video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 4 al 10 giugno 2012 – a cura di Pierre Newton

Internet è una costellazione? Di certo influisce sulle nostre vite, ma le stelle sono più in alto del web. L’ideale allora, è leggere l’oroscopo su internet.
A cura di Pierre Newton
111 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

L’11 luglio del 1982 l’Italia vinse il titolo di campione del Mondo di calcio contro la Germania. L’Italia aveva gestito in modo egregio il primo tempo, ma il risultato era rimasto bloccato per i ¾ della partita, poi Paolo Rossi segnò al 57’ e dopo di lui arrivarono i goal di Tardelli (69’) e Altobelli (81’); la partita finì 3 ad 1 per l’Italia con un ultimo goal della Germania all’83’. Ho sempre trovato affascinante quando una partita in stallo si sblocca e fioccano i goal. Questa settimana, Ariete, la tua partita si sbloccherà e comincerai a segnare una raffica di goal.

Toro

toro

Nei film di Bud Spencer e Terence Hill i personaggi interpretati dal grande Bud erano immobili rispetto a quelli di Terence. I movimenti ricalcavano la stazza e, ovviamente, anche la velocità dei pensieri era differente: Bud era tonto, Terence era smart. Eppure, quando scoppiava l’immancabile rissa era Bud che determinava la vittoria dei buoni. Caro Toro, ispirati a Bud Spencer questa settimana: come lui esplodi di energia, come lui sei da tempo immobile, come lui hai tutte le carte per vincere. L’importante è che tu decida di muoverti e scendere nella mischia, let’s go!

Gemelli

gemelli

Maghi e Sciamani vedono la realtà con occhi diversi da quanti non sono iniziati alla magia. Per loro l’aspetto delle cose è solo una superficie dietro cui si cela l’essenza reale della natura. Piante, animali, fiumi e montagne hanno una personalità che chi conosce la magia può comprendere. Questa settimana, Gemelli, i tuoi occhi vedranno una realtà diversa da quella percepita dagli altri. Usa questo dono, se puoi, per far dialogare la tua anima con la natura; se invece fossi chiamato a scontrarti con problematiche meno spirituali, allora, ricorda: quello è solo un aspetto del mondo.

Cancro

cancro

Se non hai mai disceso un fiume facendo Rafting, caro Cancro, sarebbe ora di farlo. Scopriresti in questo modo una cosa fondamentale: remare controcorrente quando discendi un fiume è inutile, faticoso e frustrante. Molto meglio è interpretare il fiume entrando in sintonia con i flutti e cercare di fare in modo che la propria volontà sia conciliabile con quella delle correnti; in questo modo ci si diverte, si gioca con l’acqua e si scivola via fino a valle. Il rafting è il tuo sport questa settimana, caro Cancro, interpretare i flutti è il miglior modo per evitare le rocce affioranti.

Leone

leone

Il leone, si sa, è il re della foresta! Il suo andamento rilassato e fiero contrasta con il nervosismo e l’irrequietezza di quegli animali che, nella catena alimentare della giungla, rappresentano il pasto dei grandi predatori. Questa settimana, caro Leone, sarai più “leone” del solito. Ti muoverai da re nel tuo mondo, con aria dinoccolata e fiera raccoglierai i frutti seminati nel tuo regno; aspetterai all’ombra di un grande albero che gli altri ti vengano ad omaggiare. Mi raccomando sii giusto e non fare il tiranno, pensa al tuo futuro ora che sei saldamente sul trono.

Vergine

vergine

Per raggiungere i propri obiettivi è utile un brutto carattere? Sono noti i caratteracci di gente come Enzo Ferrari o Steve Jobs: a loro carico si narrano episodi poco piacevoli. La verità è che se una cosa la desideri molto, il rischio che in nome dei tuoi obiettivi vengano sacrificate le relazioni personali è alto. Cara Vergine, ho due notizie per te: la buona è che il momento è ideale per realizzare ciò che desideri, la cattiva è che devi fare attenzione affinché la tua pignoleria non diventi insopportabile per chi ti sta vicino.

Bilancia

bilancia

Il prossimo 6 giugno accadrà un evento astronomico raro: Venere transiterà davanti al sole e, in alcune zone del nostro Paese, nelle prime ore del mattino, sarà possibile vedere il fenomeno anche ad occhio nudo (mi raccomando, mettete occhiali scuri se provate a farlo!). Un evento analogo si verificherà nel 2117. La cosa, cara Bilancia, ti riguarda da vicino dato che Venere è il tuo signore. La settimana prossima sarai illuminato dal sole: avrai possibilità mai avute prima che potrebbero guidarti verso svolte durature.

Scorpione

scorpione

Le strade dei centri storici di molte città italiane abbondano di altarini votivi. Basta girarsi per strada e scoprire in poche centinaia di metri 2 o 3 piccole cappelle dedicate a Madonne o Santi, spesso adornate da fiori e lanterne. L’eredità di queste strutture è pagana, ma al di là dello spirituale in molte città le piccole edicole votive assolvevano anche una funzione pratica: illuminavano la strada allontanavano i malintenzionati. Caro Scorpione, questa settimana le stelle, come un’edicola votiva ti faranno scoprire i malintenzionati.

Sagittario

sagittario

Una delle domande più frequenti tra gli studiosi di economia è: gli acquisti si fanno per scelta razionale o per impulso emotivo? Qualunque sia la risposta una certezza unisce tutti: la scelta d’acquisto dipende dal numero di informazioni a disposizione. Eppure, molti degli acquisti migliori che tu hai fatto nella vita, caro Sagittario, sono certo tu li abbia fatti senza sapere bene ciò che compravi. Mi viene da pensare, allora, che non sempre la conoscenza delle cose aiuta nel fare le scelte nelle nostre vite. A volte, è meglio conoscere ed interrogare solo sé stessi.

Capricorno

capricorno

La possibilità di scegliere, la libertà di fare o non fare qualcosa, hanno in sé qualcosa di magico. Credo sia la massima espressione dell’essere umano poter fare una scelta e vedere l’evolversi delle conseguenze nel tempo, alimentandola o meno con altre azioni successive. Le stelle a volte aiutano le nostre scelte a volte no; questa settimana, le stelle aspettano che tu faccia una scelta che appare naturale e ovvia. Una scelta su cui da tempo stai rimuginando e che potrebbe modificare il tuo mondo di relazioni. Vivi con naturalezza la bellezza di una scelta fatta in libertà.

Acquario

acquario2

Ciascuno sa di avere una missione da svolgere. Ne sono certo. Ciascuno sa di avere degli obiettivi da perseguire. Tu sai quali sono i tuoi obiettivi e la settimana che si sta profilando sarà importantissima per metterli a fuoco e comprendere meglio quali sono le scelte più opportune che ti porteranno a raggiungerli. È un processo che inizia ora e che durerà per molto tempo. È un processo che ti permetterà di fare il punto su cosa è realmente importante per il tuo futuro.

Pesci

pesci

I camminatori lo sanno: quando cammini su sentieri accidentati e cominci a sentire la stanchezza nelle gambe, una delle cose che danno più forza è immaginare come si starà bene al momento dell’arrivo. Come al solito, la strada è una metafora dell’esistenza che su una linea retta si divincola tra dossi, colline, percorsi accidentati e dolci declivi. Caro Pesci, inizia a pensare come ti troverai bene nella condizione che le stelle e le tue scelte stanno costruendo. Immagina come potrà essere il domani sarà più facile attraversare il presente.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views