possono aprire davanti ai nostri piedi è una delle bellezze della vita. Sono certo, cara Bilancia, che se sarai attento a ciò che accade, questa settimana sarai più che mai d’accordo con me.
Scorpione
Come si fa a saper perdere se si è abituati a battersi allo stremo per vincere? Se per anni un atleta si prepara ad una gara e poi vede svanire nel risultato tutta la fatica fatta come può dire “sarà per la prossima volta”? Poniti queste domande e prova a trasformare una situazione che pare irrimediabilmente persa a causa di scelte passate in un'opportunità di crescita. Conoscendo la tua caparbietà nell’inseguire i risultati a qualsiasi costo, questo sarà per te un percorso molto difficile ma potrebbe portarti a valutare meglio le scelte da fare nelle prossime occasioni.
Sagittario
La realtà degli oggetti è così concreta da essere difficilmente negabile. Nessuno mai si sognerebbe di negare l’esistenza di opere come Notre Dame de Paris, gli affreschi della Cappella Sistina o il cenacolo di Leonardo da Vinci. Eppure, queste “cose” prima che divenissero reali erano solo idee nella testa di artisti e committenti. In questa fase, ti guardi intorno ma non riesci a realizzare cose concrete in cui ti riconosci. Approfitta del momento per iniziare ad immaginarle e costruiscile dentro di te. È il primo passaggio necessario a realizzare l'opera d'arte della tua vita.
Capricorno
A volte i consigli di amici o familiari sono illuminanti ; altre volte, invece, l’opinione di chi ci sta vicino ci crea ancora più confusione perché non tiene conto di una serie di valutazioni che solo noi possiamo fare rispetto alla nostra esperienza. Il risultato è che in molti casi ci troviamo costretti tra opinioni altrui con la difficoltà di scegliere una strada davvero nostra. Questa settimana, caro Capricorno, ascolta solo i consigli del tuo cuore, hai la forza per aprirti percorsi che fino ad ora ti sembravano chiusi.
Acquario
Uno dei casi più incredibili della storia è la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo. In questo caso il proverbio “la fortuna aiuta gli audaci” è più che indicato. Colombo era partito alla ricerca di una via alternativa per raggiungere l’India e la Cina via mare, mentre si imbatté in un continente non ancora conosciuto alla civiltà occidentale. Fai di Colombo il tuo beniamino questa settimana, caro Acquario: qualche volta per raggiungere grandi risultati bisogna mettere da parte il perseguimento dei propri obiettivi e agire sulla base del caso o di intuizioni.
Pesci
Il raggiungimento della pace interiore è la condizione indispensabile per affrontare le peggiori avversità del mondo scuotendosi il meno possibile. La difficoltà, però, è quella raggiungere una condizione di tranquillità dell’anima adeguata. Ci sono diversi metodi per raggiungere questo stato d’animo, ma nei prossimi giorni non ne avrai bisogno, le stelle ti garantiranno questa condizione senza che tu debba fare fatica. Potrai attraversare le fiamme, guadare fiumi in piena o passeggiare negli uragani senza che la cosa ti scuota minimamente.