Oroscopo Fanpage dal 5 all’11 maggio 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Come ti prepari ad un viaggio, Ariete? Quanto tempo prima inizi a pensare cosa portare e cosa ti potrà servire nelle giornate in cui starai fuori? Te lo chiedo perché tra poche settimane iniza il tuo viaggio sotto nuove stelle, generose di occasioni. Quale momento migliore di questo, allora, per immaginare cosa ti potrebbe venire utile nella tua vita desiderata e cosa, invece, ti appesantirà? Attenzione, però, non ti chiedo ancora di selezionare, ma solo di riflettere su quali relazioni, persone, situazioni potranno aiutarti a rinnovare la tua prossima vita.
Toro
Buon compleanno Toro, forse lo avrai già festeggiato, forse cade proprio oggi, forse lo compirai nei prossimi giorni; di certo il cielo è tuo in questo periodo. Il regalo che ti faccio è una frase del romanzo giallo Chourmo, scritto da Jean Claude Izzo: “Interrogare il passato non serve a niente. È al futuro che bisogna fare le domande. Senza futuro, il presente è solo disordine.” Chiedi al futuro come sarà la tua vita e chiedi a te stesso cosa non vorrai più trovare sulla tua strada nel prossimo anno. Dalla risposta e dalle tue azioni dipenderanno i tuoi prossimi sorrisi.
Gemelli
Ti è mai capitato di svegliarti da un lungo e meritato sonno con un’energia nuova ed un sorriso pieno, caro Gemelli? Credo che qualcosa del genere potrebbe accaderti nella prossima settimana. Come se ti svegliassi riposato, vedrai le cose con una luce nuova: impedimenti ed ostacoli che prima parevano insormontabili, ora potrebbero apparire di poco conto. Mentre, come d’incanto, potresti vedere prospettive che prima non immaginavi. Per ora è uno stato d’animo ed una visione, presto potrebbe diventare tutto reale e concreto.
Cancro
Nel film western “Il mio nome è nessuno” Terence Hill racconta di una storiella ereditata dal nonno: “un uccelino cade dal nido. Passa una vacca e caca su di lui. Poi arriva un coyote, lo tira fuori, lo ripulisce e lo mangia.” La morale della storiella è che non tutti quelli che ti mettono nella merda ti vogliono male e non tutti quelli che ti tirano fuori lo fanno per il tuo bene. Caro Cancro, questa morale credo si addica a te; questo è un buon periodo, quindi ricorda che non sempre ciò che pare negativo lo è davvero e ciò che appare positivo ti sarà favorevole.
Leone
Credi nel caso e nella sorte, Leone? Se la risposta è sì, ti chiedo ancora: quanto peso assegni al caso e quanto credi che le tue mani possano modellarlo facendo assomigliare la realtà ai tuoi desideri? Spero che tu mi dica che credi molto nelle tue capacità e nel potere delle tue mani di modellare la realtà. Se non mi risponderai in questo modo, ti invito vivamente a fare di tutto per convicerti che puoi fare molto affinché il caso e le stelle ubbidiscano ai tuoi desideri. Spero tu lo faccia, perché le stelle aspettano i tuoi cenni per iniziare a favorirti.
Vergine
Come gestisci la tua ansia, Vergine? Io ho diversi metodi per farlo, così da eliminarne gli effetti più fastidiosi. Personalmente, però, considero l’ansia come uno stimolo per valutare con la massima attenzione le scelte. È per questo, Vergine, che mi auguro che tu sia un po’ ansiosa (conoscendoti credo sia una tua caratteristica) e che tu abbia imparato a gestirla facendola diventare uno strumento per prepararsi meglio al futuro ed alle sfide. I cambiamenti per te sono dietro l’angolo e credo che questo ti crei preoccupazioni fastidiose, ma utili a pesare bene ogni scelta.
Bilancia
Le grandi svolte a volte sono preparate da piccoli segni poco visibili. Piccoli scelte o gesti poco significativi possono nascondere e rappresentare una rivoluzione nel proprio futuro. Ma quali sono questi segni o queste scelte? La difficoltà è tutta lì, cara Bilancia, ma non mi stupirei se tu in questo periodo sapessi riconoscere questi segni tra mille e iniziassi a fare proprio quelle piccole cose capaci di rivoluzionare totalmente la tua vita. Lavora con pazienza.
Scorpione
A cosa serve arrabbiarsi? Me lo sono chiesto spesso ed ho concluso che serve per lo più a manifestare agli altri quanto conta una certa cosa per noi. In tutti gli altri casi, arrabbiarsi è poco produttivo: il più delle volte sposta l’attenzione dalle ragioni dell’arrabbiatura alla forma (l’alzare la voce, usare parolacce, etc.). Ti dico tutto ciò, caro Scorpione perché credo che questa settimana sarebbe per te molto poco utile se ti arrabbiassi, ma le stelle mi fanno pensare che sarà difficile che tu non lo faccia. Resisti e concetrati solo sui tuoi obiettivi.
Sagittario
Hai mai pensato che conoscere più cose significa dover fare molte più cose? Pensaci, Sagittario: quante più cose sai, tante più cose devi fare; sulla base di questo principio da bambino mi rifiutavo di imparare alcune cose. Credo che nei prossimi giorni, aumentando il tuo livello di conoscenze, moltiplicherai le cose da fare, tanto da dimenticarti di persone vicine e relazioni affettive. Non vivere queste mie parole come una minaccia, però, Sagittario: da tanta attività nasceranno progetti ed iniziative che ti porteranno lontano.
Capricorno
Quante forze diverse ti spingono a fare scelte differenti, Capricorno? Io non oso rispondere e credo che così farai tu, soprattutto in questo periodo. Credo, infatti, che tu ti senta come chi ha perso la strada, dopo essere stato sottoposto a una formidabile gara tra forze differenti. Da un lato il tuo istinto, dall’altro la ragione, dall’altro ancora le opinioni degli altri. Quale strada prendere, allora? Quella della pazienza e della perseveranza, così da abbattere gli ostacoli uno per uno ed affermare (col tempo) la tua volontà.
Acquario
Caro Acquario, voglio essere generoso con te, ti rivelerò la strada del successo. Per avere successo nella vita è fondamentale fare le cose con il massimo della passione e dedicandoci tutto sé stessi; se si riesce in quest’impresa accadrà anche un altro miracolo: si cambierà sé stessi e si percorrerà la strada verso la felicità. La buona notizia per te, caro Acquario, è che le stelle nei prossimi giorni ti favoriranno a patto che le tue scelte siano alimentate da una forte, radicata e pura passione.
Pesci
Da cosa dipende il modo con cui si instaurano buone relazioni con gli altri? Secondo me, caro Pesci, da un’infinità di cose ma soprattutto dalla capacità di comprendere chi ti sta vicino, interpretando il loro modo di comportarsi. Se tutto ciò è vero, Pesci, credo proprio che questa settimana sarà più semplice per te avere buone relazioni con persone con cui crederai che valga la pena avere buoni rapporti ed innalzare barriere verso quanti non stimi. Fai attenzione, però, non sempre è così semplcie distinguere i buoni dai cattivi!