video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 6 al 12 maggio 2013 – a cura di Pierre Newton

“L’anima è piena di stelle cadenti” scrisse lo scrittore francese Victor Hugo alla metà del 1800. Ma perché quelle stelle diventino realtà occorre che la volontà trovi le strade giuste per realizzarle nel mondo. Forse questa settimana non tutti i pianeti saranno dalla tua parte, ma porta pazienza e costanza. Il cielo, come la ruota, gira; basta non arrendersi.
A cura di Pierre Newton
16 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

« Anch'io ero come loro, quando sono entrato qui. Li vedi quegli sguardi, Rocky? Tu devi tornare ad avere quello sguardo. Gli occhi della tigre, amico. Gli occhi della tigre » Così, nel film Rocky III, l’ex pugile Apollo Creed parla ad un Rocky Balboa che deve tornare ad essere vincente dopo una serie di incontri andati male. Spero, caro Ariete, che tu abbia gli occhi della Tigre nei prossimi giorni: grintoso e volitivo puoi cambiare ciò che in te o nella tua vita non ti va più bene. Ora l’importante è crederci.

Toro

toro

Quando si gioca a Scala Quaranta o a Dernier il Jolly è una carta fantastica: può sostituire tutte le altre. Caro Toro, questa settimana sei come un Jolly in una partita di Scala Quaranta, puoi assumere la forma che vuoi ed arrivare in questo modo a soluzioni che parevano difficili. Ricorda, però, che avrai questo potere solo per qualche mano fortunata della durata di poche settimane. Approfittane, presto tornerai ad essere come tutte le altre carte.

Gemelli

gemelli

Per me guardarmi allo specchio è un obbligo tutte le mattine – quando mi faccio la barba – ed un piacere solo quando – raramente – mi piaccio. Allo stesso modo credo che ciascuno guardi la propria anima solo se costretto dagli eventi o se, orgoglioso di sé, vuole compiacersi del proprio modo di essere. Immagino che nei prossimi giorni caro Gemelli, contemplerai te stesso con soddisfazione. Accadrà perché ti riconoscerai nelle tue azioni e nel tuo modo di essere. Approfittane è un ottimo sistema per essere più efficaci nel realizzare i desideri.

Cancro

cancro

Un po’ di anni fa partecipai a un torneo di calcetto che prevedeva come premio per i primi una coppa e per i secondi una confezione di vino. Arrivai primo, ma mentre con i miei compagni alzavamo la coppa ci rammaricavamo di non aver ricevuto il più gratificante secondo premio. Caro Cancro credo che tu sia in corsa per la vittoria questa settimana ma, come al solito, non riesci ad accontentarti di ciò che hai e – come me al torneo di calcetto – guardi con invidia chi in questo momento ha meno di te. Approfitta della fortuna che ricevi e sii felice per quanto sei riuscito a costruire.

Leone

leone

Warren Buffet è un finanziere statunitense considerato un mito a Wall Street. Il suo soprannome è l’Oracolo, data la precisione con cui prevede l’andamento delle azioni. Grazie a queste doti nel 2012, con un patrimonio di 44 miliardi di dollari, è diventato il terzo uomo più ricco al mondo. Caro Leone, se fossi un’azienda quotata credo che Warren Buffet ti segnalerebbe come “hold”: titolo da tenere, ma su cui non investire. Ora non è il momento di sbilanciarsi ed occorre tenere le posizioni, ma tra qualche settimana cambieranno le stelle ed il tuo sarà un segno su cui puntare!

Vergine

vergine

“Diari di una motocicletta” è un film tratto dal libro “Latinoamericana” di Ernesto che Guevara in cui si racconta di un viaggio in molti Paesi del Sudamerica. Tra gli episodi narrati sono memorabili quelli del soggiorno tra i lebbrosi. Lì il medico Guevara e il suo amico farmacologo si rifiutarono di utilizzare i guanti (perché inutili) per rapportarsi ai malati. Fu quella una piccola rivoluzione che migliorò il rapporto tra loro e i pazienti. Cara Vergine è l’ora di cambiare e fare rivoluzioni – anche piccole – nella tua vita, capaci di forzare la tua natura ed assecondare i tuoi desideri.

