video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 3 al 9 settembre 2012 – a cura di Pierre Newton

Il Leone di agosto è rimasto dietro di noi ed il cielo di settembre è governato ora dalla Vergine. Le abitudini e i ritmi cadenzati del quotidiano ci vengono incontro. È il tempo di ritrovare il tempo del presente e di costruire con solidità nuovi inizi.
A cura di Pierre Newton
23 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Tifone, bufera, tornado, uragano: con diverse lingue, in diversi luoghi del mondo, diversi popoli descrivono in modo diverso i cicloni che con vento, pioggia e grandine colpiscono le proprie terre con una violenza distruttiva. Caro Ariete, in qualsiasi moto tu lo chiami, credo tu ti senta da qualche tempo nell'occhio del ciclone. Il mio consiglio (citando ancora una volta i britannici) è “keep calm and carry on”, ovvero, mantieni la calma e procedi.

Toro

toro

Sei seduto al tavolo da poker, caro Toro. Le tue carte non sono male, potresti provare ad andare avanti senza rischi scoprendole quando richiesto e verificare se il tuo punto basta o se qualcuno ti ha superato. Viceversa, potresti cercare una giocata più rischiosa, che ti garantisca più possibilità di vincere la mano e di accumulare un bel gruzzolo. Ti aiuto: se decidi di rischiare, sappi che le carte che sono ancora nel mazzo sono a tuo favore.

Gemelli

gemelli

In un deserto sabbioso o nel caos di un grande bazar arabo può essere difficile orientarsi. Eppure in un caso ci troviamo di fronte alla più completa assenza e nell'altro, viceversa, ad una presenza ridondante di oggetti. Il problema in entrambi i casi è trovare i punti di riferimento che possano indirizzare le nostre scelte. Credo che negli ultimi tempi anche tu hai dovuto affrontare difficoltà analoghe. Troppe cose o troppo poche hanno assorbito le tue energie. Le cose ora si fanno molto più chiare e sei in grado di scegliere le priorità; è ora di scegliere dove muovere il passo.

Cancro

cancro

“Siamo come nani sulle spalle dei giganti” dice un meraviglioso vecchio proverbio attribuito ad un Abate del medioevo. Impariamo dal nostro passato e da quello degli altri e da questa prospettiva vediamo molto più lontano di quanto potremmo fare se fossimo semplici nani. Questo è il momento di far tuo questo proverbio, caro Cancro, e di guardare al futuro avvantaggiandoti delle esperienze passate. È il momento giusto per programmare, pensare al futuro e prepararsi ad affrontarlo.

Leone

leone

Spinto dalle stelle ti sei ritrovato ad entrare nella porta girevole che ti apre ad un nuovo tempo. Di là c'eri tu che combattevi con te stesso per far sì che l'immagine di te allo specchio ti somigliasse il più possibile; di qua scoprirai quanto possa essere più semplice far combaciare i contorni delle cose che fai con quello che realmente sei. Credo proprio che presto ti riconoscerai nelle tue azioni, nel tuo lavoro, nella tua voce e scoprirai una dimensione più profonda di te stesso.

Vergine

vergine

Ho sempre invidiato agli artisti i poteri divini di cui sono dotati. A colpi di parole, colori o scalpello creano mondi che non esistevano prima aprendo orizzonti nuovi, capaci di modificare la realtà che calpestiamo e tocchiamo. Attraversiamo emozioni, pensieri e sensazioni che prima di essere nostre sono state prodotte da artisti e pensatori di diverse epoche. A partire da questa settimana, per i prossimi mesi, cara Vergine, come un'artista plasmerai la realtà che ti circonda ispirandoti al suono della tua anima.

Bilancia

bilancia

La paura è uno dei sentimenti più rovinosi per la nostra anima. Avere paura di cadere fa rallentare il passo, fa abbassare lo sguardo a terra e fa perdere la speranza di raggiungere la meta. In molti casi la paura ci preclude emozioni, soddisfazioni e realizzazioni che sarebbero certamente alla nostra portata. Non avere paura, Bilancia. Nelle prossime settimane la magia che hai avuto tra le dita nei mesi scorsi andrà affievolendosi, ma metti da parte la paura. Sarà questo il modo migliore per garantirti il futuro.

Scorpione

scorpione

Bende di parole, cerotti di aggettivi e fasciature di sorrisi ti hanno aiutato a nascondere ferite del passato che ancora sanguinavano sulla tua pelle. Hai coperto come meglio potevi le piaghe cercando di fare in modo che gli altri non le vedessero. Molto spesso ci sei riuscito, ora però puoi scoprirti: la tua pelle è guarita e puoi mostrarti come realmente sei: rivitalizzato, pieno di energie e con tutte le ferite finalmente cicatrizzate. Un nuovo tempo è arrivato.

Sagittario

sagittario

Il sole mette di buon umore. Ad affermarlo non è più il buon senso, ma la scienza medica; esiste addirittura un tipo di sindrome depressiva collegata all'autunno ed al sopraggiungere della cattiva stagione. Caro Sagittario, credo proprio che nei prossimi mesi sarai immunizzato da questa sindrome. Un ottimismo travolgente sta per riempirti, aprendoti evoluzioni e prospettive che ti sembrava di avere dimenticato. Tornerai ad essere il paladino del buon umore e del bicchiere mezzo pieno.

Capricorno

capricorno

La velocità delle barche si esprime in nodi per la antica tradizione di usare una cima che presentava nodi ogni 15 metri circa. Durante la navigazione si faceva correre la cima in acqua e si controllava in 30 secondi quanti nodi erano già in mare. Allo stesso modo, Capricorno, hai l'abitudine di controllare in ogni momento quanta distanza hai messo tra te ed il tuo passato e quanto mare hai coperto. Ti do un consiglio: rimani sul ponte di comando della nave, molla la cima annodata e prendi il binocolo, immagina cosa vorresti vedere nel mare che hai davanti.

Acquario

acquario2

Una delle differenze principali tra gli sportivi dilettanti e i professionisti (a prescindere dallo sport in cui sono impegnati) è la capacità di gestire la gara dosando le energie per il momento giusto. I dilettanti fanno più fatica ad amministrare le energie, dato che hanno meno esperienza di gara, i professionisti aspettano il momento giusto per dare fondo a tutte le proprie risorse. Spero che come un professionista, caro Acquario, tu abbia conservato le energie per questo momento. Spingi fino in fondo ora, è il momento.

Pesci

pesci

Lo scorso venerdì la luna piena era nel segno dei Pesci. Capita una volta l'anno. Anche se è passato qualche giorno, caro Pesci, guarda la luna. Raccontale dei sogni e delle passioni che insegui e delle favole che hai sentito e che vorresti facessero parte della tua vita. Non credere a quanti ti dicono che la vita è dura, è sofferenza, è fatica. La vita può essere magica, basta solo guardare nei posti giusti. Nel libro “il Giovane Holden” il protagonista scopriva meravigliosi arcobaleni nelle pozzanghere in cui era caduta qualche goccia di benzina. La bellezza e la magia sono nei nostri occhi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views