video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 5 all’11 gennaio 2015 – a cura di Pierre Newton

“Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.” Lo scriveva il filosofo e politico italiano Antonio Gramsci circa un secolo fa. Capodanno è appena passato, ma ogni giorno dell’anno può essere buono per vivere un nuovo inizio.
A cura di Pierre Newton
194 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Buon 2015, Ariete. E’ come se quest’anno sotto l’albero avessi trovato una nuova capacità: il riuscire a camminare in equilibrio su una trave senza perdere la pazienza e senza nervosismi, andando dritto fino alla fine del cammino, con determinazione ed energia rinnovata. Dove arriverai? Ora puoi vederlo con chiarezza, senza mentire a te stesso e con grande lucidità. Le stelle ti sono amiche in questo inizio di anno, ma ricorda che la tua destinazione dipende dalla partenza e dai tuoi obiettivi.

Toro

toro

Buon 2015, Toro. In tutte le culture c’è un Capodanno; il giorno in cui il passato rimane indietro e inizia il futuro. Io e le stelle non concordiamo sull’esistenza di un passaggio così netto per tutti: ogni vita ha momenti di svolta che non corrispondono al 31 dicembre. Ti dico questo, Toro, perché il 2015 di completo cambiamento per te potrebbe sembrarti lontano questa settimana. Eppure ce, fidati di me! Non lasciarti influenzare dalle sensazioni sgradevoli di questi primi giorni dell’anno, concentrati su piccole belle cose che vivrai, quella sarà un’ottima partenza.

Gemelli

gemelli

Buon 2015, Gemelli! Ti faccio quest’augurio, anche se so che ti potrebbe sembrare strano. Questa settimana, infatti, avrai tanti di quelle attività da portare avanti che il nuovo anno ti sembrerà già aver perso quella patina di novità che di solito si porta dietro per una decina di giorni. Fai bene ad agitarti tanto, Gemelli, è questo il tempo giusto per buttare giù le basi per realizzare i progetti di quest’anno. I primi mesi di questo 2015 varranno un intero anno, non buttarli via, infondici tutta la tua energia.

Cancro

cancro

Buon 2015, Cancro! Per questi primi giorni del nuovo anno voglio proporti una frase del filosofo romano, Seneca: “E’ l’animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi”. Mi piacerebbe che facessi tuo questo consiglio per tutto il 2015. Ci sono cose che non vanno per il verso giusto nella tua vita? Prova a cambiare i tuoi atteggiamenti prima ancora di cambiare le cose. Non è semplice, ma a volte è la strada più sicura per ottenere buoni risultati; soprattutto nei rapporti con gli altri. Fai così e le stelle ti saranno benevole.

Leone

leone

Buon 2015, Leone! Nei prossimi 2 anni vivrai rivoluzioni positive nella tua vita. Ma, come sa chi conosce le rivoluzioni, è da piccole cose che avrai o meno il successo dell’impresa. Per esempio: chi ha fatto la guerra sa che per combattere serve avere buone scarpe; mentre un bravo cuoco sa che è fondamentale avere buoni coltelli. Sembrerebbero dettagli, ma sono questioni sostanziali. Ti racconto ciò perché questa settimana sarà bene che ti dedichi a risovlere piccole questioni pratiche che si riveleranno indispensabili per cogliere grandi successi futuri.

Vergine

vergine

Buon 2015, Vergine! Un paio di anni fa nel vocabolario italiano è comparsa l’espressione “Spending Review”; significa “revisione della spesa”. Ciascuno la fa da sempre, ma in politica la “Spending Review” sembrava una novità. Conoscendoti, Vergine, la Spending review per te è cosa nota e non è solo un processo di risparmio, ma anche una valutazione su dove indirizzare le risorse per raggiungere i propri obiettivi. Ti parlo di ciò perché questo 2015 potrebbe essere per te ricco di soddisfazioni, a condizione che avvii ora una attenta valutazione delle risorse da mettere in gioco.

Bilancia

bilancia

Buon 2015, Bilancia! Hai mai pensato alla vita come alla ricerca continua di equilibrio? Amore, amicizie, lavoro, benessere sono connessi tra loro, variandone uno si modifica l’equilibrio; ci vuole poi, pazienza ed impegno per trovare una nuova stabilità. Credo, Bilancia, che negli ultimi mesi siano cambiati gli equilibri nella tua vita e che tu ne stia cercando di nuovi. Non arrenderti, valuta tutti gli aspetti della tua condizione e cerca con pazienza il nuovo equilibrio; fai ora questo sforzo sarà il modo migliore per avviare un 2015 che potrà rappresentare una svolta.

Scorpione

scorpione

Buon 2015, Scorpione! Primo consiglio dell’anno: non mostrare aggressività per nascondere la tua debolezza. Secondo consiglio dell’anno: se sei stanco di situazioni che vanno avanti da tempo e che non ti danno grandi prospettive, pensa cosa sia meglio fare per evitare di subire quello che proprio non riesci più a sopportare. Usa questi consigli per le prime settimane di questo anno e sappi che è probabile che il lavoro ti garantirà quelle soddisfazioni che gli affetti, in questo momento, ti stanno negando.

Sagittario

sagittario

Buon 2015, Sagittario! Insegui da tempo un progetto, una svolta, una strada alternativa? Allora è il momento di darsi da fare: in questi giorni svincolati il più possibile da situazioni che ti tengono bloccato; cerca ora le persone giuste che possono darti una mano nel far diventare realtà i tuoi desideri. Dove trovare le energie e le risorse sufficienti per inseguire i tuoi sogni? Usa la rabbia delle sconfitte subite, l’insofferenza verso chi blocca la tua capacità, il desiderio di libertà provato tutte le volte che ti hanno costretto in ruoli e posizioni scomode.

Capricorno

capricorno

Buon 2015, Capricorno! Vedrai i tuoi progetti prendere forma nei prossimi mesi, a patto che siano ben fondati e che tu li abbia chiari. Accadrà, ma ora vivi il nervosismo di rallentamenti determinati da altri, la turbolenza di affetti trascurati, l’insofferenza di un futuro che ti appare incerto. Diceva il grande leader sudafricano della lotta contro la segregazione razionale “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.” Non arrenderti, inizia ora la sfida.

Acquario

acquario2

Buon 2015, Acquario! Senti ancora la fatica dei mesi appena trascorsi ed il nervosismo per tutto quello che ancora non sei riuscito a realizzare come volevi tu. Vivi i piccoli contrattempi che appesantiscono i tuoi progetti come fossero grandi ostacoli di difficile superamento. Non darti angoscia anche se questa settimana potrà sembrarti faticosa; vivila solo come un inizio complicato di un percorso che durerà un anno e che ti porterà a riconoscere te stesso nelle cose che realizzerai, con una nuova soddistazione.

Pesci

pesci

Buon 2015, Pesci! Questa settimana del nuovo anno inizia nel nome della “concretezza”. So che è una parola che non ti piace molto, ma dopo una lunga cavalcata tra sogni, pensieri ed affetti è venuto il momento di valutare con attenzione ciò che è indispensabile e quel che può andare in secondo piano. Metti in discussione le scelte fatte e che non sembrano funzionare come volevi. Torna ad abitudini che ti avevano dato buoni risultati. Queste prime settimane dell’anno sonno preziose per costruire nuovi equilibri che ti accompagneranno anche quando le stelle ti vorranno meno bene.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views