Bilancia

bilancia

L’altro giorno una psicologa mi diceva che il dolore – se accettato, superato ed interiorizzato – può essere un’utile risorsa per poter affrontare con più energia le sfide del futuro. Credo che questa considerazione possa essere utile per i tuoi prossimi oroscopi, cara Bilancia. Aprile è stato un mese duro, mentre le prossime settimane sembrano avere un elevato potenziale. Per il presente, allora, la cosa più utile da fare è riflettere attentamente su quanto successo nel recente passato e prenderne coscienza per pianificare al meglio le settimane prossime.

Scorpione

scorpione

I centri benessere con saune, bagni turchi o idroterapie sono spesso chiamati “SPA” (“Salus Per Aquam”), ovvero la salute attraverso l’acqua. La stranezza è che il nome latino è stato inventato di recente dagli anglosassoni. Caro Scorpione, questa settimana dedicati ad attività che ti assicurino relax e distrazione, non importa se siano originali o classici reinventati (come le SPA); l’importante è che ti distraggano da ansie e delusioni dei giorni scorsi. Questo passaggio ti sarà utile per sfruttare al meglio il ritorno delle buone stelle nel tuo segno che vivrai prossimamente.

Sagittario

sagittario

“Vincere sul filo di lana” è un’espressione d’uso ai giorni nostri ma riferita a un mondo passato. Decenni fa, infatti, non esistendo il fotofinish sul traguardo delle corse podistiche veniva steso un sottile file di lana a un metro di altezza. Se non si riusciva a decretare ad occhio il vincitore si controllava il punto in cui il filo di lana si era spezzato sotto la spinta dell’atleta più veloce. Caro Sagittario, stai correndo gare difficili e il momento è delicato: la vittoria sarà sul filo di lana. Resta concentrato e non irritarti, basta poco per rovinare una buona corsa.

Capricorno

capricorno

Le albe delle giornate calde e limpide sono prodigiose. Si guarda in lontananza il chiarore che poco per volta rompe la notte ed il cielo che assume i colori del rosa, dell’arancio e dell’azzurro chiaro. Tutto pare rinascere ed anche le brutture sembrano più evidenti. Caro Capricorno, in questi giorni è come se fossi immerso in un’alba di un giorno estivo: tutto è in una luce rinnovata e pulita. Le nuove tinte ti fanno intravedere speranze e ti confermano brutture che avevi creduto di poter ignorare. Sfrutta il momento per fare scelte e scommettere su strade promettenti.

Acquario

acquario2

La morale tradizionale si basava sul racconto. Le chiacchiere dei contadini, le rappresentazioni teatrali o gli spettacoli di marionette costruivano un universo di significati utili a distinguere il bene dal male. Allo stesso modo credo che ciascuno possa trovare in racconti, episodi di vita o eventi naturali i consigli per una vita coerente con i propri modelli di felicità. Caro Acquario, questa settimana ti dedico come racconto cappuccetto rosso: facevi buone azioni ma hai incontrato un lupo, non è stato bello, ma nel prossimo week end un cacciatore ti salverà ed il bene vincerà.

Pesci

pesci

La pesca con la lenza (o con la canna) richiede pazienza. Certo è importante scegliere il posto giusto dove pescare, è fondamentale utilizzare l’esca giusta ma poi ciò che serve è una paziente attesa. Caro Pesci, usa la pazienza del pescatore per le prossime settimane. Presto, come detto più volte, potresti assistere al verificarsi delle grandi evoluzioni che attendevi, ma questo è ancora il momento di aspettare senza farsi divorare dall’ansia, proprio come un pescatore che nella luce dell’alba aspetta di sentire uno strattone alla lenza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views