video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 30 giugno al 6 luglio 2014 – a cura di Pierre Newton

E se fosse sempre luglio? Se per un anno intero potessimo festeggiare la pienezza della vita in una perenne attesa del mese di agosto deputato alle ferie collettive? Pensaci per un attimo; forse ti basterà questa riflessione per considerare quanto siano preziosi e tutti da vivere i giorni del settimo mese dell’anno.
A cura di Pierre Newton
305 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

“Ora basta!” È possibile che tu dica qualcosa del genere in questa settimana, Ariete, o che un pensiero simile possa animare i tuoi passi, le tue decisioni, le tue azioni. Quell’esclamazione potrebbe diventare un tono della voce alto, una risolutezza nuova o un’improvvisa decisione che da tempo attendeva di essere presa. È possibile che questo tuo comportamento provochi fratture, malumori o meraviglie; non curartene. Questo non è il tempo degli indugi, ma delle decisioni irrevocabili.

Toro

toro

Caro Toro, questa settimana vorrei la dedicassi all’intelligenza delle mani. Per “intelligenza delle mani” intendo quella capacità autonoma che hanno i nostri arti più flessibili e multifunzione di adattarsi al contesto e di inventare soluzioni nuove ed inaspettate all’esigenza di trasformare, afferrare, lanciare. Estendi quell’intelligenza a tutto il tuo corpo e concentrati su tutti gli aspetti concreti e pratici della tua vita. Ricorda che proprio le mani sono state un elemento essenziale della nostra evoluzione di esseri umani.

Gemelli

gemelli

Hai mai visitato un paese africano, Gemelli? E uno scandinavo? Hai mai notato come la luce e le ombre del sole estivo in Sicilia o in Calabria o in Puglia siano differenti da quella delle Alpi? Ti chiedo questo, Gemelli, perché questa settimana sarà per te ricca di chiaroscuri forti; il sole taglierà di netto luci ed ombre nella tua vita regalandoti emozioni che non avranno toni intermedi. Per capire meglio di cosa parlo, prova a guardare le foto scattate da un grande artista siciliano: Ferdinando Scianna. I chiari e gli scuri di quelle immagini racconteranno la tua settimana.

Cancro

cancro

Lo scrittore Emilio Salgari è stato uno dei più grandi narratori italiani di avventure in Paesi esotici; a lui si deve la creazione di Sandokan e dei pirati della Malesia. Salgari in realtà non era un gran viaggiatore: si spostò solo tra Veneto, Piemonte e Lombardia, tanto che per raccontare di luoghi esotici si affidò solo alla fantasia. In questa settimana, Cancro, avrai la stessa energia creatrice di Salgari: potrai trasformare la tua vita anche vivendo la tua solita quotidianità. A te il compito di scegliere come farlo così da migliorare la tua vita.

Leone

leone

“Non ci si libera di una cosa evitandola, ma solo attraversandola” scrisse Cesare Pavese nel suo diario il mestiere di scrivere. Ti regalo questa citazione, Leone, sapendo che è l’ora di trovare il coraggio per rimettere in moto progetti e idee che avevi lasciato da parte, in attesa di tempi diversi e di aspettare che la tempesta finisse. Metti da parte le paure che sono nate dalle tante scottature che la vita ti ha inflitto negli ultimi mesi e ricomincia con determinazione il tuo cammino.

Vergine

vergine

“Esiste una leggerezza della pensosità, così come esiste una leggerezza della frivolezza; anzi, la leggerezza pensosa può far apparire la frivolezza come pesante e opaca” lo scriveva lo scrittore Italo Calvino nella lezione sulla “Leggerezza” tenuta ad Harvard nel 1985. Mi piacerebbe, cara Vergine, che indossassi una leggerezza pensosa questa settimana, dando il giusto peso alle cose ma senza risparmiare allegria e sorrisi. Se ci riuscirai sarà questa un’interpretazione della vita ottimale per prepararti alle sfide dei prossimi mesi.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia ti propongo un esperimento; prendi una cassa d’acqua da sei bottiglie da 2 litri ed inizia a correre su un percorso che puoi riconoscere: tipo da un albero all’altro. Fatto? Bene, ora liberati della cassa d’acqua e fai lo stesso percorso di prima; immagino la differenza e quale sia ora il tuo sollievo rispetto a prima. Ti ho chiesto di fare questo perché nelle prossime settimane la tua vita apparirà a tal punto più leggera che ti sembrerà come quando hai corso dopo esserti liberato della cassa d’acqua.

Scorpione

scorpione

“Mi arrabbio o me ne frego?”. Quante volte, caro Scorpione, ti sei posto questa domanda rispetto ad una realtà che stavi vivendo? Credo che anche questa settimana ti si presenterà questo quesito più volte. È probabile che ti arrabbierai se la questione colpirà un tuo nervo scoperto, è altrettanto probabile che ignorerai la faccenda se avrai il controllo della situazione. Ciò che posso consigliarti è di gestire la tua rabbia come uno strumento utile a raggiungere ciò che vuoi. Arrabbiati, ma fallo solo se non hai niente da perdere o se ti aiuta ad ottenere ciò che desideri.

Sagittario

sagittario

Preparati Sagittario, come un attore prima di entrare sul palco ripeti la parte dentro di te; rilassati e sciogli i muscoli; controlla il trucco e l’abito di scena; schiarisciti la voce perché sia adeguata alla parte; ascolta quanti sono sul palco a preparare il tuo arrivo recitando le loro battute. Fai tutto questo, caro Sagittario, perché tra pochi giorni toccherà a te entrare in scena e ricoprire la parte del protagonista, riempirai spazi che prima apparivano vuoti e disegnerai scene prima impensate.

Capricorno

capricorno

Nel surf da onde il tempismo è essenziale. È fondamentale aspettare il momento giusto per lanciare la tavola sull’onda e planare fino a riva. Se ci si fa prendere dalla frenesia è facile scegliere l’onda sbagliata per poi rimanere a bocca aperta a vedere i flutti più possenti. Dico questo, Capricorno, perché vorrei che usassi i prossimi giorni come il surfista usa i minuti in attesa dell’onda giusta: non farti prendere dalla voglia di spingere subito tutti i tuoi progetti. Aspetta che i tempi maturino e stai con gli occhi bene aperti per riconoscere il tuo momento giusto.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, credi nel fatto che la tua ottimistica visione del futuro può modificare la tua condizione reale? Mi piacerebbe che lo credessi, perché questa settimana sarà quanto mai vero che le tue prospettive dipenderanno molto da quali aspettative avrai rispetto alla tua vita ed agli eventi positivi che si potrebbero verificare. Amore, lavoro, affetti o fortuna cambieranno in ragione dell’intensità con cui crederai nei successi che desideri si attuino.

Pesci

pesci

Caro Pesci, credi mai di sopravvalutare il ruolo che le tue scelte hanno nel condizionare la tua vita? Ti faccio questa domanda, perché ritengono sia indispensabile che tu viva con maggiore leggerezza molte delle cose che fai, diventando cosciente del fatto che diversi avvenimenti che si verificano nella nostra vita non sono il risultato delle nostre decisioni, ma il frutto del caso. Questa riflessione, poi, ritengo sia essenziale in un periodo come questo, a ridosso dell’estate: prova a vivere con spensieratezza la pienezza della vita.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views