Oroscopo Fanpage dal 6 al 12 aprile 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, ho passato l’infanzia in paesi attraversati da treni. Di tanto in tanto si sentiva un rumore lontano che tagliava il silenzio del paese e si vedeva una scia di finestrini illuminati rompere l’ombra dei lampioni. Quei treni ricordavano l’esistenza di mondi che andavano di fretta e non potevano fermarsi lì, dove tutto scorreva lento. Sei un po’ come quei treni, ora, Ariete, corri diritto per la tua strada (e fai bene), ignorando ciò che ti sta intorno. Chi ti guarda potrebbe non capirti e vederti come un alieno, ma il tuo mestiere ora è fare il treno.
Toro
Caro Toro, dedicati a cose lievi, ma non vivere questa cosa come una vacanza. Piuttosto, interpreta con leggerezza le cose serie; metti e trova energie nella bellezza, nel divertimento e negli affetti. Stanno per cambiare molte cose e il meglio che puoi fare in questo momento è prepararti, adottando lo stato d’animo giusto. Non sono ancora arrivati i risultati che credi di meritare, ma presto potresti raggiungerli. Cosa è necessario? Che tu ci creda e stia attento alle persone con cui hai a che fare.
Gemelli
Gemelli, ti è mai capitato di trovare all’improvviso delle risorse, degli amici, delle capacità che sono state risolutive e di cui non avevi memoria? Secondo me questa settimana potrebbe accaderti qualcosa del genere e potresti scoprire che sia questo il momento giusto per fare importanti passi avanti in ambiti in cui da tempo sei impegnato. Di certo, in questi giorni non avrai tempo per riposarti ed annoiarti. Giocati le tue carte ora, nei prossimi mesi le condizioni potrebbero cambiare e potresti non avere le stesse chance di oggi.
Cancro
Caro Cancro, hai mai speso del tempo coi videogiochi in cui si simula di essere pilota di auto? Spesso si ha a disposizione per la corsa un’energia supplementare da usare al momento giusto. Con l’esperienza di gioco si impara a capire quando sia il momento giusto per ricorrervi. Ti racconto di ciò, Cancro, perché dovresti riflettere su quali risorse hai da parte, da usare per i momenti importanti. Vorrei anche che ti chiedessi: a) se non sia questo il momento giusto per usare queste tue risorse; b) se le persone che hai intorno non siano migliori di quello che credi.
Leone
Caro Leone, cos’è davvero che desideri? Quali sono i risultati che veramente vorresti raggiungere? Mi piacerebbe che ti rispondessi con sincerità questa settimana e che con convinzione visualizzassi in te i fatti che vorresti si realizzassero. Ci sono ottime possibilità che tutto davvero accada. Ma di cosa si tratta, puoi saperlo solo tu. Come un atleta devi visualizzare la gara prima di affrontarla e quanto più sarai accurato tanto più la realtà sarà vicina ai tuoi desideri. Mi raccomando, non desiderare sconfitte, solo tu potrai essere il tuo nemico.
Vergine
Cara Vergine, l’integrità non ha prezzo e sono certo che tu lo sai. Per raggiungere alcuni obiettivi o realizzare dei tuoi desideri qualcuno potrebbe averti chiesto di rivedere alcuni tuoi principi. Nessuno regala niente e questo lo sai bene, Vergine, ma i prezzi da pagare a volte sono troppo alti. A volte è meglio una rinuncia a un desiderio che un compromesso con sé stessi che potrebbe far cadere la propria autostima o perdere dei riferimenti importanti. Ricorda, se non ti tradirai potresti ottenere derisultati inattesi.
Bilancia
“La storia si ripete sempre due volte, la prima come tragedia, la seconda come farsa” scrisse Karl Marx. Pensaci su, Bilancia, questa settimana, potrebbe capitare che nei prossimi giorni vedrai ripetersi episodi che nel passato hanno rappresentato momenti drammatici nella tua vita e che ora, ti parranno semplicemente una farsa ed una parodia di ciò che è già successo. Pensaci su. A volte siamo schiavi della nostra storia e diventiamo attori da farsa. Nelle prossime settimane otterrai risultati inaspettati, ora però non dimenticare le regole della storia.
Scorpione
Caro Scorpione, i giocatori d’azzardo fanno sempre fatica a capire quando è il momento di alzarsi dal tavolo. Viceversa, i giocatori professionisti sanno sempre quando è il momento giusto di giocare e quando è l’ora continuare a puntare. Ti racconto questo, Scorpione, perché credo che in questa settimana varrebbe la pena facessi un po’ di riflessioni circa i progetti, le attività e i progetti che stai portando avanti. Non tutti meritano la tua attenzione, valuta con cura su quale continuare a scommettere e quale tralasciare in nome di una diversa tua realizzazione.
Sagittario
Caro Sagittario, ho sempre creduto che una delle cose più belle che può capitare ad un essere umano è riconoscersi nelle cose che fa; non importa se siano oggetti, progetti, relazioni o idee. Spero che tu condivida questa mia convinzione, Sagittario, perché credo che in questo periodo tu abbia ottime occasioni di marchiare a fuoco col tuo nome ciò che farai. Chi ti sta vicino riconoscerà lo stile e l’impronta della tua energia. Vivi questo periodo da protagonista e sii determinato ed energico.
Capricorno
Caro Capricorno, occorre fare il punto. Capita quando si fa un percorso orientandosi con una bussola ed una cartina; quando si gioca una partita di basket e il coach chiama il time out; quando un progetto è prossimo a un punto chiave ed occorre verificare tutto per prepararsi per le azioni future. Sarebbe opportuno capitasse a te, ora, per valutare con attenzione ciò che davvero desideri e ciò che credi di desiderare. Una pausa è ciò che ci vuole e ciò che può farti meglio.
Acquario
Non essere alla moda, a volte, è davvero faticoso e credo tu lo sappia, Acquario. Fare le cose alla moda, infatti, non richiede spiegazioni: tutti sanno quale sia la ragione del tuo comportamento è gli altri sono confortati dal tuo conformismo. Al contrario, essere contro la moda ti espone alle critiche degli altri, ma ti garantisce una strada che, voltandoti dietro, puoi sempre riconoscere come tua. Acquario, dai spazio al tuo carattere, sii originale e non indugiare nelle mode. La tua fatica sarà ripagata.
Pesci
Caro Pesci ha detto Roberto Benigni: “L'unica maniera per realizzare i propri sogni è svegliarsi.” Scrivitelo sulla mano in questi giorni e di tanto in tanto rileggilo. Ci sono momenti in cui non si può indugiare nella fantasia, non si può aspettare che le cose accadano da sole. Fai qualcosa che non ti appartiene: calati nella concretezza e costruisci la realtà che sogni. Hai davanti a te molto tempo per riuscirci, ma questi giorni potrebbero darti la spinta giusta per una buona partenza.