Oroscopo Fanpage dal 6 al 12 luglio 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Valentino Rossi è un campione indiscusso del motomondiale. Oggi, a 36 anni, continua ad essere uno dei candidati alla vittoria del mondiale, contendendosi ogni punto con piloti molto più giovani di lui. Eppure solo lo scorso anno sembrava essere un pilota al tramonto. Cos’era successo? Secondo molti, era diventato schiavo delle sue paure non riuscendo più a credere in sé. Ti racconto di Valentino, Ariete, perché come lui hai ottime chance di vittoria ma, proprio come lui, devi temere come primo nemico te stesso. Asseconda le evoluzioni.
Toro
Ricordo che molti anni fa, dopo un lungo periodo di studi, scoprii il valore terapeutico delle cose concrete. Mi resi conto che in molti casi la riflessione teorica ed il ragionamento a tavolino creavano fantasmi pericolosi; era molto meglio iniziare a fare qualcosa concretamente, ripartendo da piccole azioni pratiche. Ti racconto questo, Toro, perché credo che questo sia un periodo ottimale per ripartire dalla concretezza delle cose; piccoli gesti ed azioni potrebbero ispirarti presto anche nella realizzazione di cose grandi che ora non vedi.
Gemelli
Caro Gemelli, mi piacerebbe che ti astraessi per un attimo dalle cose concrete su cui sei impegnato dalla mattina alla sera e ti domandassi di nuovo (solo per un attimo) quali obiettivi persegui. Ti dico questo perché temo tu possa interpretare in modo letterale il tuo impegno, dedicandoti in modo assoluto alle cose pratiche, dimenticando le ragioni delle tue azioni. Se farai come ti dico, non sarà tempo perso, anzi sono convinto che troverai nuove motivazioni e potresti inventare strade alternative per raggiungere con migliori risultati i tuoi traguardi.
Cancro
Preparare la tavola è un rito importante per noi italiani; ognuno lo celebra a proprio modo. C’è chi preferisce imbandire la tavola con tutte le pietanze e c’è chi gode nel portare i piatti uno per volta a tavola, così da guidare la degustazione dei piatti. Le stelle, Cancro, ti stanno preparando un bel banchetto, mettendo sulla tua tavola diverse prelibatezze. Non farti venire l’ansia di non riuscire a mangiare tutto. Fai le tue scelte, dandoti delle priorità.
Leone
Caro Leone, ciascuno di noi è come una tessera di un puzzle: per poter trovare la nostra collocazione dobbiamo conoscere bene i nostri confini e farli combaciare con quelli delle tessere che ci sono intorno. Questo significa conoscere sé stessi e sapere quali caratteristiche sono difficilmente modificabili, comprendere bene la realtà in cui siamo inseriti, così da valorizzarci al meglio. Credo che questo sia il periodo migliore per te per trovare la tua collocazione ideale ed esprimere nel miglior modo possibile le tue potenzialità. Pensa a te stesso come alla tessera di un puzzle
Vergine
Cara Vergine, voglio regalarti questa settimana una frase pronunciata da uno dei più grani e carismatici campioni sportivi degli ultimi 50 anni, il pugile Muhammad Alì: “Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre”. Non essere un piccolo uomo (o donna) e non fari vincere dalle difficoltà.
Bilancia
Cara Bilancia, ti è mai capitato di diventare intollerante in amore, sul lavoro o nella vita sociale per delle ragioni che neanche tu riuscivi a spiegarti, in un determinato giorno? E ti è poi capitato di ripensare a quegli episodi e di credere di avere sbagliato e che se fossi stato più lucido, forse sarebbe stato meglio? Se la tua risposta è sì, Bilancia, ti invito a fare molta attenzione questa settimana a controllarti: non dare nulla per scontato e non trasformare la tua energia buona in nervosismo e rissosità.
Scorpione
Caro Scorpione, la parola “carisma” viene dal greco “chárisma” e significava in origine “dono divino, grazia”. Il chárisma era quella capacità soprannaturale che gli uomini ricevevano in dono dalla divinità e che permetteva di apparire diversi agli occhi degli altri mortali o di mettere in atto delle guarigioni. Ti dico questo Scorpione, perché ciascuno di noi è in grado di avere carisma rispetto agli altri, facendo emergere delle capacità quasi “magiche”. Nei prossimi giorni godrai più che mai di questo potere. Sfruttalo al meglio.
Sagittario
Le scelte più difficili sono quelle che devono essere fatte, immaginando le possibili evoluzioni delle cose. È facile scegliere tra una pietanza e l’altra se le conosciamo; più difficile invece pensare ad una destinazione di viaggio se non si conosce il luogo dove si va. Allo stesso modo, Sagittario, sei chiamato a fare delle scelte delicate perché i piccoli passi che fai oggi potrebbero determinare grandi rivoluzioni nella tua vita futura, non sempre piacevoli. Sii cauto e profondo, non fidarti delle apparenze.
Capricorno
Caro Capricorno, questa settimana vorrei farti un po’ di raccomandazioni puntuali: 1) non avere paura di osare, le tue intuizioni possono meritare spazi più ampi della sola tua immaginazione; 2) apriti agli altri e cerca gli affetti che pensavi non poter più trovare, la bellezza della vita è che non smette mai di sorprenderci; 3) Non aver paura della complessità delle cose; 4) non sempre ciò che si è verificato (in male) nel passato si ripeterà nel futuro; 5) vivi con intensità ogni attimo.
Acquario
Caro Acquario, ci sono dei momenti nella vita di ciascuno in cui i sogni diventano una concreta possibilità. Quei momenti non sempre sono piacevoli perché a quel punto occorre decidere se osare la strada dei sogni o lasciare da parte i desideri più profondi per rimanere sulla via della concretezza. Credo, Acquario, che tu ti trovi in una fase simile. La pesantezza del reale si fa sentire e la voglia di perseguire i sogni anche. Per ora la cosa migliore è non prendere decisioni affrettate e provare ad immaginare il più concretamente possibile la via per trasformare i sogni in realtà.
Pesci
Caro Pesci, questa settimana voglio essere molto generoso con te. Voglio rivelarti la ricetta per essere vincenti! Devi far sì che tutte le tue qualità ed i tuoi difetti diventi risorse utili per affermarti nell’ambito ce desideri. Per esempio: sei una persona sentimentale? Non nasconderti ma usa questa tua caratteristica sul lavoro, tra gli amici e in amore per costruire la migliore empatia possibile. Mi raccomando, segui questo mio consiglio: ti permetterà di raggiungere obiettivi impensati e di non rischiare azioni pericolose in territori inesplorati.